moon knight serie marvel disney+

Moon Knight serie TV: uscita, cast, streaming su Disney+ e trama

Oscar Isaac il protagonista della serie Moon Knight

Su Disney+ arriverà la serie TV su Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac: tutte le news su uscita, cast, streaming episodi e trama.

Moon Knight serie uscita

Marvel ha annunciato che su Disney+ debutterà una serie TV con protagonista Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac. Lo show sarà esclusivo della piattaforma streaming. Nonostante non si sappiano ancora troppi dettagli scopriamo qualcosa in più sulla presunta data di uscita.

Disney+ ha debuttato il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti e a marzo 2020 in Italia. Tuttavia non essendo un prodotto già pronto del servizio streaming, non è noto quando esce Moon Knight serie TV. La data di uscita ufficiale della serie TV su Moon Knight non è ancora conosciuta, dato che non si sa ancora quando inizieranno le riprese. Bisogna attendere il debutto delle altre serie TV Marvel per Disney+, quindi è possibile un’uscita nel corso del 2022. A fine aprile 2021 le riprese hanno avuto inizio presso il Museo di Belle Arti di Budapest.

Moon Knight serie trama

Durante l’evento biennale di Disney, il D23 Expo 2019, sono state svelate tre nuove serie TV Marvel per Disney+: Moon Knight, Ms. Marvel e She Hulk. Questa novità viene rivelata solo successivamente al San Diego Comic Con 2019, evento che ha annunciato l’intera fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. La fase 4 include le serie TV WandaVisionFalcon & Winter SoldierLoki e Hawkeye. Invece questo show non si andrà a introdurre in questa fase, bensì, con molta probabilità, in quella successiva.

Per il momento non siamo a conoscenza di anticipazioni sulla trama della serie TV Moon Knight. Possiamo comunque analizzare il personaggio di Moon Knight, grazie alla sua presenza nei fumetti Marvel.

Marc Spector, alter ego di Moon Knight, è nato a Chicago, Illinois, ed è un mercenario, un marine e un pugile. Un uomo di nome Raoul Bushman lo assolda per lavorare come mercenario in Egitto, insieme a un gruppo formato dal dottor Peter Alraune e da sua figlia Marlene. Nel bel mezzo della spedizione, il team rinviene la statua del dio egiziano Khonshu, ma il mercenario Bushman uccide il dr. Alraune. L’uomo inoltre colpisce Marc Spector e lo lascia in fin di vita in mezzo al deserto d’Egitto.

Sono gli egiziani a trovare il corpo ormai senza vita del futuro Moon Knight, i quali decidono di portarlo al cospetto della statua di Khonshuqui Spector muore, ma solo apparentemente. Il dio Khonshu appare all’uomo in una visione, chiedendo lui di divenire un guerriero sulla terra. Spector accetta questa seconda chance e sceglie di farsi giustizia, sconfiggendo Bushman. Successivamente torna negli USA e da qui inizia la storia da vigilante di Marc Spector, che dopo aver creato costumi e armi diventa Moon Knight.

Dopo il suo contatto con KhonshuMoon Knight scopre nella Luna un ottimo alleato: il satellite infatti rigenera i tessuti del vigilante, guarendo anche ferite mortali. In presenza di Luna piena, le ferite si rimarginano a una velocità maggiore. Moon Knight è anche immune a determinati veleni, droghe e tossine, mentre quando è in piena oscurità può diventare invisibile.

Cast, attori e personaggi

Per il momento il mistero aleggia sul cast di Moon Knight, del quale non si sa ancora molto. Sono tanti i nomi circolati negli ultimi tempi, in particolare per il personaggio di Marc Spector. Daveed Diggs (Snowpiercer), Nick Kroll (What We Do in the Shadows) erano stati molto chiacchierati e anche Daniel Radcliffe, che secondo un rumor era l’attore in lizza per il ruolo da protagonista.

Ad ottobre del 2020 l’attore Oscar Isaac è stato scelto per vestire i panni del protagonista Marc Spector, Per l’attore di Star Wars si tratta del secondo ruolo nel mondo Marvel. Prima di essere il “buon” Moon Knight è stato infatti il cattivo En Sabah Nur / Apocalisse in X-Men – Apocalisse.

Al cast si è poi aggiunta May Calamawy (Ramy), il cui ruolo, però, non è stato rivelato. Inoltre Ethan Hawke interpreterà il nemico del protagonista in questa serie. Dalle foto trapelate dal set il suo personaggio ha i capelli lunghi, indossa un vestito marrone e porta un bastone da passeggio. Non è chiaro per ora chi sarà.

Secondo quanto dichiarato dal presidente dei Marvel Studios, ognuna di queste serie TV per Disney+ è fondamentale per l’universo cinematografico. Non è quindi da escludere la presenza di alcuni attori dei film nel cast della serie TV.

THR riporta che lo sceneggiatore a capo del progetto di Moon Knight sarà Jeremy Slater, che ha già lavorato sull’adattamento da fumetto a serie TV per l’originale Netflix Umbrella Academy. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà, tra gli altri, Beau DeMayo, il quale ha lavorato anche a The Witcher.

Moon Knight in streaming

Proprio come le serie TV su Scarlet e Visione, quella su Loki, quella su Falcon e Winter Soldier e la quarta su Hawkeye, quella su Moon Knight farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti l’azienda creata da Walt Disney ha ormai lanciato dai primi mesi del 2020 un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Moon Knight serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Non è ancora chiaro di quanti episodi si andrà a comporre la serie TV Moon Knight, ma ipoteticamente sarà lunga 6 o 8 puntate, per quanto riguarda la prima stagione.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare