Il commissario Montalbano 2020 Rai 1 stagione 14

Il commissario Montalbano 2020: episodi stagione 14, cast e streaming

Di cosa parla Il commissario Montalbano? Trama e anticipazioni della stagione 14 in uscita nel 2020

La tredicesima stagione è già andata in onda nel mese di febbraio, ma ora si sta già lavorando ai nuovi episodi, i quali vedranno la luce il prossimo anno. Anche queste avventure si basano sui romanzi scritti da Andrea Camilleri. Scopriamo, quindi, insieme la trama, i titoli e le anticipazioni di tutto quello che ci aspetta nel prossimo futuro sulla stagione 14 de Il commissario Montalbano su Rai 1 nel 2020.

La rete di protezione trama

Ecco il riassunto per il primo episodio del 2020 de Il commissario Montalbano:

A Vigàta si sta girando una fiction ambientata negli anni ’50 e questo potrebbe intralciare l’operato del commissario. Deve affrontare un caso che ha origine nel passato, ma allo stesso tempo deve fare i conti con la poca esperienza che possiede con l’uso dei social network. Il racconto offre dunque diversi spunti, cominciando dalla riflessione intertestuale sull’arte televisiva e passando per quella sulle interazioni in digitale.

Il metodo Catalanotti trama

In questa nuova avventura che vedremo nel 2020 de Il commissario Montalbano su Rai 1, Mimì avvertirà il protagonista di aver trovato un cadavere in un appartamento disabitato durante un suo incontro amoroso. Nel frattempo spunta un secondo corpo nel suo appartamento, quello di Carmelo Catalanotti, un usuraio e regista teatrale. L’uomo ha inventato anche un metodo recitativo che permette di entrare in contatto con la parte più oscura di sé, una specie di psicanalisi. Il commissario dovrà scoprire la verità sugli omicidi, mentre una giovane ragazza della scientifica lo fa innamorare.

Salvo amato Livia mia trama

Per quanto riguarda, infine, la terza storia, la trama ci mostrerà un insieme dei momenti più noti della coppia formata dal commissario Montalbano e la sua amata Livia.

Le riprese hanno seguito il loro regolare corso fino alla morte di Andrea Camilleri. Questo triste evento ha interrotto le riprese per alcuni giorni nel mese del luglio 2019. Le riprese si sono concluse alla fine del mese stesso. Tuttavia, pochi giorni dopo il cast ha ricevuto un’altra brutta notizia che annunciava la dipartita dello storico regista della fiction, Alberto Sironi.

Il commissario Montalbano 2020 cast attori e personaggi

Vediamo, ora, quali attori vedremo di nuovo nel cast di Il commissario Montalbano nel 2020 su Rai 1 durante la stagione 14 e quali personaggi torneranno a interpretare:

  • Luca Zingaretti è Salvo Montalbano
  • Angelo Russo è Agatino Catarella
  • Cesare Bocci è Domenico “Mimì” Augello
  • Peppino Mazzotta è Giuseppe Fazio
  • Sonia Bergamasco è Livia Burlando

Ovviamente, nel corso dei tre episodi troveremo nuovi personaggi che andranno a comporre l’intreccio narrativo delle nuove trasposizioni televisive dei romanzi di Camilleri. Al momento, però, non abbiamo molti dettagli a riguardo.

Quando esce? La data di uscita su Rai 1 della stagione 14

Ma quando esce nel 2020 Il commissario Montalbano stagione 14? La data di uscita, per il momento, non è ancora stata annunciata da Rai 1. Tuttavia, sapendo che negli ultimi anni la fiction ha avuto inizio intorno al mese di febbraio, possiamo dire con quasi certezza che lo stesso avverrà anche il prossimo.

In attesa dei nuovi episodi de Il commissario Montalbano, vi ricordiamo che Rai 1 sta attualmente trasmettendo le repliche della serie, un omaggio ad Andrea Camilleri, scomparso lo scorso luglio. Inoltre, se non volete perdervi le uscite delle fiction Rai vi consigliamo di tenere d’occhio il calendario con tutte le nuove serie TV in arrivo e i ritorni più attesi.

Il commissario Montalbano 2020 streaming episodi su RaiPlay

Nonostante una piccola parentesi dal 1999 al 2001, quando Rai 2 ha iniziato a trasmetterla, la serie TV con protagonista il commissario Montalbano è andata in onda su Rai 1 e così accadrà anche nel 2020 per i nuovi episodi.

Parlando dello streaming, invece, possiamo dire con certezza che subito dopo la messa in onda, le sue avventure verranno rese disponibili sulla piattaforma gratuita RaiPlay. Per registrarvi vi basterà inserire una mail e una password valide, così da potervi gustare tutti i prodotti disponibili all’interno del catalogo senza nessun costo.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: