Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
salvatore moccia petit amici 23 età canzoni instagram

Amici | Chi è

Chi è Petit di Amici 23: età, canzoni e Instagram

Cora | Febbraio 16, 2024

Amici

Conosciamo meglio Petit!

Tutte le news su Salvatore Moccia, Petit, il cantante di Amici 23 di Rudy Zerbi. Scopriamo età, altezza, canzoni e Instagram.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo dalla biografia del cantante di Amici 23 e quindi dal nome vero, dall’età e dall’altezza di Petit. Il suo vero nome è Salvatore Moccia, ha 18 anni ed è nato il 23 agosto 2005 a Roma.

Sulla sua altezza non ci sono informazioni precise, ma supponiamo sia comunque più alto di un metro e settanta centimetri. Il nome d’arte che ha scelto è Petit.

Il cantante ha anche una passione per i tatuaggi, infatti ne ha diversi su tutto il corpo. Ha origini partenopee da parte di padre e francesi da parte di madre.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Inoltre, è nipote di Nadia Rinaldi. Il suo nome d’arte è è un omaggio alla sua nonna francese a cui era estremamente legato e dopo la morte della quale si è dedicato in maniera più determinata alla musica.

Nel corso della prima puntata di Amici 23, quando Maria De Filippi ha letto la sua scheda abbiamo scoperto che quando canta entra in un mondo che ama. Non piange spesso e non si arrabbia facilmente.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ama quando finisce un pezzo perché si sente vivo. Ha cominciato a scrivere a 13 anni, ma ha comprato il suo primo microfono a 15.

Vita privata: è fidanzato?

Sulla vita privata di Salvatore Moccia, in arte Petit, possiamo dirvi che è entrato nella scuola single. Durante le prime settimane si è invaghito della ballerina Marisol. Verso fine ottobre, poi, tra i due è scattato il bacio.

Carriera musicale e canzoni

Analizziamo, quindi, la sua carriera musicale grazie alle informazioni riportate dal sito di Novella 2000. Salvatore Moccia ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni dopo la morte della nonna.

Successivamente, si appassiona al Rap californiano e in seguito si avvicina anche a quello italiano grazie ai Club Dogo. Nel luglio del 2023 Petit ha pubblicato la sua prima canzone dal titolo Taki Taki.

Ad Amici 23 ha presentato il brano Brooklyn. Non ha ancora, però, un album all’attivo. Durante i mesi nella scuola ha poi cantato Che Fai, Guagliò e Tornerai. Ci auguriamo che possa farci ascoltare molte altre sue canzoni.

Petit di Amici 23 Instagram

Potete seguire Salvatore Moccia, che abbiamo conosciuto come Petit, sul suo profilo social di Instagram, dove anche se non è sempre attivo condivide a volte contenuti tramite l’opzione delle storie.

Su Instagram, il cantante di Amici 23 ha pubblicato per il momento solo 1 post, ma raggiunto più di 7 mila follower che sicuramente aumenteranno anche nel corso del programma di Maria De Filippi che lo vede tra i concorrenti.

Petit ad Amici 23

Il cantante Salvatore Moccia, ovvero Petit, è entrato nel mese di settembre a far parte della classe di Amici 23, il programma condotto da Maria De Filippi. Con la sua esibizione, l’artista ha impressionato Rudy Zerbi che ha voluto dargli un banco.

Oltre a lui, tra i cantanti di questa edizione troviamo ad oggi anche: Joseph Carta in arte HoldenSarah ToscanoLil Jolie, Christian Mida, Martina Giovannini (entrata al posto di Stella), Ayle, Malia, Nahaze e Kia.

Tra i ballerini di questa edizione invece ad oggi figurano anche: Lucia Ferrari (entrata al posto di Chiara PorchianelloMariasol Castellanos AguileraGaia De MartinoDustin TaylorSofia CagnettiNicholas BorgogniTiziano Coiro in arte Kumo e Giovanni Tesse.

Ad oggi sono già state assegnate due maglie del serale: una a Dustin e l’altra a Gaia. Arriverà a breve anche quella per Petit?

Ezio LiberatoreElia Fiore e Francesco Guarnera, ovvero Holy Francisco, e Simone Galluzzo, invece, sono stati direttamente eliminati dai loro insegnanti. Samu Spina (entrato al posto di Leonardo Rossi in arte Spacehippiez), Mew e Matthew si sono ritirati.