Un passo dal cielo 5 Rai 1

Un passo dal cielo 5 quando comincia su rai 1 trama episodi e streaming

Di cosa parla Un passo dal cielo 5? Trama

Dopo grandi successi internazionali come L’amica geniale, in collaborazione con la HBO, e la serie TV americana The Resident, Rai 1 sta per tornare con un prodotto nostrano, ovvero Un passo dal cielo 5.

La serie TV ha visto come protagonista, nei primi tre anni, il personaggio di Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill. Dalla quarta stagione, le cui repliche andranno in onda questa estate, è subentrato Daniele Liotti. In attesa di scoprire anche il destino della stagione 6, vediamo insieme la trama generale della quarta stagione, provando a farne un breve riassunto.

Pietro, alla fine dell’ultimo episodio, parte per lavorare in Nepal. Al suo posto, così, arriva Francesco Neri, nuovo comandante della forestale di San Candido. L’uomo ha un passato molto burrascoso, infatti, ha perso un figlio e la moglie lo ha lasciato per unirsi a una comunità religiosa gestita da un losco individuo chiamato “il Maestro”, sospettato da Francesco di essere coinvolto in un omicidio.

Nel frattempo, il rapper Fedez compare sulla scena per rubare il cuore di Eva, facendo ingelosire Nappi. Cristina tenta anche lei di sabotare la relazione tra i due, perché innamorata del commissario. Tommaso, intanto, deve fare i conti con l’ex fidanzato di Natasha e Emma si innamora di Francesco mentre lotta con gravi problemi di salute.

Ma di cosa parla Un passo dal cielo 5? Qualche tempo fa il nuovo protagonista aveva rilasciato le prime anticipazioni al settimanale Vero. Fanpage ha riportato quanto detto da Liotti:

La prossima stagione, rispetto alle precedenti, sarà strutturata diversamente perché non ci saranno i singoli casi per ogni puntata. Al contrario, la serie andrà in onda come una storia unica. Inoltre, sono state privilegiate le storie d’amore: la parte melò, insomma, diventerà più sostanziosa.

Avremo, quindi, a che fare con un solo caso, il quale si risolverà solo negli episodi finali.

Un passo dal cielo 5 anticipazioni episodi

La stagione 5 di Un passo dal cielo su Rai 1 è composta da 10 episodi. Qui di seguito il titolo e la trama di ciascuna puntata.

Primo episodio Un passo dal cielo 5×01 – Il ritorno (12 settembre)

Proprio quando Francesco sembra aver ritrovato un equilibrio dopo la morte della moglie Livia, un’improvvisa minaccia si abbatte su Emma. Francesco è convinto che dietro a tutto ci sia Albert Kroess, che dalla prigione continua ad avere influenza sui suoi ex adepti di Deva. Nel frattempo, Eva e Vincenzo stanno per avere il loro primo figlio e sono vittime delle paure che colpiscono tutti i nuovi genitori.

Secondo episodio Un passo dal cielo 5×02 – Le radici del male (19 settembre)

Vecchie ferite si riaprono in Francesco quando una donna, ex-membro di Deva, viene ritrovata morta sui terreni abbandonati della comunità. La donna sosteneva di sapere qualcosa di un misterioso figlio perduto di Neri, nato a Deva. Per questo il comandante viene messo sotto accusa per l’omicidio. Vincenzo dovrà fare del suo meglio per scagionarlo, oltre a gestire la figlia appena nata e convincere Neri a non farsi scappare Emma.

Terzo episodio Un passo dal cielo 5×03 – Ferite profonde (26 settembre)

Il tentato omicidio di Adriana innesca una reazione a catena tra i nostri protagonisti e solleva alcuni sospetti sui Moser, che forse nascondono qualcosa dietro la loro faccia della famiglia perfetta. Nel frattempo Neri e Emma uniscono le forze nella ricerca del figlio perduto di Francesco, ma l’improvvisa uscita dal carcere del Maestro Albert Kroess, getta un’ombra sul loro rapporto.

Quarto episodio Un passo dal cielo 5×04 – Il gigante e il bambino (3 ottobre)

La violenta aggressione di un maestro di sci mette Valeria in una posizione scomoda, costringendo Vincenzo allo stesso tempo a decidere se procedere contro di lei e a fare chiarezza sui suoi sentimenti. Intanto le indagini avranno uno sviluppo inaspettato, che riguarderà anche Klaus. Nel frattempo, nonostante non ci sia traccia di suo figlio, la felicità privata sembra rasserenare Francesco, almeno fino a quando una notizia improvvisa non sconvolge la vita di Emma.

Quinto episodio Un passo dal cielo 5×05 – I figli di Deva (10 ottobre)

Sulle vette di San Candido ritorna una donna nel disperato tentativo di riuscire a ritrovare il figlio disperso. La nuova arrivata viene ritrovata senza vita, dopo essersi rivelata un ex membro della comunità Deva. Questo avvenimento segna molto Francesco, che proprio come la defunta vittima continuerà ad essere all’imperterrita ricerca del bambino. Intanto continuano le indagini della polizia, che fanno venire alla luce diversi retroscena sul passato di Isabella Ferrante e della madre della giovane. Infine, Vincenzo ha la possibilità di confrontarsi con Eva, non appena la donna rientrerà in città.

Sesto episodio Un passo dal cielo 5×06 – Fantasmi del passato (17 ottobre)

Francesco è diviso tra la caccia a un misterioso individuo che minaccia Elena, con cui sta a poco a poco entrando in confidenza, e la difficile situazione che si è venuta a creare con Emma, che deve gestire anche l’inaspettato arrivo a San Candido del fratello Giulio. Intanto anche Valeria ha a che fare con un uomo riemerso dal passato: Ezio, il padre di Isabella, che sembra pronto a portarle via la nipote.

Settimo episodio Un passo dal cielo 5×07 – Onora il padre (24 ottobre)

Klaus viene accusato di aver ucciso un antiquario ebreo. Francesco, quindi, affronta Bruno Moser per salvare il ragazzo dalla prigione. Intanto, un evento traumatico mette Emma in difficoltà, ovvero deve prendere una decisione riguardo a Francesco e Kroess. Nel frattempo Vincenzo non riesce a traslocare a causa di alcuni avvenimenti, lasciando da sole Valeria e Isabella in foresteria.

Ottavo episodio Un passo dal cielo 5×08 – La fuga (31 ottobre)

La situazione di Kroess si aggrava ancora di più quando il suo compagno di cella viene ucciso. Intanto, Emma e Francesco devono far fronte a un grande ostacolo che rende tutto più complicato. Infine, Vincenzo ed Eva giungono a un punto di svolta.

Nono episodio Un passo dal cielo 5×09 – La sorgente dell’odio (7 novembre)

Francesco e Vincenzo partono per la Germania per indagare sull’omicidio che ha coinvolto Albert. Nel mentre, portando avanti il caso dell’assassinio del compagno di della di Kroess, scoprono l’esistenza di un direttore di banca con molti segreti. Intanto, Emma e Francesco prenderanno una decisione sul loro futuro. Infine, vedremo Valeria sempre più affezionata a Carmela, la figlia di Eva.

Decimo episodio Un passo dal cielo 5×10 – Il figlio (14 novembre)

Francesco si sente a pezzi quando scopre del tradimento di Emma con il Maestro e deve fare chiarezza sui suoi sentimenti verso lei ed Elena . Nel mentre, anche Nappi ha l’arduo compito di scegliere tra Eva e Valeria. Inoltre, dopo il viaggio in Germania, cerca di mettere insieme i pezzi per risolvere il caso di Kroess.

Un passo dal cielo 5 cast attori e personaggi

Oltre al già annunciato Daniele Liotti, vediamo insieme quali attori riapproderanno su Rai 1 nel cast di Un passo dal cielo 5 e i personaggi che torneranno a interpretare, compresa qualche nuova aggiunta:

  • Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
  • Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
  • Rocío Muñoz Morales è Eva Fernández
  • Pilar Fogliati è Emma Giorgi
  • Pierangelo Menci è Martino Bechis
  • Matteo Martari è Albert Kroess, il Maestro
  • Francesco Castiglione è Gunther
  • Jenny De Nucci è Isabella

Oltre ad alcune new entry già citate, troveremo anche Serena Autieri nei panni di Ingrid, madre di Klaus Moser (Matteo Oscar Giuggioli). Altri nuovi volti saranno quelli di Stefano Cassetti come Bruno Moser, e di Beatrice Arnera e Giulia Fiume. Queste ultime saranno rispettivamente Valeria e Adriana Ferrante. Ultime entrate sono Sinja Dieks nel ruolo di Elena Salvi e Jenny De Nucci come Isabella

Quando comincia? La data di uscita su Rai 1 e dove vederlo in streaming

Ma quando comincia Un passo dal cielo 5? La data di uscita della fiction di Rai 1 è stata fissata per giovedì 12 settembre 2019 con il primo episodio. Il 14 novembre, invece, andrà in onda il finale di stagione. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, queste dovrebbero essere le date definitive.

Per quanto riguarda lo streaming, invece, sarà possibile recuperare gli episodi sul servizio RaiPlay.

La piattaforma è gratuita ed è accessibile a tutti. Bisogna soltanto registrarsi inserendo una mail e una password valide. A questo punto si potrà accedere a una vasta gamma di prodotti. Molti, infatti sono i film e le fiction che sono state trasmesse sui canali Rai nel corso degli anni.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: