Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
daisy jones and the six trailer

News e anticipazioni | Serie tv

Daisy Jones and The Six serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Leila | Febbraio 15, 2023

Arriva su Amazon una nuova serie TV dal titolo Daisy Jones and the Six: scopriamo tutto ciò ce c’è da […]

Arriva su Amazon una nuova serie TV dal titolo Daisy Jones and the Six: scopriamo tutto ciò ce c’è da sapere, a partire da trama e cast, per attivare alla data di uscita e a dove vedere in streaming lo show.

Daisy Jones and the Six serie TV trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Risale al 2018 la notizia secondo cui la società produttrice di Reese Witherspoon, la Hello Sunshine (Little Fires Everywhere, The Morning Show), aveva trovato un accordo con Amazon per distribuire una serie TV intitolata Daisy Jones and the Six.

Tale progetto si basa sull’omonimo romanzo best seller di Taylor Jenkins Reid, disponibile in Italia dall’8 settembre 2020.

La storia ruota attorno alla rapida ascesa e all’altrettanto repentina caduta di una famosa rock band – in realtà fittizia – degli anni ’70. Lo show di Amazon, dato il tema, si presenta come un drama musicale. Ma di cosa parla di preciso?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La trama della serie TV Daisy Jones and the Six racconta di una giovane ragazza di nome Daisy, il cui sogno è quello di sfondare nel mondo della musica rock. Intorno ai vent’anni, la sua voce e la sua scrittura iniziano a farsi notare. Ma non solo Daisy è sulla giusta via per raggiungere il proprio obiettivo.

Anche un gruppo di Pittsburgh, i The Six, guidato da Billy Dunne, comincia a farsi spazio. I due cantanti si incontrano quando un produttore ha l’incredibile intuizione di farli lavorare assieme: la loro collaborazione sarà il segreto del loro incredibile successo. Daisy Jones & The Six finiscono per definire il rock and roll di fine anni ’70. Cosa succederà dopo tutta questa fama?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Daisy Jones and the Six serie TV data di uscita

A questo punto, qual è la data di uscita della serie TV Daisy Jones and the Six? Amazon ha fissato la data di uscita dello show al 3 marzo 2023.

In quell’occasione, tutti gli episodi potrebbero essere caricati contemporaneamente.

Non sappiamo se anche in questo caso saranno disponibili prima in lingua originale e solo in un secondo momento verrà inserito il doppiaggio italiano. Staremo a vedere.

Cast, attori e personaggi

Quali attori compongono il cast della serie TV Daisy and the Six e quali personaggi interpretano? Al centro della trama di questo nuovo progetto di Amazon, troviamo Daisy, una grintosa e misteriosa cantautrice, la quale crescendo diventa una vera e propria rockstar, sullo sfondo della scena musicale degli anni ’70.

Per questo ruolo è stata scelta Riley Keough. L’attrice ha recitato in The Girlfriend Experience, in Mad Max: Fury Road e in The Devil All the Time, al fianco di Robert Pattinson, Tom Holland, Sebastian Stan e Bill Skarsgård. Nel cast della serie TV Daisy and the Six troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Sam Claflin è Billy Dunne, il carismatico frontman della band, i cui sentimenti sempre più complicati nei confronti di Daisy Jones minacciano di stravolgere qualsiasi aspetto della sua vita;
  • Camila Morrone è Camila, fidanzata del cantante Billy Dunne, che lo segue passo passo nella sua ricerca della fama, per poi scoprire il proprio potenziale lungo la strada;
  • Nabiyah Be è Simone Jackson, musicista e migliore amica di Daisy che inaspettatamente si ritrova al centro della scena disco underground a metà degli anni ’70;
  • Will Harrison è Graham Dunne, fratello minore di Billy, il cui desiderio di formare una band accende la scintilla che li trasforma dall’essere ragazzi di una piccola cittadina a dominare le classifiche;
  • Suki Waterhouse è Karen Sirko, una delle prime donne a far parte del mondo del rock and roll, in prevalenza maschile;
  • Josh Whitehouse è Eddie Roundtree, bassista dei The Six che sembra non riuscire a levarsi di dosso il risentimento per essere parte della band di qualcun altro;
  • Sebastian Chacon è Warren Rhodes, batterista e spina dorsale dei The Six, che a differenza dei suoi compagni di band cerca sempre di mantenere la giusta prospettiva e i piedi per terra;
  • Tom Wright è Teddy, un noto produttore musicale di grande talento;
  • Jacqueline Obradors è Lucia, la mamma di Camila, una donna pratica e coi piedi per terra.

La serie TV è una produzione Hello Sunshine e Circle of Confusion. Reese Witherspoon, Will Graham, anche showrunner, Lauren Neustadter, Brad Mendelsohn, Scott Neustadter, Michael H. Weber e Taylor Jenkins Reid sono tra i produttori esecutivi. Inoltre, Niki Caro (Mulan 2020) si occuperà della regia di diversi episodi.

Daisy Jones and The Six streaming ed episodi

Amazon ha ordinato 12 episodi, presumibilmente della durata di 50 minuti circa l’uno. Nessun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per la serie TV Daisy Jones and the Six.

Trattandosi infatti di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime.

In questa offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 49,90€.

Trailer e video

Dopo un primo video rilasciato da Amazon per annunciare la data di uscita, verso fine gennaio è stato diffuso un teaser. È poi seguito il trailer esteso a metà febbraio: