Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
angelina ciancio lil jolie amici 23 età canzoni instagram

Amici | Chi è

Chi è Lil Jolie di Amici 23: età, canzoni e Instagram

Cora | Febbraio 16, 2024

Amici

Conosciamo meglio Lil Jolie!

Tutte le news su Angela Ciancio, Lil Jolie, la cantante di Amici 23 di Rudy Zerbi. Scopriamo età, altezza, canzoni e Instagram.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo dalla biografia di Lil Jolie e quindi dal nome vero, dall’età e dall’altezza della cantante di Amici 23. Il suo vero nome è Angela Ciancio, ed è nata a Caserta nel 2000, quindi ha 23 anni.

Ha scelto il suo nome d’arte Lil Jolie in onore della sua attrice preferita, Angelina Jolie. Sulla sua altezza non ci sono informazioni precise, ma supponiamo che sia comunque alta circa un metro e sessanta centimetri.

Durante la prima puntata di Amici 23, quando Maria De Filippi ha letto la sua scheda di presentazione abbiamo scoperto che è una persona competitiva, ma soprattutto con sé stessa. Per lei cantare è un atto liberatorio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vita privata: è fidanzata?

Sulla sua vita privata non ci sono informazioni e non sappiamo dirvi se Angelina Ciancio, ovvero Lil Jolie, oggi sia fidanzata oppure single.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La cantante e concorrente di Amici 23, il celebre programma condotto da Maria De Filippi, non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo o pubblicato foto che lasciassero intendere qualcosa ai fan che la seguono.

Carriera musicale e canzoni

Come altri cantanti di Amici 23, anche Angelina Ciancio, che abbiamo conosciuto come Lil Jolie, ha già avuto qualche esperienza importante.

In passato ha firmato un contratto con Elektra Records, etichetta sotto Warner Music. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo disco, Bambina. Qui di seguito vi riportiamo i titoli delle sue canzoni.

  • Panico
  • Non mi capirai mai
  • Regole
  • Omai
  • Farsi male
  • Follia
  • Non è la fine
  • Attimo

Ad Amici 23 ha già avuto modo di far sentire Follia, anche nella versione prodotta da Zef, Non è la fine e Attimo.

Lil Jolie di Amici 23 Instagram e social

Lil Jolie Amici 23 canto allievi
Lil Jolie Instagram

Potete seguire Angelina Ciancio, ovvero Lil Jolie, sul suo profilo social verificato di Instagram, dove è piuttosto attiva e condivide spesso anche contenuti tramite l’opzione delle storie.

Su Instagram, la cantante di Amici 23 ha pubblicato circa 8 post e raggiunto più di 47 mila follower che sicuramente aumenteranno anche nel corso del programma di Maria De Filippi che la vede tra i concorrenti.

Lil Jolie ad Amici 23

La cantante Angelina Ciancio, ovvero Lil Jolie, è entrata nel mese di settembre a far parte della classe di Amici 23, il programma condotto da Maria De Filippi. Con la sua esibizione, l’artista ha impressionato Rudy Zerbi che ha voluto darle un banco.

Oltre a lei, tra i cantanti di questa edizione troviamo anche: Joseph Carta in arte Holden, Sarah Toscano, Christian Mida, Petit, Martina Giovannini (entrata al posto di Stella), Ayle, Nahaze, Kia e Malia.

Tra i ballerini di questa edizione invece figurano anche: Lucia Ferrari (entrata al posto di Chiara Porchianello), Marisol Castellanos Aguilera, Gaia De Martino, Dustin Taylor, Sofia Cagnetti, Nicholas Borgogni, Tiziano Coiro in arte KumoGiovanni Tesse.

Ad oggi sono già state assegnate due maglie del serale: una a Dustin e l’altra a Gaia. Arriverà a breve anche quella per Lil Jolie?

Ezio Liberatore, Elia Fiore e Francesco Guarnera, ovvero Holy Francisco, e Simone Galluzzo, invece, sono stati direttamente eliminati dai loro insegnanti. Samu Spina (entrato al posto di Leonardo Rossi in arte Spacehippiez), Matthew e Mew si sono ritirati.