Alexandra Breckenridge Mel Virgin River Instagram serie TV

Chi è Alexandra Breckenridge, Mel in Virgin River: Instagram e serie TV

Tutte le informazioni su Alexandra Breckenridge, l’attrice di Virgin River, diventata famosa prevalentemente grazie ai ruoli in American Horror Story e This is Us. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Alexandra Breckenridge biografia: età e altezza

Nata a Bridgeport, in Connecticut, il 15 maggio 1982, Alexandra Breckenridge è un’attrice americana, nipote di Michael Weatherly (NCIS, Bull). Ha i capelli color castano-rossiccio, gli occhi marroni e raggiunge i 170 centimetri di altezza. Negli anni si è fatta diversi tatuaggi, solitamente coperti quando lavora.

Fino all’età di 10 anni ha vissuto con la madre Nan a Darien, sempre in Connecticut, per trasferirsi poi con lei a Los Angeles. L’anno dopo si sono spostate a Mill Valley, dove però sono rimaste solo fino ai 13 anni di Alexandra, quando ha mostrato un iniziale interesse nei confronti della recitazione, della fotografia e del canto.

Alexandra Breckenridge Instagram
Alexandra Breckenridge Instagram

Nel 1994 sono tornate a LA, cosicché la Breckenridge potesse perseguire seriamente la sua carriera di attrice. A 18 anni ha ottenuto il suo primo ruolo nel film per la TV Even the Losers, al quale poi sono seguite piccole partecipazioni a serie quali Freaks and Geeks, Buffy l’Ammazzavampiri, Streghe, CSI, Dawson’s Creek, JAG e Medium.

Dove seguire Alexandra Breckenridge: Instagram e social

Alexandra Breckenridge è piuttosto attiva sui social, in modo particolare su Instagram, dove sfrutta sia le storie che la gallery. L’attrice ha aperto nel 2012 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e riporta più di 1000 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata nel 2010. Su quest’altro social non è molto presente. Escluse un paio di fugaci apparizioni nel 2020, le sue ultime interazioni risalgono al 2018.

Alexandra Breckenridge e Martin Henderson
Alexandra Breckenridge e Martin Henderson

Attualmente sono oltre 2000 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un buon seguito, superando gli 80 mila follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono quasi 620 mila le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice non ha invece alcuna presenza personale su Facebook, se non attraverso qualche fanpage.

La Breckenridge manifesta, dunque, la sua parte social prevalentemente su Instagram. Curiosando un po’ sulla sua bacheca, ci imbattiamo in parecchi selfie, da sola o con i figli, BTS dei suoi lavori, tra cui Virgin River e This is Us, e qualche scatto professionale. Non mancano poi scatti che ritraggono Alexandra Breckenridge con famiglia, amici e colleghi. 

Vita privata: marito e figli

Alexandra Breckenridge e Casey Hooper
Alexandra Breckenridge e Casey Hooper

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Alexandra Breckenridge è sposata e ha dei figli. Suo marito si chiama Casey Hooper ed è un chitarrista. I due si sono sposati nel 2015. A distanza di un anno circa, la famiglia si è allargata con l’arrivo del loro primo genito, Jack. Nel 2017 è stata poi annunciata una seconda gravidanza e a dicembre dello stesso anno è nata una bimba, che hanno chiamato Billie.

Film e serie TV

Alexandra Breckenridge ha iniziato a recitare professionalmente nel 1998, quando, dopo un piccola partecipazione in un corto, è apparsa nel film per la TV Even the Losers. Da allora si sono susseguiti parecchi ingaggi prevalentemente per il piccolo schermo. Dopo qualche apparizione singola in serie TV anche importanti, è entrata a far parte prima del cast di Dirt e poi di The Ex List. Dal 2011 al 2013 ha poi recitato in American Horror Story. È stato poi il turno di The Walking Dead, This is Us e da ultimo Virgin River per Netflix. Di seguito abbiamo riportato i principali progetti a cui ha preso parte Alexandra Breckenridge:

  • Big Fat Liar (film, 2002)
  • She’s the Man (film, 2006)
  • Dirt (serie TV, 2007 – 2008)
  • The Ex List (serie TV, 2008 – 2009)
  • Life Unexpected (serie TV, 2010)
  • True Blood (serie TV, 2011)
  • Save Me (serie TV, 2013)
  • American Horror Story (serie TV, 2011 – 2013)
  • The Walking Dead (serie TV, 2015 – 2016)
  • This Is Us (serie TV, 2017 – 2020)
  • Virgin River (serie TV, 2019 -)

A partire dal 9 luglio potremo rivedere Alexandra Breckenridge nei panni di Mel nella terza stagione di Virgin River, al fianco di Martin Henderson. Pare inoltre che sia già previsto un quarto capitolo.

Alexandra Breckenridge è Melinda “Mel” Monroe in Virgin River

Mel Monroe in Virgin River
Mel Monroe in Virgin River

Nella serie TV di Netflix Virgin River Alexandra Breckenridge interpreta la protagonista femminile Melinda “Mel” Monroe, ostetrica e infermiera specializzata di Los Angeles. Dopo due importanti perdite che hanno pesantemente segnato la sua vita, decide di trasferirsi a Virgin River, dove è richiesto un professionista con le sue competenze. Arrivata in città, non trova subito vita facile nell’unica clinica presente. In compenso, suscita le simpatie del sindaco e del gestore del principale locale del luogo, Jack Sheridan. Tra i due nasce una storia.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare