Bridgerton torna con la stagione 4, ma chi sarà il protagonista? Ora lo sappiamo. Tutte le news e le anticipazioni su data di uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
Bridgerton 4 stagione data di uscita
Che Bridgerton sarebbe arrivata almeno fino alla quarta stagione era chiaro da tempo: già nell’aprile 2021, infatti, Netflix aveva annunciato un doppio rinnovo della serie, confermando fin da subito la volontà di proseguire il racconto della famiglia Bridgerton.
Per diverso tempo, però, la data di uscita dei nuovi episodi è rimasta avvolta nell’incertezza, complice anche il lungo intervallo che ha separato la quarta dalla terza stagione, arrivata solo tra maggio e giugno 2024. L’attesa si è rivelata lunga, ma in linea con quanto già accaduto in passato: tra una stagione e l’altra sono sempre trascorsi circa due anni.
La svolta è arrivata nell’ottobre 2025, quando Netflix ha finalmente ufficializzato non solo il periodo di uscita, ma anche un dettaglio ulteriore. È stato infatti annunciato che Bridgerton 4 sarà divisa in due parti:
- la prima parte debutterà il 29 gennaio 2026,
- la seconda parte arriverà il 26 febbraio 2026.
Nel frattempo, il 16 settembre 2024, Netflix aveva confermato l’inizio delle riprese condividendo la prima immagine ufficiale dei protagonisti. A rafforzare l’idea di una stagione particolarmente ambiziosa è stata anche Nicola Coughlan, che durante i BAFTA Television Awards aveva rivelato come la quarta stagione avesse richiesto un mese di riprese in più rispetto agli standard abituali, superando le classiche otto settimane di lavorazione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Considerando queste tempistiche, la produzione si è protratta fino all’estate, con la chiusura del set avvenuta nel corso di giugno. Ora, con le date ufficiali finalmente fissate, l’attesa per il ritorno di Bridgerton ha un conto alla rovescia ben definito.
Anticipazioni sulla trama di Bridgerton 4
La serie TV Bridgerton è basata sulla saga letteraria di Julia Quinn, composta da otto romanzi, ognuno dei quali si concentra su uno dei figli di Lady Violet e del defunto Visconte Edmund.
I libri seguono un ordine ben preciso, già scombussolato dallo show. La terza stagione, infatti, stando all’opera della scrittrice, avrebbe dovuto raccontare di Benedict e del suo amore con Sophie Beckett.
Il secondo genito dei fratelli Bridgerton, invece, è stato rimbalzato, in favore di Colin e Penelope, dal momento che nei primi due capitoli erano stati piantati diversi semi relativi alla loro storia.
A questo punto verrebbe spontaneo pensare che il nuovo ciclo di episodi si concentri su Benedict, così da poter poi riprendere la rotta dei libri. Nonostante tale decisione non fosse così scontata, sarà proprio così!
Bridgerton 4 stagione racconterà, dunque, del secondogenito. A confermarlo un video annuncio rilasciato da Netflix il 23 luglio, che potete vedere in coda.
Il nuovo capitolo, dunque, adatterà il romanzo La Proposta di un Gentiluomo. Stando alle anticipazioni che possiamo trarre proprio dal libro, ci troveremo di fronte ad una sorta di rivisitazione di Cenerentola.
La storia racconta infatti dell’incontro tra Benedict e una certa Sophie Beckett. Quest’ultima, benché figlia di un conte, viene relegata dalla perfida matrigna al ruolo di servitrice.
Durante un ballo in maschera organizzato dalla famiglia Bridgerton (menzionato a fine stagione 3) in cui riesce ad intrufolarsi, Sophie fa la conoscenza di Benedict e tra i due scocca la scintilla.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast di Bridgerton 4 stagione, abbiamo parecchie cose da riportarvi. La prima certezza è rappresentata da Colin (Luke Newton) e Penelope (Nicola Coughlan). Parlando con The Wrap, l’attrice ha, infatti, confermato la partecipazione di entrambi.
Con la conferma, poi, che il protagonista sarà Benedict, possiamo aggiungere che rivedremo Luke Thompson, interprete del personaggio. Ipotizziamo inoltre il ritorno di Lady Violet, interpretata da Ruth Gemmell, della Regina Carlotta, portata in scena da Golda Rosheuvel, e di Lady Danbury (Adjoa Andoh).
Per quanto riguarda, invece, gli altri fratelli che hanno già visto la propria storia raccontata nelle stagioni precedenti, crediamo che difficilmente torneranno in scena il Duca (Regé-Jean Page) e Daphne (Phoebe Dynevor), già assenti dalla seconda e dalla terza stagione.
Anthony (Jonathan Bailey), invece, pare sarà ancora una volta dei nostri, stando alle parole dell’attore. Lo stesso vale per Kate (Simone Ashley). Nel cast della stagione 4 di Bridgerton, inoltre, potremmo ritrovare i seguenti attori e personaggi:
- Julie Andrews è Lady Whistledown
- Claudia Jessie è Eloise
- Hannah Dodd è Francesca
- Will Tilston è Gregory
- Florence Hunt è Hyacinth
- Victor Alli è John Stirling
- Masali Baduza è Michaela Stirling
All’elenco si è aggiunta poi Yerin Ha (Halo), la quale porterà in scena Sophie Beckett, interesse amoroso di Benedict. Verso fine giugno ha cominciato a girare la voce che la produzione avesse aperto i casting per il personaggio di Sophie.
Non sappiamo poi se verso fine stagione si farà rivedere Chris Fulton, interprete di Sir Phillip Crane, per introdurre la successiva storia di Eloise. Oltre a Sophie, molto probabilmente ci saranno altri ingressi, ma meno rilevanti.
Qualche dubbio, invece, è subentrato negli ultimi tempi sull’eventuale partecipazione delle Featherington e dei rispettivi coniugi. Al momento, però, non c’è nulla di certo. Tra le new entry di Bridgerton 4 figurano inoltre:
- Katie Leung è Lady Araminta Gun
- Michelle Mao è Rosamund Li e Posy Li
- Isabella Wei è Posy Li
Dalla terza, la serie TV ha una nuova showrunner, che ha preso il posto di Van Dusen: Jess Brownell. La serie TV è una produzione Shondaland e CVD Productions.
Numero e durata degli episodi
Quanti episodi possiamo aspettarci dalla stagione 4 di Bridgerton? Il numero che caratterizza il quarto capitolo è il solito: gli episodi dono 8, divisi in due parti da 4 ciascuno. La durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 minuti.
Leggi anche: Bridgerton 4, titoli e durata degli episodi della prima parte
Bridgerton 4 streaming
In conclusione, per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia da diverso tempo ormai.
Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 4 di Bridgerton, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che, a seconda delle vostre esigenze, va dai 7 ai 20 euro.