Virgin River 3 stagione

VIRGIN RIVER 3 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

Netflix ha rinnovato la serie TV Virgin River per una stagione 3: anticipazioni sulla trama, quando esce e streaming degli episodi

Prima ancora che arrivasse l’ufficialità, Netflix aveva già rinnovato Virgin River per una stagione 3: ecco tutto ciò che sappiamo sul terzo capitolo della serie con Martin Henderson e Alexandra Breckenridge.

News e anticipazioni su Virgin River 3 stagione

Esattamente come accaduto con il secondo capitolo, Netflix aveva silenziosamente rinnovato Virgin River. La notizia di What’s on Netflix risaliva addirittura a luglio, quando ancora neanche si sapeva la data di uscita della season 2. La conferma è giunta poi a metà dicembre, come riportato da TVLine. Decisioni prese con così largo anticipo potrebbero sembrare azzardate, ma sono molto più comuni di quanto si possa pensare. Anche per la terza stagione di The Umbrella Academy è accaduta la stessa cosa.

Esattamente come per lo show sui fratelli Hargreeves, anche Virgin River può contare su un vasto materiale di partenza. La serie si basa, infatti, sulla saga di romanzi omonima, firmata da Robyn Carr. La showrunner Sue Tenney ha addirittura dichiarato a TVLine che l’obiettivo è quello di realizzare più stagioni possibili, finché ci sono libri a cui ispirarsi e l’appoggio di Netflix.

Pur rifacendosi ai libri, abbiamo già potuto notare che la serie ha tracciato un proprio cammino. Anche per questo motivo, però, viene difficile ad oggi pensare a quali scenari potranno caratterizzare il terzo capitolo. Possiamo ricavare le prime anticipazioni sulla trama di Virgin River 3 dal finale della season 2.

Il season finale si conclude con un vero e proprio cliffhanger: Mel, dopo essersi finalmente lasciata andare con Jack, lo trova sul pavimento del bar con un proiettile in corpo. Non sappiamo chi gli abbia sparato e stando alla showrunner Sue Tenney non lo scopriremo subito. Addirittura questa storia potrebbe lanciare un mistero che andrebbe a coprire diverse stagioni. Ovviamente i loschi traffici di Calvin e Brady procederanno. Ad avere questioni in sospeso, però, non è solo la coppia protagonista.

Doc, ad esempio, ha scoperto di avere dei problemi di salute che non è ancora riuscito a confidare con Hope, alla quale però ha chiesto di sposarlo. Preacher, invece, sebbene avesse intenzione di trasferirsi a San Francisco, molto probabilmente non si muoverà, ora che ha Christopher con sé e che il gemello di Wes è in città per scoprire la verità sulla scomparsa del fratello. Maggiore spazio verrà dato anche a Ricky e Lizzie. Infine, a TVLine, la showrunner ha dichiarato che potremmo aspettarci un salto temporale più ampio tra la seconda e terza stagione, rispetto a quello tra la prima e la seconda.

Virgin River 3 stagione quando esce

Virgin River 3 quando esce data uscita
Mel e Brady

A questo punto, quando esce Virgin River 3 stagione? Converrete con noi che al momento è decisamente troppo presto per conoscere già la data di uscita dei prossimi episodi. Tuttavia, non crediamo di azzardare troppo nel dire che la serie TV potrebbe tornare su Netflix a novembre 2021. Stando a Production Weekly, come riportato sempre da What’s on Netflix, le riprese dovrebbero essere cominciate ad agosto.

Se non sono subentrati rallentamenti in questi mesi, dovrebbero concludersi a inizio dicembre. Ci sarebbe, dunque, tutto il tempo per far sedimentare per bene la seconda stagione e per completare la post-produzione in totale tranquillità. Ovviamente tutto ciò potrà verificarsi solo se la pandemia non causerà altre estreme complicazione. Vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Virgin River 3 cast attori personaggi
Cast attori personaggi

Con tutta probabilità nel cast di Virgin River 3 ritroveremo praticamente tutti gli attori e i personaggi che abbiamo lasciato con la fine della seconda stagione. Assicurata è la presenza di Alexandra Breckenridge e Martin Henderson, gli interpreti dei due protagonisti Melinda “Mel” Monroe e Jack Sheridan. Al loro fianco rivedremo poi anche:

  • Annette O’Toole è Hope McCrea
  • Tim Matheson è Vernon “Doc” Mullins
  • Colin Lawrence è John “Preacher” Middleton
  • Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
  • Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
  • Jenny Cooper è Joey Barnes
  • Grayson Maxwell Gurnsey è Ricky
  • Chase Petriw è Christopher

Nel corso del secondo ciclo di episodi abbiamo conosciuto la new entry Lizzie, una giovane impetuosa ed impulsiva, mandata nella cittadina dai genitori, dopo essere stata sorpresa a rubare. Il ruolo è ricoperto da Sarah Dugdale (Supernatural), che sarà presente anche in Virgin River 3 stagione. Qualche dubbio in più al momento pende su Lexa Doig e la sua Paige Lassiter. Non l’abbiamo vista, infatti, per buona parte della season 2.

Con l’ufficializzazione del rinnovo, sono state annunciate anche due new entry. Trattasi di Zibby Allen (The Flash), con il ruolo regular di Brie, la sorella di Jack, e Stacey Farber (Degrassi: The Next Generation), la quale interpreterà Tara Anderson, la figlia di Lilly, pronta ad aiutare la madre a crescere Chloe. La serie TV è una produzione Sea To Sky Productions ULC, con Sue Tenney, anche creatrice, Roma Roth, Chris Perry e Jocelyn Freid tra i produttori esecutivi.

Virgin River 3 streaming ed episodi

Virgin River 3 streaming
Mel e Jack

Le prime due stagioni hanno debuttato con un totale di dieci episodi ciascuna, cifra piuttosto standard per Netflix. C’è, dunque, un’altissima probabilità che anche in futuro il servizio sceglierà di mantenersi sempre su questi numeri.

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già.

Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 3 di Virgin River, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare