The Witcher 2 stagione Henry Cavill anticipazioni quando esce uscita streaming netflix

The Witcher 2 stagione: news e quando esce in streaming su Netflix

Henry Cavill è pronto per tornare in scena nei panni di Geralt di Rivia con la seconda stagione di The Witcher

Dopo il successo della prima stagione, Netflix ha annunciato la produzione di The Witcher 2. Scopriamo tutti i dettagli relativi ai nuovi episodi, dalla trama, alla data di uscita.

The Witcher 2 stagione quando esce

Come prima cosa, quando esce The Witcher 2 stagione? Netflix ha reso disponibili i primi 8 episodi il 20 dicembre 2019 e si prepara ad accogliere i nuovi il 17 dicembre 2021. La data di uscita è stata annunciata durante la Witcher Con, evento totalmente dedicato al titolo. Netflix aveva annunciato a fine aprile che il debutto di The Witcher 2 sarebbe avvenuto tra ottobre e dicembre 2021, nell’ultimo quarto dell’anno.

Variety aveva anticipato che la produzione sarebbe cominciata in Inghilterra nei primi mesi del 2020, così da rendere possibile un debutto nel 2021. Effettivamente le riprese sono cominciate in quel periodo. Avrebbero dovuto proseguire fino ad agosto, ma a metà marzo l’emergenza coronavirus ha costretto ad uno stop della produzione.

L‘account Twitter della serie TV ha poi annunciato la ripartenza per il 17 agosto 2020 agli Arborfield Studios. In realtà, però, pare che la macchina sia tornata in moto qualche giorno prima, come ha documentato su Instagram Stephen Surjik, regista dei primi due episodi della season 2. Le riprese si sono concluse ad inizio aprile 2021.

Come confermato dalla showrunner Lauren Schmidt Hissrich, la stagione è attualmente in fase avanzata di post-produzione, che, stando a Platige Image, responsabile degli effetti visivi, si protrarrà fino all’estate. Nel frattempo, possiamo ricordarvi che il colosso dello streaming accoglierà prossimamente anche una serie TV prequel, intitolata The Witcher: Blood Origin.

The Witcher 2 stagione news e anticipazioni

the witcher stagione 2 Anya Chalotra è Yennefer
Anya Chalotra è Yennefer

Enorme la fiducia che il colosso dello streaming ha riposto nella serie con Henry Cavill, almeno tanta quanto alte sono state le aspettative che gli amanti del fantasy si sono creati. Grande entusiasmo, ovviamente, anche tra le fila del team creativo. La showrunner ha dichiarato in un comunicato:

Sono così entusiasta che ancor prima che i fan abbiano visto la nostra prima stagione, possiamo confermare che torneremo per continuare a raccontare le storie di Geralt, Yennefer e Ciri.

La serie TV con Henry Cavill, basata sulla saga di romanzi omonima di Andrzej Sapkowski, narra dei destini incrociati di tre persone, nelle terre del Continente, in cui esseri umani, elfi, witcher, gnomi e mostri lottano per sopravvivere e prosperare, in un mondo in cui non è così immediata la distinzione tra bene e male. Cavill interpreta Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri invasori, provenienti da altre dimensioni.

Nel corso del season finale, il witcher e la principessa di Cintra si trovano quasi per caso, mentre poco distante imperversa la battaglia tra la confraternita e Nilfgaard. In un tentativo estremo di interrompere l’avanzata dei nemici, Yennefer fa ricorso a tutto il proprio potere e rilascia il caos che fino a quel momento è riuscita a controllare.

Con la seconda stagione, incentrata sul romanzo Il sangue degli elfi, scopriremo cosa le è costato questo incredibile sforzo. Inoltre le storyline di Geralt, Ciri e Yennefer saranno molto più semplici da seguire dato che proseguiranno finalmente sulla stessa linea temporale, diversamente dai primi episodi, in cui per la maggior parte del tempo si è molto giocato su questo aspetto, con l’intento di introdurre sin da subito tutti e tre i personaggi.

Le prime anticipazioni ufficiali sulla stagione 2 di The Witcher ci arrivano direttamente da Netflix, che ha rilasciato la trama generale del nuovo capitolo:

Convinto di aver perso Yennefer durante la Battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la Principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re del Continente, gli elfi, gli umani e i demoni lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che custodisce in sé.

Geralt tornerà, dunque, a Kaer Morhen dove ritroverà qualche vecchio amico. La showrunner Lauren S. Hissrich, inoltre, ha fatto sapere tramite Twitter che in The Witcher 2 sarà dedicato largo spazio e Cahir e Fringilla. Conosceremo meglio entrambi e capire come mai Nilfgaard è importante per loro.

La 2×01 dovrebbe, infine, riprendere da dove si è concluso il season finale. A dicembre è stata anche rivelata la prima pagina del copione della premiere, grazie alla quale abbiamo appreso che il nuovo capitolo ci catapulterà subito al centro dell’azione.

Cast, attori e personaggi

the witcher stagione 2 Geralt e Ciri
Geralt e Cir

Quali membri del cast rivedremo in The Witcher 2 stagione? Gli interpreti dei tre personaggi principali sono stati confermati sin da subito: Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Geralt di Riviache avrà un nuovo look -, così come Freya Allan sarà di nuovo Ciri, anche lei con un nuovo costume, e Anya Chalotra porterà ancora in scena Yennefer. Ecco poi di seguito gli altri attori presenti nella prima stagione, con i rispettivi personaggi, che ritroveremo nella seconda:

  • Myanna Buring è Tissaia
  • Mimi Ndiweni è Fringilla
  • Therica Wilson-Read è Sabrina
  • Eamon Farren è Cahir
  • Joey Batey è Ranuncolo
  • Tom Canton è Filavandrel
  • Lilly Cooper è Murta
  • Jeremy Crawford è Yarpin Zigri
  • Mahesh Jadu è Vilgefortz
  • Terence Maynard è Artorius
  • Lars Mikkelson è Stregobor
  • Royce Pierrseson è Istredd
  • Wilson Radjou-Pujalte è Dara
  • Anna Shaffer è Triss Merigold

La prima stagione di The Witcher ha visto parecchie perdite. Con la 2 faremo dunque nuove conoscenze. Prima new entry sarà Carmel Laniado (Dolittle). Lei interpreterà Violet, una ragazza brillante con un carattere ai limiti del sadico. Secondo a far parte della season 2 è Kristofer Hivju (Game of Thrones), il quale interpreterà Nigel, che nei libri dovrebbe corrispondere a Nivellen. Seguono poi altri ingressi:

  • Kim Bodnia (Killing Eve) è Vesemir, il witcher più esperto, nonché una sorta di figura paterna per Geralt. Tra i pochi sopravvissuti alla strage di Kaer Morhen, che ha quasi sterminato tutti gli witcher, è estremamente protettivo nei confronti dei suo compagnia;
  • Basil Eidenbenz (La Favoritaè Eskel, amico d’infanzia di Geralt e witcher a sua volta;
  • Yasen Atour (Young Wallander) è Coen
  • Agnes Bjorn è Vereena
  • Paul Bullion (Peaky Blindersè Lambert
  • Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) è Lydia
  • Kristofer Hivju (Game of Thronesè Nivellen
  • Mecia Simson è Francesca

Thue Ersted Rasmussen (Fast and Furious 9) era stato scelto per interpretare Eskel, ma a causa del Covid-19 e dei cambiamenti che sono susseguiti, ha dovuto rinunciare al ruolo, come ha comunicato su Instagram. È dunque subentrato lo svizzero Basil Eidenbenz. Lauren Schmidt Hissrich tornerà come produttrice esecutiva, assieme a Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.

The Witcher 2 streaming ed episodi

the witcher stagione 2 Joey Batey è Ranuncolo
Joey Batey è Ranuncolo

Anche per la stagione 2 di The Witcher Netflix ha ordinato 8 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Quasi tutti i titoli sono stati rivelati sempre in occasione della Witcher Con:

  • Primo episodio The Witcher 2×01 streaming: A Grain of Truth
  • Secondo episodio The Witcher 2×02 streaming: Kaer Morhen
  • Terzo episodio The Witcher 2×03 streaming: What Is Lost
  • Quarto episodio The Witcher 2×04 streaming: Redanian Intelligence
  • Quinto episodio The Witcher 2×05 streaming: Turn Your Back
  • Sesto episodio The Witcher 2×06 streaming: Dear Friend
  • Settimo episodio The Witcher 2×07 streaming: Voleth Meir
  • Ottavo episodio The Witcher 2×08 streaming: [CENSURATO]

Il titolo dell’ultimo episodio hanno preferito tenerlo segreto. Probabilmente è troppo rivelatore. Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, non si incapperà in alcun problema per quanto riguarda la possibilità di vedere The Witcher 2 stagione in streaming.

Gli interessati dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani previsti.

Trailer e video

Netflix non ha ancora rilasciato il trailer della stagione 2 di The Witcher, ma venerdì 11 giugno, in occasione della giornata finale della Geeked Week, ha diffuso un breve video totalmente incentrato su Ciri, mentre pochi giorni dopo è stata la volta di una clip relativa a Geralt di Rivia. Potete vedere entrambe QUI e analizzarle frame per frame per provare a scovare qualche altro indizio sulla trama.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare