Volevo fare la rockstar fiction

Volevo fare la rockstar fiction Rai 2: trama, cast, uscita, streaming

Di cosa parla Volevo fare la rockstar? Trama e della fiction di Rai 2

A luglio 2019, la Rai ha presentato le fiction che avrebbe proposto nel corso della stagione televisiva 2019/2020. Tra grandi ritorni quali Un Passo dal Cielo e Montalbano, troviamo anche diverse novità. In autunno, il palinsesto di Rai 2 da il benvenuto alla fiction Volevo fare la rockstar, basata sui resoconti che Valentina Santandrea ha raccolto nel proprio blog. Trattasi di un contenuto nuovo per la rete, che negli anni ha solitamente preferito puntare su serie americane o produzioni italiane di genere crime, basti pensare a Rocco Schiavone o Il Cacciatore. Questo nuovo progetto, infatti, si presenta come una commedia familiare. Ma di cosa parla?

La trama della fiction di Rai 2 Volevo fare la rockstar ruota attorno alla ventottenne Olivia, madre di due gemelle nate quando aveva solo 16 anni, e alle persone a lei più care, come la madre Nadja e lo sfaticato fratello Eros. In seguito ad un grave incidente, la ragazza realizza che la vita è una sola e forse negli anni non l’ha vissuta come avrebbe dovuto. Olivia si rende conto di aver fatto tutto molto in fretta, dalla gravidanza, al lavoro, finendo per saltare delle fasi importanti. Decide, così, di recuperare il tempo perduto, anche se le sue scelte avranno importanti conseguenze sulle persone che la circondano, compreso il nuovo legame che instaura con Francesco, scorbutico padre di famiglia. Le anticipazioni sulla fiction di Rai 2 rilasciate dalla rete, inoltre, recitano:

Con i toni accesi della commedia brillante e scorretta, Volevo fare la rockstar racconta un punto di vista femminile sulla crescita e sulla maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, in cui i ragazzi si devono confrontare con un mondo complesso e difficile.

Volevo fare la rockstar cast: attori e personaggi della fiction di Rai 2

A guidare il cast della fiction di Rai 2 Volevo fare la rockstar è Valentina Bellè, già vista in altre produzioni dell’azienda, come I Medici e Sirene. L’attrice interpreta Olivia, il cui personaggio si ispira proprio a Valentina Santandrea. Al suo fianco troviamo anche Angela Finocchiaro e i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Giuseppe Battiston è Francesco
  • Emanuela Grimalda è Nadja
  • Riccardo Maria Manera
  • Alessia Debandi
  • Lorenzo Adorni
  • Teco Celio
  • Sara Lazzaro è Daniela
  • Margherita Morchio
  • Matteo Lai
  • Ernesto D’Argenio è Vittorio Erti
  • Fabrizio Costella è Antonio
  • Davide Iacopini
  • Caterina Baccicchetto
  • Viola Mestriner
  • Diego Ribon
  • Anita Kravos

Volevo fare la rockstar è una produzione Rai Fiction e Pepito Produzioni. Le riprese sono avvenuto tra settembre 2018 e febbraio 2019 in Friuli Venezia Giulia, per la regia del goriziano Matteo Oleotto.

Volevo fare la rockstar anticipazioni su puntate ed episodi

La prima stagione della fiction si compone di 6 puntate, ciascuna della durata di quasi due ore. Ogni mercoledì andranno in onda, infatti, due episodi. Di seguito la programmazione e le anticipazioni fornite dalla Rai, in aggiornamento:

Prima puntata – 30 ottobre, 21.10

  • Primo episodio Volevo fare la rockstar 1×01: Buon Compleanno Olly – Olivia compie 27 anni e i suoi parenti le organizzano una festa a sorpresa che vede coinvolti amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di Francesco, un “forestiero”, mette tutto in subbuglio: la festa, le relazioni e la vita della donna.
  • Secondo episodio Volevo fare la rockstar 1×02: Il burrone – Olivia è finita in ospedale e, non avendo altra scelta, affida le gemelle a sua madre Nadja, una donna dal passato non esemplare che ha abbandonato i figli molti anni prima. Con Olivia fuori gioco a casa Mazzuccato ne succedono di ogni: Eros minaccia di andarsene, Viola è alle prese col bullo di scuola e Emma si perde nel bosco.

Seconda puntata – 6 novembre, 21.10

  • Terzo episodio Volevo fare la rockstar 1×03: Cose da fare prima dei 30 – Olivia, determinata più che mai a seguire il suo sogno, è pronta a tutto per incidere il suo disco. Francesco, che ha investito tutti i suoi risparmi nel supermercato, riceve una brutta sorpresa. Eros cerca di ingraziarsi Martina, secchiona della classe, per alzare la media dei suoi voti.
  • Quarto episodio Volevo fare la rockstar 1×04: Il Drago – La famiglia Mazzuccato deve superare la visita della nuova assistente sociale, ma l’unica preoccupata è Olivia, che si trova in balìa di un nuovo e ambiguo lavoro. All’oscuro dalla madre, Emma visita Villa Erti e lì inaspettatamente incontra sua nonna Nadja. Eros litiga col suo amante e decide di fingersi interessato a Martina per farsi aiutare a scuola.

Terza puntata – 13 novembre, 21.10

  • Quinto episodio Volevo fare la rockstar 1×05: Gente coi Bozzi – Cesare, il bellissimo professore di educazione fisica di Viola, piomba nella vita della famiglia Mazzuccato. E, mentre Eros persevera nel piano di conquista di Martina, Emma si introduce di nascosto nella villa di Nice e le due si incontrano.
  • Sesto episodio Volevo fare la rockstar 1×06: Il Club degli Innamorati – Un’agenzia immobiliare sembra aver legittimamente acquistato la casa dei Mazzuccato e Olivia è pronta a tutto pur di difendere la sua tana. Le gemelle passano un’intera giornata con Francesco e si rendono contro che l’uomo è tanto grosso quanto buono.

Quarta puntata – 20 novembre, 21.10

  • Settimo episodio Volevo fare la rockstar 1×07: Taboo – Olivia coltiva la sua relazione con Cesare mentre Eros sembra essersi sinceramente affezionato a Martina. Emma, lontano da tutti, continua a frequentare la signora Nice e Viola scopre un segreto della madre. Ma la vita dei Mazzuccato viene scossa da un drastico cambiamento.
  • Ottavo episodio Volevo fare la rockstar 1×08: Quella cosa che non si scorda mai – Il supermercato di Francesco è in grossa crisi e Olivia coinvolge l’uomo in un piano per il salvataggio che li porta alla ricerca di produttori locali nei dintorni di Gorizia. Viola è sempre più decisa a indagare sul passato della madre per scoprire chi sia suo padre e Emma è sempre più interessata a Nice.

Quinta puntata – 27 novembre, 21.10

  • Nono episodio Volevo fare la rockstar 1×09: Presente! – Daniela confessa di avere una cotta per Francesco e Olivia si presta a essere il suo Cyrano, ma, come sempre, combina un guaio dietro l’altro. Eros è in crisi con Martina, insicuro sui suoi sentimenti e sulla sua relazione mentre Viola continua le sue indagini per scoprire la verità sull’identità di suo padre.
  • Decimo episodio Volevo fare la rockstar 1×10: Scelte Difficili – Olivia ha finalmente chiari i suoi sentimenti, ma un’ombra dal suo passato incombe sulla sua vita e la mette in crisi. Nel frattempo, Eros è nel panico totale perché Martina ha scoperto il suo segreto e non sa cosa fare. Le gemelle hanno litigato, tanto da dividersi la cameretta, ma non sanno che a breve le attende una notizia inaspettata.

Quinta puntata – 4 dicembre, 21.10

  • Undicesimo episodio Volevo fare la rockstar 1×11: Confuzione – Tutto sembra procedere per il meglio ed il supermercato Km0 di Francesco è finalmente pronto. La famiglia Mazzuccato, in clima di festa, è sull’orlo della crisi: Eros sta attraversando un periodo nero e Olivia sta per affrontare il segreto che si porta appresso praticamente da sempre.
  • Dodicesimo episodio Volevo fare la rockstar 1×12: La Tribù – Olivia si è finalmente decisa a essere sincera con sé e con gli altri: riuscirà a ricomporre finalmente i pezzi della sua vita passata e presente?

Volevo fare la rockstar fiction quando inizia e streaming: data di uscita su Rai 2

Ma quando inizia Volevo fare la rockstar? La fiction ha ufficialmente debuttato su Rai 2. Inizialmente si parlava di mercoledì 2 ottobre, ma per quella serata è stata successivamente programmata la prima puntata della terza stagione di Rocco Schiavone. La data di uscita della fiction Volevo fare la Rockstar è stata ufficialmente programmata per il 30 ottobre, andando a sostituire proprio Giallini. L’ultima puntata è prevista per il 4 dicembre.

Sin da subito verranno rese disponibili in streaming tutte le puntate sul sito e sull’app rinnovata di RaiPlay, dove è possibile vedere i contenuti anche in diretta gratuitamente. L’unico requisito è l’iscrizione con nome utente e password. Trattandosi di una fiction di Rai 2, sarà possibile trovare Volevo fare la rockstar in streaming anche a distanza di tempo, a differenza delle serie TV americane, come NCISSWAT, i cui episodi, dopo circa una settimana dalla messa in onda, vengono tolti.

Volevo fare la rockstar fiction Rai 2 trailer

Per concludere, ecco anche il trailer di Volevo Fare la Rockstar.

Potrebbero interessarti anche: