La sirenetta film live action Harry Styles Principe Eric

Harry Styles spiega perché ha rinunciato al ruolo del Principe Eric

L’ex membro degli One Direction Harry Styles ha rivelato le ragioni che l’hanno spinto a rinunciare al ruolo del Principe Eric.

Qualche settimana fa, Variety ed altri siti di intrattenimento avevano riportato la notizia secondo cui Disney stesse valutando Harry Styles per il ruolo del Principe Eric nel live action de La Sirenetta. Tra i fan c’era già chi gioiva e sperava e chi, invece, proponeva alternative più vicine ai propri gusti. Non molto tempo dopo, però, in seguito ad un primo momento di confusione, è stato confermato che il cantante ed attore aveva preferito farsi da parte, rinunciando al ruolo.

Le ragioni alla base di tale decisione sono rimaste oscure per settimane. Ieri, però, The Face ha pubblicato un’intervista ad Harry Style, durante la quale è stato toccato l’argomento Principe Eric. In quell’occasione, l’ex membro degli One Direction ha spiegato molto semplicemente perché ha preferito non impegnarsi nel progetto del live action La Sirenetta:

Ne abbiamo parlato. Voglio far uscire nuova musica e concentrarmi su questo per un po’. Ma tutte le persone coinvolte sono state fantastiche, perciò credo sarà incredibile. Mi divertirò a guardarlo, ne sono certo.

Harry Styles ha chiarito, dunque, di avere altre priorità al momento. Il suo obiettivo è concentrare tutte le proprie energie nel suo primo amore, ovvero la musica. Al momento non ci sono ancora dettagli particolari sul futuro prossimo del cantante, ma sappiamo che il nuovo album dovrebbe essere pronto. Sempre stando a The Face, dovrebbe mancare la scelta del primo singolo. Siamo certi, comunque, che le prime succulente informazioni non tarderanno ad arrivare.

Nel frattempo Disney ha dovuto rivolgere la propria attenzione verso altri candidati. Tra questi sembra esserci l’attore di 13 Reasons Why, Christian Navarro. Quest’ultimo ha da poco comunicato su Twitter di aver inviato un provino allo studio proprio per il ruolo del Principe Eric, rifiutato da Harry Styles. Anche su questo versante, non dovrebbe mancare molto prima di sapere qualcosa di concreto. O almeno così ci auguriamo. La curiosità di sapere quale attore affiancherà Halle Bailey ne La Sirenetta è sempre tanta.

Potrebbero interessarti anche: