10 ottimi motivi per guardare e amare The 100

Vi siete messi in pari con tutti gli episodi arretrati? Non sapete come trascorrere il tempo tra l’uscita di un episodio e un altro? Siete alla ricerca di una nuova serie tv? The 100 fa al caso vostro.

Noi di DANinSERIES ci siamo sentiti in dovere di stilare le nostre motivazioni per guardare The 100, potevamo darvene 100 di motivi, ma abbiamo deciso di partire con 10.

Facciamo prima un piccolo riassunto: The 100 è una serie di The CW ispirata all’omonimo romanzo di Kass Morgan (da qualche giorno disponibile anche nella versione italiana). Trasmessa a partire dal marzo 2014, è da poco iniziata la terza stagione.

La storia è ambientata nel futuro, circa 100 anni fa una guerra nucleare portò la terra ad essere inabitabile. Gli unici superstiti furono un gruppo di persone che al momento dell’esplosione si trovavano su 12 stazioni spaziali, riunite poi per formare un’unica grande astronave chiamata l’Arca. Adesso, dopo tre generazioni, l’aria a disposizione dell’Arca sta per terminare e i membri del Consiglio decidono di inviare un gruppo di 100 ragazzi sulla Terra per capire se il pianeta è nuovamente abitabile o ancora compromesso dalle radiazioni. I ragazzi dovranno imparare a cavarsela da soli, mettendo da parte le loro differenze e unendo le forze per sopravvivere in una terra “straniera” che – sorpresa – si rivelerà non abbandonata: i 100 dovranno vedersela infatti con dei “coinquilini” non esattamente ospitali.

the100

Veniamo a noi, ecco i 10 motivi (meno uno) per cui vale davvero la pena vedere The 100!

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Nata nel 1990 in un piccolo paesino di provincia, giovanissima si trasferisce a Sunnydale, dove impara come uccidere un vampiro. Con la voglia di salvare il mondo, si sposta a Smallville e affianca Clark Kent nella lotta contro il male. Attualmente salva vite tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital e cerca di sopravvivere tra Grounders e Saviors.