The Witcher serie TV Netflix Henry Cavill

The Witcher serie TV con Henry Cavill: trama, cast e uscita su Netflix

Henry Cavill sarà il protagonista della nuova serie TV di Netflix The Witcher. Scopriamo insieme trama, cast e tutte le anticipazioni e news.

Grazie a Netflix, Henry Cavill tornerà sul piccolo schermo in una nuova serie TV fantasy dal titolo The Witcher. Si tratta di un adattamento televisivo della saga di libri che ha avuto successo grazie ai tre videogiochi che ne riprendono la trama. Otto episodi in arrivo sulla piattaforma, in cui l’attore vestirà i panni di Geralt di Rivia. Vediamo insieme ad Hollywood Reporter qualche altra informazione su questa serie, che si aggiunge all’elenco delle nuove in uscita nel 2019.

AGGIORNAMENTO 13/11/2019 – La serie TV di Netflix The Witcher è stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima del suo debutto sulla piattaforma streaming. Ma non è tutto, infatti come riporta GamesRadar, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich durante un’intervista a SFXMagazine, ha rivelato di avere in progetto una serie da ben sette stagioni. Il live-action è infatti ispirato a una saga di romanzi fantasy  scritti autore polacco Andrzej Sapokowski, e pare ne seguirà le orme. La prossima stagione sarà nuovamente composta da otto episodi e farà il suo debutto nel corso del 2021, per raccontare ancora la storia di Geralt, Yennefer e Ciri.

Di cosa parla la serie TV The Witcher ? Trama e anticipazioni

La trama della serie TV di Netflix The Witcher si baserà appunto sui libri scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. E il ruolo interpretato da Cavill, sarà ben riconosciuto dagli amanti del videogame, perché protagonista di una serie di giochi di ruolo di grande successo. Solo l’ultimo capitolo, The Witcher 3, ha venduto più di dieci milioni di copie. I sei romanzi e tre raccolte di racconti della saga sono incentrati sugli strighi: cacciatori dalle abilità soprannaturali in grado di sconfiggere i mostri. Geralt di Rivia è il protagonista, solitario cacciatore alla ricerca del suo posto nel mondo. Tutto ha inizio quando il destino farà incrociare il suo cammino, a quello di una potente maga e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre diverranno ovviamente compagni di avventura.

Il SDCC 2019 ha predisposto un panel per The Witcher, durante il quale la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e le star Freya Allan, Anya Chalotra ed Henry Cavill. hanno rilasciato qualche anticipazione sulla serie TV. Il protagonista, in particolare, ha manifestato tutto il proprio attaccamento al personaggio, che ha provato sin da subito. Per quel motivo ha fatto il possibile per ottenere il ruolo.

L’attore vede in Geralt un vero e proprio eroe nel profondo, sebbene si discosti in realtà da quell’immaginario. Altra informazione emersa dal panel è che Cavill non ha avuto alcuna controfigura in scena. Henry si è poi soffermato sul ruolo che il cavallo di Geralt ha per il suo padrone. È una sorta di punto fermo, che gli ricorda chi è davvero. È l’ultima fonte di umanità che gli è rimasta.

The Witcher cast, attori e personaggi

Come dicevamo, grazie a questa serie, Henry Cavill tornerà sul piccolo schermo. Dopo aver partecipato a I Tudor, l’attore non sta nella pelle per questo progetto e ce lo comunica in modo divertente tramite Instagram, anche perché molto fan della saga.

“Il mio nuovo indirizzo email è: Geralt C/O Vesemir Kaer Morhen Kaer Morhen Valley Hertch Kaedwen. Ma sarò qui raramente. Uccidere mostri è quel che è. Perciò le risposte saranno poche e lente, se ce ne saranno”, scherza l’attore. Il tentativo di Netflix non è il primo, per quanto riguarda The Witcher: in Polonia ne esiste già una serie, un film ed una graphic novel. Noi siamo certi che il colosso statunitense saprà farne un capolavoro.

Oltre a Henry Cavill ecco cast completo della serie TV, con i rispettivi personaggi:

  • Henry Cavill è Geralt di Rivia
  • Freya Allan è Ciri
  • Anya Chalotra è Yennefer
  • Jodhi May è regina Calanthe
  • Bjorn Hlynur è Eist
  • Adam Levy è Saccoditopo
  • Myanna Buring è Tissaia
  • Mimi Ndiweni è Fringilla
  • Therica Wilson-Read è Sabrina
  • Millie Brady è Renfri

A dirigere 4 episodi sarà Alik Saharov, che ha diretto anche House of Cards e Game of Thrones. Alex Garcia Lopez, conosciuto per aver diretto Luke Cage, ne dirigerà due, così come Charlotte Brändström, regista di Outlander. Tomek Baginski, Jarek Sawko e Sean Daniel ne saranno i produttori. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno, in Ungheria.

Trailer video

A circa dieci giorni dal debutto, ecco arriva il trailer finale di The Witcher:

Netflix Italia ha diffuso il primo trailer esteso della serie con Henry Cavill.

Netflix ha proiettato, e successivamente rilasciato tu YouTube, il primo teaser trailer della serie TV The Witcher, durante il panel al SDCC 2019.

The Witcher uscita: quando esce la serie TV con Henry Cavill?

Con il debutto del trailer ufficiale di The Witcher si è finalmente trovata risposta alla domanda quando esce la serie TV. Infatti Netflix ha svelato che la sua data di uscita è stata fissata al 20 dicembre 2019, giorno in cui usciranno tutti gli episodi in contemporanea.

The Witcher streaming episodi

In quanto prodotto originale Netflix, la serie The Witcher farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. La prima stagione dello show è stata ordinata per un totale di otto episodi, che usciranno nello stesso momento.

Non essendo più disponibile il periodo di prova gratuito su Netflix, per vedere questo contenuto in streaming sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio. Non trattandosi di un contratto vincolante, gli utenti possono disattivare il proprio account in qualsiasi momento. Gli abbonamenti sono mensili e il loro prezzo varia in base alle funzioni che si preferiscono aggiungere. Infatti è possibile scegliere una maggiore qualità video e un determinato numero di schermi per la visione in contemporanea.

Quando quindi la serie uscirà, se si dovesse scrivere su Google The Witcher streaming ita, l’unica soluzione disponibile sarà proprio Netflix.

Potrebbero anche interessarti: