Martin Henderson Jack Virgin River Instagram serie TV

Chi è Martin Henderson, Jack in Virgin River: Instagram e serie TV

Tutte le informazioni su Martin Henderson, l’attore di Virgin River, diventato famoso soprattutto grazie al ruolo di Nathan Riggs in Grey’s Anatomy. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Martin Henderson biografia: età e altezza

Nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, l’8 ottobre 1974 dai genitori Veronica e Ian, Martin Henderson è un attore neozelandese. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi azzurri e raggiunge i 178 centimetri di altezza. Ha frequentato la Birkenhead Primary School e successivamente la Westlake Boys High.

Martin Henderson Instagram
Martin Henderson Instagram

All’età di soli 13 anni ha iniziato a recitare, con un primo piccolo ruolo in una serie TV locale intitolata Strangers. A 17 anni ha poi scelto di non frequentare l’università per dedicarsi definitivamente alla carriera di attore. Oltre ad avere la cittadinanza neozelandese, col tempo e grazie al lavoro negli Stati Uniti ha ottenuto anche quella americana. Attualmente vive a Los Angeles.

Dove seguire Martin Henderson: Instagram e social

Martin Henderson è piuttosto attivo sui social, in modo particolare su Instagram, dove sfrutta sia le storie che la gallery. Ultimamente si è dedicato molto anche alle dirette. L’attore ha aperto il proprio profilo nel 2014. Ad oggi è verificato e presenta oltre 400 post. Sono quasi 800 mila le persone che spulciano il suo profilo. Martin ha anche un account Twitter con la spunta blu, che però non utilizza spesso. Gli ultimi tweet sono, tra l’altro, legati ad Instagram. L’attore non ha invece alcuna presenza personale su Facebook, se non attraverso qualche fanpage.

Martin Henderson Instagram
Martin Henderson Instagram

Henderson manifesta, dunque, la sua parte social prevalentemente su Instagram. Scrollando un po’ la sua bacheca, possiamo trovare parecchi video, diversi scatti delle sue avventure per mare, BTS dei suoi lavori, tra cui Grey’s Anatomy, qualche foto con la fidanzata e momenti immortalati con il suo amico a quattro zampe, Sammy. Non mancano poi scatti che ritraggono Martin Henderson con amici e colleghi. 

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Martin Henderson e Aisha Mendez
Martin Henderson e Aisha Mendez

Per quanto riguarda la sua vita privata, Martin Henderson è attualmente impegnato. La sua fidanzata è Aisha Mendez. L’attore aveva postato un prima foto della ragazza a giugno 2020 (poi rimossa), con in didascalia:

Il tuo sorriso illumina le mie giornate.

In ogni caso, è molto più facile trovare foto dell’attore sul profilo Instagram di lei. Non sappiamo molto altro circa la loro relazione, ma la scorsa estate l’hanno trascorsa insieme in barca verso il Messico. Immancabile assieme a loro il cagnone di Martin.

Film e serie TV

Come detto, Martin Henderson ha iniziato a recitare professionalmente nel 1989, con un piccolo ruolo in una serie TV neozelandese intitolata Strangers. Per diversi anni ha recitato tra la Nuova Zelanda e l’Australia, finché poi non è riuscito a raggiungere gli Stati Uniti, dove la sua carriera ha avuto un’ascesa.

Dopo aver recitato nella serie di Shonda Rhimes Off the Map, è tornato a Shondaland nel 2015 nei panni del dottor Nathan Riggs, il primo serio interesse amoroso di Meredith dalla morte di Derek. Successivamente è stato scelto per interpretare Jack Sheridan nella serie Netflix Virgin River, al fianco di Alexandra Breckenridge. Di seguito abbiamo riportato i principati progetti a cui ha preso parte Martin Henderson:

  • Sweat (serie TV, 1996)
  • Big Sky (serie TV, 1997 – 1999)
  • Giovani aquile (film, 2006)
  • Off the Map (serie TV, 2011)
  • Secrets & Lies (serie TV, 2014)
  • The Red Road (serie TV, 2014 – 2015)
  • Everest (film, 2015)
  • Miracoli dal cielo (film, 2016)
  • Shortland Street (serie TV, 1992 – 2017)
  • Grey’s Anatomy (serie TV, 2015 – 2017)
  • The Strangers: Prey at Night (film, 2019)
  • The Gloaming (serie TV, 2020)
  • Virgin River (serie TV, 2019 -)

A partire dal 9 luglio possiamo rivedere Martin Henderson nei panni di Jack nella terza stagione di Virgin River. Pare, inoltre, che un quarto capitolo sia già previsto.

Martin Henderson è Jack in Virgin River

Jack Sheridan in Virgin River
Jack Sheridan in Virgin River

Nella serie TV di Netflix Virgin River Martin Henderson interpreta il protagonista maschile Jack Sheridan, gestore del principale luogo di ritrovo della cittadina. È un ex comandante dei Marine, trasferitosi a Virgin River una volta terminato il suo servizio, in cerca di un po’ di pace, dopo aver vissuto esperienze terribili in guerra.

L’arrivo di Mel Monroe, ostetrica e infermiera specializzata, gli sconvolge la vita. I due iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione si interrompe bruscamente quando vengono a sapere che la sua ex è rimasta incinta di lui. Nonostante questo ostacolo, Jack e Mel riescono poi a trovare un punto di incontro.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare