Little Fires Everywhere serie TV di Tanti Piccoli Fuochi

Little Fires Everywhere serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Dopo The Morning Show, Reese Witherspoon si sposta da Apple TV+ a Hulu con la serie TV Little Fires Everywhere, basata sul romanzo Tanti Piccoli Fuochi: scopriamo insieme tutto ciò che riguarda lo show, trama, cast, data di uscita e dove vedere gli episodi in streaming.

Di cosa parla Little Fires Everywhere? Trama e anticipazioni

Il servizio streaming Hulu, ora nelle mani di The Walt Disney Company, si è aggiudicato i diritti per un nuovo progetto che vede coinvolte Reese Witherspoon e Kerry Washington. Trattasi della serie TV Little Fires Everywhere, ispirata al romanzo omonimo (in italiano Tanti Piccoli Fuochi) di Celeste Ng e adattata da Liz Tigelaar. Il responsabile dei contenuti di Hulu Joel Stillerman ha dichiarato a proposito della mini serie:

Celeste ha costruito una storia bellissima ed avvincente che ha parlato a tutti noi e quando abbiamo sentito la visione che Reese, Kerry e Liz avevano per la serie TV, abbiamo capito subito che dovevamo portarla su Hulu. Siamo onorati di portare sullo schermo questa storia intensa con Hello Sunshine. Questo è esattamente il genere di contenuti culturalmente rilevanti che rappresentano il marchio Hulu Originals.

Ma di cosa parla lo show? La trama della serie TV Little Fires Everywhere, ambientata a Shaker Height in Ohio, segue i destini intrecciati dei Richardson, una famiglia apparentemente perfetta, e di un madre, Mia, e sua figlia che finiscono per sconvolgere la loro esistenza. Secondo le anticipazioni, la storia esplora il peso dei segreti e affronta temi quali la natura dell’identità, dell’arte e il carattere feroce che può accompagnare la maternità. A tutto ciò si affianca anche la credenza pericolosa secondo cui seguire le regole può scongiurare qualsiasi disastro.

Cast, attori e personaggi della serie TV su Tanti Piccoli Fuochi

Il cast della serie TV Little Fires Everywhere è composto da nientepopodimeno che Reese Witherspoon, da poco in uscita con la seconda stagione di Big Little Lies, e Kerry Washington, conosciuta principalmente per il ruolo di Olivia Pope nello show Scandal. La prima interpreta Elena Richardson, mentre la seconda è Mia Warren. Al loro fianco nel cast della mini serie troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Joshua Jackson è Bill Richardson, marito di Elena, con la quale inizieranno a sorgere dei problemi quando l’uomo, avvocato, deciderà di occuparsi della battaglia per l’affidamento dei figli di una coppia di amici;
  • Rosemarie DeWitt è Linda McCullough, la migliore amica di Elena. Dopo aver sognato per tanto di diventare madre, la donna riesce a prendere in affidamento una bimba, abbandonata davanti ad una caserma dei pompieri. Quando, però, la madre biologica di Mirabelle si farà viva, Linda conoscerà l’angoscia e il terrore al solo pensiero di perdere la figlia;
  • Jade Pettyjohn è Lexie Richardson, figlia di Elena e Bill;
  • Jordan Elsass è Trip Richardson, figlio di Elena e Bill;
  • Gavin Lewis è Moody Richardson, figlio di Elena e Bill;
  • Megan Stott è Izzie Richardson, la figlia minore di Elena e Bill, nonché pecora nera della famiglia;
  • Lexi Underwood è Pearl Warren, figlia di Mia.

Si sono aggiunte, poi, al cast della serie TV Little Fires Everywhere con ruoli ricorrenti Jaime Ray Newman (The Punisher, Midnight Texas), Huang Lu e Geoff Stults. La prima interpreta Elizabeth, una ginecologa ex compagna di liceo di Elena e Linda. A differenza di queste ultime, però, la donna ha deciso di non avere figli. La sua diversa visione della maternità sarà fonte di scontri con le ex amiche. Così anticipa Deadline.

Huang Lu è Bebe Chow, madre biologica di Mirabelle, determinata a ritrovare la figlia. Risiede illegalmente in Shaker Heights, dopo che le è scaduto il visto. Geoff Stults è stato scelto per il ruolo di Mark McCullough, marito di Linda. Inoltre, la serie TV su Tanti Piccoli Fuochi ha visto l’ingresso di Jesse Williams, l’amato dottor Jackson Avery di Grey’s Anatomy. L’attore interpreta Joe Ryan, un ricco uomo d’affari che per anni ha tentato di avere un bambino con la moglie Madeline.

Recentemente sono stati anche annunciati gli attori che ricopriranno le versioni giovani dei nostri protagonisti. Anna Sophia Robb è Elena; Tiffany Boone è Mia; Alona Tal Linda; Matthew Barnes è Bill; Andy Favreau è Mark; Luke Bracey è Jamie Caplan, il fidanzato di Elena ai tempi del college.

La serie TV Little Fires Everywhere è una produzione ABC Studios, Hello Sunshine e Simpson Street. Le ultime due compagnie sono rappresentate direttamente da Reese Witherspoon e Kerry Washington, che servono anche da produttrici esecutive, al fianco della sceneggiatrice Liz Tigelaar, di Lauren Neustadter, Pilar Savone e Lynn Shelton.

Little Fires Everywhere serie TV foto: prima immagine ufficiale di Tanti Piccoli Fuochi

L’11 giugno 2019, Reese Witherspoon ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una prima immagine di Little Fires Everywhere, che la vede nei panni di Elena Richardson. Nella foto assieme a lei vi è anche la co-protagonista e co-produttrice Kerry Washington, interprete nella serie TV di Mia Warren.

Trailer e video

Fino a gennaio avevamo un breve video con il quale la piattaforma ha deciso di annunciare la data di uscita. Con il nuovo anno, invece, è stato rilasciato un primo teaser.

A circa un mese dal debutto, infine, Hulu ha diffuso un vero e proprio trailer della serie TV Little Fires Everywhere, che trovate qui di seguito:

Little Fires Everywhere streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV Little Fires Everywhere, Hulu ha ordinato direttamente 8 episodi. Al momento non si conoscono né i titoli, né la durata, ma essendo una mini serie, il minutaggio potrebbe aggirarsi intorno all’ora. Trattandosi di un contenuto originale del servizio online, non ci saranno problemi relativi alla possibilità di vedere Little Fires Everywhere in streaming, almeno per quanto riguarda il popolo americano e giapponese. Ricordiamo infatti che per ora Hulu è presente solo negli Stati Uniti e nel Paese del sol levante. Per quanto riguarda l’Italia, possiamo solo sperare che o Netflix o magari Sky decidano di farsi carico della serie TV. Chissà poi che il servizio, ora che è nelle mani di The Walt Disney Company, non arrivi anche qui da noi.

Little Fires Everywhere data di uscita: quando esce la serie TV su Tanti Piccoli Fuochi?

In conclusione, qual è la data di uscita della serie TV Little Fires Everywhere? Hulu ha scelto di comunicare quando esce il nuovo progetto di Reese Witherspoon e Kerry Washington tramite un breve video che trovate qui sopra. La serie di Tanti Piccoli Fuochi debutta ufficialmente sul servizio con i primi tre episodi il 18 marzo 2020.