Chi è Alessia Debandi Angela Barbieri Il paradiso delle signore

Chi è Alessia Debandi, Angela ne Il Paradiso delle Signore

Chi è Alessia Debandi, attualmente Angela Barbieri nella fiction Il Paradiso delle Signore: biografia, Instagram, TV e curiosità.

CHI È ALESSIA DEBANDI? Se non vedi l’ora che ricominci la fiction Rai con Alessandro Tersigni, allora probabilmente ti è capitato di incappare in questo nome. La quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, infatti, la accoglie nel cast tra le new entry: Alessia Debandi interpreta Angela Barbieri. Scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attrice, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Biografia, età ed altezza

Abbiamo pochissime informazioni di tipo biografico su Alessia Debandi. Sappiamo solamente che è nata in Piemonte il 28 agosto 1998, e che di conseguenza ha 21 anni. Per il resto, ha gli occhi grigio-azzurri, i capelli biondi e raggiunge i 165 centimetri di altezza. La sua carriera di attrice è iniziata davvero da pochi anni, anche per la giovanissima età. Tutto è cominciato nel 2016, quando ha vinto il concorso Ragazza per il Cinema 2016. Allora aveva solo diciotto anni e frequentava ancora il liceo classico Giovanni Plana di Alessandria. Successivamente ha fatto anche la modella per diversi shooting, sfilate e per un video musicale.

Alessia Debandi Instagram
Alessia Debandi Instagram

In contemporanea agli ultimi anni di scuola superiore, Alessia ha frequentato anche un corso serale di teatro presso la compagnia Stregatti di Alessandria. Dopo il diploma, è passata all’Accademia Actor’s Planet diretta da Rossella Izzo, dove ha studiato improvvisazione e recitazione con Fioretta Mari, “Acting for the camera” con Rossella Izzo e doppiaggio con Angelo Maggi e Francesca Guadagno. Il suo primo ruolo importante arriva nel 2018, con la fiction Rai La Compagnia del Cigno. Dal suo profilo Facebook, apprendiamo che sta frequentando l’università La Sapienza di Roma, dove ora vive.

Dove seguire Alessia Debandi: Instagram e social

Alessia Debandi è piuttosto attiva sui social, soprattutto su Instagram e Facebook, ma nessuno dei due profili è verificato, anche perché sul secondo ha solo un account privato, sebbene la privacy sia pubblica. Non è chiaro quando sia approdata su Facebook, mentre si è iscritta al social fotografico nel 2014 e da allora ha racimolato circa 6540 follower. Molto probabilmente questi numeri aumenteranno col suo debutto ne Il Paradiso delle Signore 4.

Alessia Debandi Instagram
Alessia Debandi Instagram

Il suo profilo Instagram presenta 496 post, tra cui compaiono prevalentemente selfie, da sola e in compagnia, foto delle vacanze e con la sua cagnolina, scatti professionali e BTS dei suoi lavori.

Film e TV

Come detto in apertura, Alessia Debandi ha iniziato a recitare nel 2018, col il ruolo di Gloria de La Compagnia del Cigno. A questo ingaggio non ne sono seguiti molti. A breve la vedremo in due fiction Rai: Il Paradiso delle Signore e Volevo Fare la Rockstar. Probabilmente la sua popolarità aumenterà proprio grazie a questi nuovi lavori.

Alessia Debandi è Angela Barbieri ne Il Paradiso delle Signore 4

Angela Barbieri Il Paradiso delle Signore
Angela Barbieri Il Paradiso delle Signore

L’attrice è una delle numerose new entry aggiuntesi al cast della quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, apprezzata fiction di Rai 1 con Alessandro TersigniRoberto Farnesi e Gloria Radulescu. La serie ruota attorno alle vicende dei dipendenti di un grande magazzino, ambientate negli anni Cinquanta. Alessia Debandi entra nel cast con il ruolo di Angela Barbieri. La ragazza è la sorella di Marcello (Pietro Masotti), trasferitasi dal suo paese a Milano, dove trova lavoro come cameriera al circolo. Senza rendersene conto, porta con sé anche un misterioso segreto. In città, fa la conoscenza di Riccardo Guarnieri, il quale, dopo una serie di delusioni, riuscirà a rimettersi in gioco grazie ai sentimenti che inizia a provare per Angela, con cui avrà una relazione.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare