Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Christian Navarro Disney La Sirenetta Principe Eric Jonah Hauer King

CiNEMA | Gossip e celebrità | POP CULTURE & CINEMA

Christian Navarro contro Disney per la scelta del principe Eric

Leila | Novembre 15, 2019

Christian Navarro di 13 Reasons Why si è scagliato contro la decisione di Disney di affidare il Principe Eric de […]

Christian Navarro di 13 Reasons Why si è scagliato contro la decisione di Disney di affidare il Principe Eric de La Sirenetta a Jonah Hauer King.

Pochi giorni fa Disney ha trovato l’attore che interpreterà il Principe Eric ne La Sirenetta. Non è stata affatto una scelta facile, soprattutto dopo la decisione di Harry Styles di tirarsi indietro. Tanti sono stati gli attori visionati dallo studio, tra cui nomi a noi ben noti. Tra questo spunta senza dubbio uno dei protagonisti di 13 Reason Why. Trattasi di Christian Navarro, che a metà agosto si era proposto quasi scherzosamente per un provino tramite Twitter. Il post aveva avuto un certo successo e alla fine era stato convocato. Alla fine, però, come ben sappiamo, Disney ha scelto Jonah Hauer-King come Principe Eric nel live action de La Sirenetta e Christian Navarro non l’ha presa troppo bene.

L’attore di 13 Reason Why ha commentato la scelta sempre sui social, sia su Twitter, dal quale poi si è cancellato, sia su Instagram. La questione non riguarda il suo collega, ma Disney stessa, che, pur avendo provinato anche professionisti di diverse etnie, alla fine ha deciso di scegliere un protagonista maschile bianco. Nelle Instagram Stories di Christian Navarro, prima che scadessero le ventiquattro ore, si poteva leggere:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Disney ha letteralmente visto una lista di attori di colore e nonostante ciò ne ha scelto uno bianco. Alla faccia della diversità. Immagino che due protagonisti di colore avrebbero affossato il film, giusto? Noioso.

Christian Navarro Instagram Stories

Come detto, Christian Navarro si è lamentato della scelta di Disney anche su Twitter. Il suo account al momento non esiste più, ma Just Jared ha riportato le parole che l’attore aveva speso nei confronti dello studio:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sono tornato solo per dire: dopo mesi trascorsi a valutare ogni persona di colore che potevano immaginare per il ruolo del Principe Eric, Disney Studios in qualche modo ha optato ancora una volta per il tipo bianco. Suppongo che diversità sia solo una parola. E questa è Hollywood. Una persona di colore è abbastanza, due sono inconcepibili.

Disney, né Jonah Hauer-King sembrano aver risposto alle dichiarazioni di Christian Navarro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Potrebbero interessarti anche: