Black Lightning 3 stagione news uscita streaming netflix

Black Lightning 4 stagione: news e uscita in streaming su Netflix

Black Lightning 4 stagione si fa: news e anticipazioni

Concludiamo i tredici rinnovi di The CW, comunicati a inizio 2020, con Black Lightning, confermato per la stagione 4. La serie con Cress Williams ha sempre avuto un percorso separato dagli altri show dell’Arrowverse, fino al precedente capitolo, quando il personaggio di Jefferson è stato inserito nel crossover Crisi sulle Terre Infinite. Non sappiamo se in futuro la sua storia verrà intrecciata più spesso con quella dei colleghi di The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman, ma quello che non sfugge con questo rinnovo anticipato è che la rete ha comunque una grande considerazione per la serie.

Ma come mai la decisione di confermare nuove avventure così presto, quando la season 3 è ancora in onda? Tale pratica, in realtà, prosegue ormai da qualche anno. Questa volta, però, si aggiunge il bisogno di non farsi trovare impreparati in caso di sciopero da parte degli sceneggiatori, in vista della rinegoziazione dei contratti. Così fa notare Deadline. Il presidente di The CW, inoltre, ha fugato ogni altra curiosità:

Questi ordini anticipati per delle nuove stagioni concedono ai nostri team produttivi un po’ di vantaggio nel tracciare gli archi narrativi e nell’assumere lo staff e questo, inoltre, ci fornisce una solida base di show già avviati e amati, su cui costruire per la prossima stagione. Siamo rimasti contentissimi delle direzioni creative dei tre nuovi show e sebbene siamo ancora alle fasi iniziali della nuova strategia di streaming, che permette agli spettatori di mettersi in pari con i nostri nuovi titoli partendo dall’inizio, stiamo già vedendo risultati incredibilmente positivi dal pubblico delle varie piattaforme per Nancy Drew e Batwoman.

Cosa accadrà nei nuovi episodi, vi state chiedendo? Non c’è ancora dato sapere. La terza stagione è andata in onda solo per metà, quindi i giochi sono totalmente aperti. Potremo ricavare le prime anticipazioni sulla trama di Black Lightning 4 stagione solo in seguito alla visione del season finale. Forse, dopo la partecipazione di Jefferson all’episodio Crisi sulle Terre Infinite, possiamo pensare ad un nuovo crossover anche per questa serie.

Cast, attori e personaggi

Cosa sappiamo, invece, per quanto riguarda il cast della stagione 4 di Black Lightning? Difficilmente verremo privati di qualche membro della famiglia Pierce, composta dal protagonista Jefferson Pierce aka Black Lightning e dalle figlie Jennifer e Anissa, rispettivamente interpretati da Cress Williams, China Anne McClain e Nafessa Williams. Per il resto, supponiamo che i personaggi che si sono ritagliati un ruolo di rilievo nel corso degli anni, faranno il loro ritorno. Ci riferiamo a:

  • Christine Adams è Lynn Stewart
  • Marvin “Kondron” Jones III è Tobias Whale
  • James Remar è Peter Gambi
  • Jordan Calloway è Khalil Payne/Painkiller
  • Kyanna Simone Simpson è Kiesha Henderson
  • Chantal Thuy è Grace Choi/Shay Li Wylde
  • Yolanda T. Ross è Nichelle Payne
  • Bill Duke è l’agente Percy Odell
  • Jennifer Riker è la dr. Helga Jace
  • P.J. Byrne è Mike Lowry
  • Kearran Giovanni è Giselle Cutter

A non tornare con certezza sarà Damon Gupton, interprete di Bill Henderson. Verso fine gennaio, l’attore ha comunicato la propria uscita di scena su Twitter:

Ho finito. La mia ultima sera sul set di Black Lightning. A dicembre, prima di Natale, mi è stato detto che il capo Henderson non è nei piani per la quarta stagione e che mi lasceranno andare. Il mio cuore va ad una crew che lavora davvero sodo. Un grande grazie al cast, agli sceneggiatori, ai produttori, allo staff, a The CW e Warner Bros.

Nel corso della season 3 è entrato a far parte del cast Wayne Brady, nei panni di Tyson “Gravedigger” Sykes. Vi aggiorneremo sul suo futuro in Black Lightning 4 stagione. La serie TV è una produzione Berlanti Productions e Akil Productions, in associazione con Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Salim Akil, Mara Brock Akil, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Charles D. Holland e Jan Nash.

Black Lightning 4 streaming ed episodi

Fatta eccezione della prima stagione, The CW ha sempre ordinato 16 episodi per la serie TV DC, ciascuno della durata abituale di 40 minuti circa. Con tutta probabilità, dunque, anche Black Lightning 4 stagione si comporrà dello stesso numero di episodi. Passando alla possibilità di vedere lo show in streaming, trattandosi di un prodotto ben avviato, non riscontriamo particolari difficoltà.

È Netflix a detenere i diritti di distribuzione della serie TV. La piattaforma ha già reso disponibili le prime due stagioni al completo, mentre la terza è attualmente inedita. Analogamente a Dynasty, fino al 2019 Netflix accoglieva i vari episodi a distanza di una settimana dal passaggio su The CW. Con il debutto della season 3, le cose sono cambiate. A quanto pare, infatti, la stagione verrà rilasciata prossimamente per intero, una volta terminata la messa in onda in America. Di conseguenza, Black Lightning 4 stagione dovrebbe essere disponibile allo streaming nel 2021.

Black Lightning 4 quando esce: data di uscita della nuova stagione

A questo punto, qual è la data di uscita di Black Lightning 4 stagione? Non abbiamo ancora una risposta a questa domanda. Tutto quello che possiamo fare per il momento è provare a restringere il campo. Negli ultimi due anni The CW ci ha abituato ad un debutto autunnale per il la serie DC. Probabilmente, quindi, programmerà l’uscita del nuovo capitolo per inizio ottobre 2020. Molto dipende, comunque, dallo spazio che la rete creerà nel proprio palinsesto, dopo l’addio di The 100, Supernatural e Arrow. Per quanto riguarda, invece, l’Italia, come detto, dello show si occupa Netflix. Non appena sapremo con certezza quando esce in America la stagione 4 di Black Lightning, potremo essere più precisi sul debutto qui da noi.

Potrebbero interessarti anche: