joseph carta holden amici 23 età instagram canzoni padre

Amici | Chi è

Chi è Joseph Carta, Holden di Amici 23: età e padre

Cora | Novembre 25, 2023

Amici

Tutto su Holden di Amici 23!

Tutte le news sul cantante Joseph Carta, ovvero Holden di Amici 23 scelto da Rudy Zerbi. Scopriamo insieme età, altezza, canzoni e Instagram.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo dalla biografia di Holden e quindi dal nome vero e dalla sua età. Holden è infatti il suo nome d’arte. Il suo nome vero è Joseph Carta, è nato a Roma nel 2000 e ha 23 anni.

Se il suo cognome vi suona familiare è perché suo padre è il musicista e produttore discografico, Paolo Carta. Quest’ultimo è stato sposato con Rebecca Galli (madre di Joseph), dalla quale ha avuto tre figli: il primo Jader nato nel 1995, poi Jacopo nel 1996 e infine proprio Joseph nel 2000. Oggi Paolo Carta è sposato con Laura Pausini.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sulla altezza di Holden, invece, non ci sono informazioni precise, anche se supponiamo sia comunque più alto di un metro e settanta centimetri.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale whatsapp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
joseph carta holden amici 23 età instagram canzoni padre
Joseph Carta Holden Instagram

Altri dettagli sulla sua vita ce li fornisce il sito di Novella 2000. Il cantante si è diplomato al Liceo Linguistico, e si è poi dedicato interamente alla musica. Il suo nome d’arte, inoltre, è un omaggio al famoso romanzo di J.D. SalingerIl giovane Holden.

Vita privata: è fidanzato?

Sulla vita privata di Joseph Carta, ovvero Holden, non ci sono ancora informazioni e non sappiamo dirvi se oggi l’artista sia fidanzato oppure single.

Il cantante di Amici 23 non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto e non ha pubblicato immagini che lasciassero intendere qualcosa ai fan che lo seguono, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

Carriera musicale e canzoni di Joseph Carta Holden

Come ci ricorda sempre il sito di Novella 2000, Joseph Carta, in arte Holden è cresciuto con la passione per la musica. L’11 marzo 2019 ha pubblicato il primo EP dal titolo Il giovane Holden.

Da qui, il video del singolo Se stavo bene con te. A seguire ha rilasciato altre canzoni: da Come le altre a Non fa per me, anche se il maggiore successo l’ha ottenuto con Na Na Na. A fine 2019 ha pubblicato Cadiamo insieme, accompagnata da un video ufficiale. L’anno successivo è uscita invece Fratè.

Durante la pandemia, nel 2020, ha realizzato per Radio 105Trap Take. Il freestyle in questione viene inserito come pezzo nell’album PROLOGO. Il cantante ha comunque pubblicato diverse altre canzoni. Qui di seguito vi riportiamo i vari titoli.

  • Se stavo bene – 2019
  • Come le altre – 2019
  • Non fa per me – 2019
  • Cadiamo insieme – 2019
  • Na na na – 2019
  • Fratè – 2020
  • Alieno – 2021
  • Se un senso c’è, 
  • Flute ft. Gemello
  • alieno..
  • cliché… ft Coez e Quentin40
  • TU LO SAI GIÀ – 2022
  • Farmi a pezzi – 2022
  • Neon – 2022
  • Lampi – 2023

Joseph Carta Holden Instagram e social

joseph carta holden amici 23 età instagram canzoni padre
Joseph Carta Instagram

Il cantante di Amici 23Joseph Carta, in arte Holden, ha un profilo social verificato sia su Instagram che su TikTok dove ha condiviso alcuni contenuti anche tramite l’opzione delle storie.

L’artista non è sempre molto attivo su Instagram, infatti ha pubblicato solo 20 post. Tuttavia sul suo account ha già raggiunto oltre 61 mila follower. Prima di entrare nella scuola ne aveva comunque già 47 mila follower.

Con l’avanzare del programma condotto da Maria De Filippi, aumenteranno ulteriormente. Su TikTok, invece, ha un profilo con circa 18 mila follower.

Joseph Carta ad Amici 23

Il cantante Joseph Carta, che conosciamo anche come Holden, è entrato a far parte di Amici 23, il programma condotto da Maria De Filippi. Già ad Amici 20, però, una sua canzone era stata cantata al serale da Deddy.

L’artista è stato scelto dal prof di canto Rudy Zerbi, che ha creduto in lui e ha voluto dargli un banco. Adesso Holden è pronto a far vedere quanto vale all’interno della celebre scuola.

Oltre a lui, tra i cantanti di questa edizione ad oggi troviamo anche:

Ezio Liberatore, invece, è stato direttamente eliminato dalla sua insegnante Anna Pettinelli. Samu Spina (entrato al posto di Leonardo Rossi in arte Spacehippiez) si è ritirato. Tra i ballerini, invece, figurano ad oggi:

Anche Elia è stato direttamente eliminato dal suo insegnante Emanuel Lo.