Enola Holmes film con Henry Cavill

Enola Holmes film con Henry Cavill: trama, cast, uscita e streaming

Cast di un certo rilievo per il film Enola Holmes: scopriamo quali attori portano in scena la storia sulla sorella di Sherlock Holmes e tutte le news su trama, data di uscita e dove vedere la pellicola in streaming.

Di cosa parla Enola Holmes? Trama del film con Henry Cavill

Legendary Entertainment ha realizzato un adattamento della serie di romanzi YA di Nancy Springer, inediti in Italia, dal titolo The Enola Holmes Mysteries. Il 21 aprile Netflix ha annunciato di essersi accaparrato i diritti. Il film uscirà dunque direttamente in streaming. Protagonista di queste storie è una ragazzina di quattordici anni di nome Enola Holmes. Il cognome vi dirà sicuramente qualcosa. La giovane è infatti la sorella minore di Sherlock Holmes, il famoso investigatore inglese, presente anche lui nei romanzi, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La trama per il film Enola Holmes dovrebbe rifarsi più o meno alla sinossi generale dei libri, che combinano personaggi creati dallo scrittore scozzese a novità assolute, come la stessa Enola.

La storia ha inizio il giorno del quattordicesimo compleanno della protagonista, quando la madre scompare. I fratelli della ragazza, Sherlock e Mycroft, sono convinti che la donna se ne sia andata volontariamente. Da una serie di ritrovamenti, Enola deduce che la madre ha deciso di sfuggire alle restrizioni della società vittoriana, andando a vivere con gli zingari. Mycroft cerca di convincere la sorella, rimasta senza il genitore, ad andare in collegio. La ragazza, però, non ne ha alcuna intenzione e piuttosto scappa in direzione Londra. In città, Enola comincerà a risolvere una serie di misteri, cercando nel frattempo di eludere qualsiasi tentativo da parte dei fratelli di trovarla e riportarla a casa.

Enola Holmes data di uscita: quando esce il film con Henry Cavill in streaming?

A questo punto, qual è la data di uscita de film Enola Holmes? Quando effettivamente il pubblico potrà vedere la versione di Sherlock Holmes portata in scena da Henry Cavill? Queste sono tutte domande a cui finalmente possiamo rispondere. A metà agosto Netflix ha annunciato precisamente quando esce il progetto con un piccolo teaser. La data di uscita è stata fissata al 23 settembre 2020.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere il film Enola Holmes in streaming, invece, sapevamo già tutto da tempo. Come anticipato, infatti, il film non andrà al cinema, poiché Netflix ne ha acquistato i diritti. Il giorno stabilito, il titolo approderà direttamente nel catalogo della nota piattaforma.

Cast, attori e personaggi

A gennaio 2018, Legendary Entertainment ha raggiunto un accordo con l’attrice di Stranger Things Millie Bobby Brown. La giovane è entrata così a far parte del cast del film Enola Holmes, interpretando proprio la protagonista, e si è ritagliata anche un ruolo da produttrice esecutiva. Più recentemente, invece, è stata annunciata la partecipazione al progetto di nientepopodimeno che Henry Cavill, amato volto di Superman e di The Witcher, che in questo caso indosserà i panni di Sherlock Holmes. Così fa sapere Deadline. Altri nomi di spicco sono quelli di Helena Bonham Carter, scelta per la parte della madre di Enola, e di Sam Claflin, che veste i panni di Mycroft Holmes, fratello di Enola e Sherlock. Infine, anche Adeel Akhtar si è aggiunto, ma al momento non si sa in che ruolo. Lo stesso vale per:

  • Fiona Shaw
  • Frances de la Tour
  • Louis Partridge
  • Susie Wokoma
  • Burn Gorman

Harry Bradbeer (Killing Eve) dirigerà il progetto, mentre Jack Thorne (Queste Oscure Materie) si occuperà di adattare la sceneggiatura. Come anticipato, Millie Bobby Brown figurerà anche come produttrice esecutiva per conto della PCMA Productions, al fianco di Alex Garcia e Ali Mendes, i quali sovrintenderanno al film Enola Holmes sotto Legendary Entertainment.

Trailer e video

Vi lasciamo, ora, al trailer ufficiale del film con Henry Cavill e Millie Bobby Brown. Ecco il video.

Enola Holmes libri

Come detto in apertura, il film in questione si basa su una serie di libri, The Enola Holmes Mysteries, di genere Young Adult, che vede la firma di Nancy Springer. La saga si compone di sei romanzi, i cui titoli originali sono i seguenti:

  • Primo libro: The Case of the Missing Marquess (2006)
  • Secondo libro: The Case of the Left-Handed Lady (2007)
  • Terzo libro: The Case of the Bizarre Bouquets (2008)
  • Quarto libro: The Case of the Peculiar Pink Fan (2008)
  • Quinto libro: The Case of the Cryptic Crinoline (2009)
  • Sesto libro: The Case of the Gypsy Goodbye (2010)

La collana The Enola Holmes Mysteries al momento è inedita in Italia, ma non è detto che in occasione dell’uscita del film con Henry Cavill le cose non possano cambiare.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link