VIRGIN RIVER 4 stagione data di uscita streaming anticipazioni

VIRGIN RIVER 4 stagione: data di uscita in streaming e anticipazioni

Netflix ha rinnovato prima ufficiosamente e poi ufficialmente Virgin River per una stagione 4: news e anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi. Vediamo insieme cosa ci aspetta in questo nuovo capitolo della serie tratta dai romanzi di Robyn Carr.

Virgin River 4 stagione news

La storia si è ripetuta. Come riportato da Production Weekly e Spoiler TV, Netflix aveva già ufficiosamente rinnovato la serie TV con Alexandra Breckenridge e Martin Henderson. Ancora una volta i fan di Virgin River sono stati ben presto aggiornati sul futuro del loro amato show, anche se l’ufficialità da parte del servizio è arrivata tramite USA Today solo verso fine settembre.

Dopo tutto, la showrunner Sue Tenney aveva dichiarato a TVLine che l’obiettivo è sempre stato quello di realizzare più stagioni possibili, finché ci sono libri a cui ispirarsi e l’appoggio di Netflix. Per questo motivo non ci sarà solo un quarto capitolo, ma anche un quinto!

Pur rifacendosi all’omonima saga di romanzi, firmata da Robyn Carr, lo show vi si è anche discostato in un certo qual modo nel corso dei capitoli già disponibili. Anche per questo motivo viene difficile ad oggi pensare precisamente a quali scenari potrebbero caratterizzare i nuovi episodi.

Anticipazioni sulla trama

Nella season 3, disponibile dal 9 luglio 2021, Mel e Jack hanno dovuto affrontare alcuni ostacoli nella loro relazione. Quando Sheridan ha realizzato di non poter rinunciare a lei, le ha chiesto di sposarlo, ma prima di rispondere, la Monroe non ha potuto non essere sincera con lui e così gli ha rivelato di essere incinta e il padre potrebbe non essere lui.

Il bambino, infatti, potrebbe essere di Mark. Ci ritroviamo, dunque, per le mani un altro “mistero”. La showrunner ha già messo in chiaro che non verrà svelata l’identità del padre prima della fine della quarta stagione.

Ma Jack avrà anche tante altre questioni da affrontare. Charmaine, infatti, è determinata ad ottenere la custodia esclusiva dei gemelli, ma il protagonista non le lascerà fare senza lottare. Sheridan potrà contare anche su sua sorella Brie e sulle sue competenze legali.

Inoltre, il caso della sparatoria è ancora aperto. Alla fine del terzo capitolo, la polizia ha arrestato Brady, ma difficilmente sarà lui il colpevole. Probabilmente Jack continuerà a ricordare sempre più dettagli di quella sera, fino a risalire al volto dell’assalitore.

Restano in sospeso, infine, i destini di Hope, a cui dopo l’incidente è stato indotto il coma, di Preacher, privo di conoscenza in mezzo ai boschi mentre il gemello di Wes è ad un passo da Christopher, e della storia tra Ricky e Lizzy, in seguito all’annuncio del ragazzo di volersi arruolare nei Marines.

Nei minuti finali della season 3, inoltre, è entrato in scena anche un nuovo personaggio, Denny, che si è presentato come il nipote di Doc. A quanto pare il giovane porta con sé un segreto. Non sappiamo molto circa il passato di Vernon. La trama di Virgin River 4 stagione, dunque, prevedrà un focus anche su questo aspetto. La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix recita:

«Nonostante non sappia se il bambino sia del marito morto Mark o di Jack, all’inizio della stagione 4 Mel è ottimista. Per anni ha desiderato essere madre ed il suo sogno è sempre più vicino. Mentre Jack è di supporto ed è emozionato, la domanda sulla paternità continua ad attanagliarlo. A complicare le cose è l’arrivo di un nuovo dottore, intenzionato a crearsi una propria famiglia.»

Data di uscita di Virgin River 4 stagione

Detto ciò, qual è la data di uscita della stagione 4 di Virgin River? Netflix ha annunciato che i nuovi episodi avrebbero debuttato il 20 luglio 2022. Stando a Production Weekly, come riportato anche da What’s On Netflix, le riprese si sono avviate verso fine luglio 2021.

Lo stesso Tim Matheson (Vernon “Doc” Mullins) aveva confermato questa news durante un’intervista con RadioTimes. Tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, si sono concluse ufficialmente le lavorazioni sul set, come testimoniato dalla pagina Instagram della serie. Il girato è finito poi in post-produzione.

Cast, attori e personaggi

Dati gli avvenimenti della season 3 e le prime anticipazioni, possiamo dire che il cast originale di Virgin River fa ritorno anche per la stagione 4. Alexandra Breckenridge è nuovamente Melinda “Mel” Monroe, così come Martin Henderson riporta in scena il suo Jack Sheridan. Al loro fianco sono poi attesi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Annette O’Toole è Hope McCrea
  • Tim Matheson è Vernon “Doc” Mullins
  • Colin Lawrence è John “Preacher” Middleton
  • Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
  • Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
  • Grayson Maxwell Gurnsey è Ricky
  • Sarah Dugdale è Lizzy
  • Chase Petriw è Christopher
  • Nicola Cavendish è Connie
  • Teryl Rothery è Muriel

Nel corso della season 3, inoltre abbiamo conosciuto Brie, la sorella di Jack, interpretata da Zibby Allen (The Flash), e Tara Anderson, la figlia di Lilly, portata in scena da Stacey Farber (Degrassi: The Next Generation). In Virgin River 4 stagione rivediamo la prima e forse anche Tara.

Tra le new entry regular, inoltre, rientrano Kai Bradbury, scelto per il personaggio di Denny Cutler, che dovrebbe avere un ruolo centrale, dato il suo legame con Doc, e Mark Ghanimé. Quest’ultimo veste i panni del dottor Cameron Hayek, nuovo medico della clinica. Affascinante ed intelligente, fa subito colpo appena arrivato in città. Anche questo personaggio contribuirà a creare nuove dinamiche in quel di Virgin River.

Inoltre, è stata ancora richiesta la partecipazione di Daniel Gillies nei panni di Mark. La serie TV è una produzione Sea To Sky Productions ULC, con Sue Tenney, anche creatrice, Roma Roth, Chris Perry e Jocelyn Freid tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Fino ad oggi, Netflix ha sempre ordinato stagioni da 10 episodi ciascuna, della durata di circa 45 minuti l’uno per la serie TV. Qualcosa, però, è cambiato con la stagione 4 di Virgin River. Sono, infatti, 12 gli episodi. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Virgin River 4×01 streaming: Be my baby
  • Secondo episodio Virgin River 4×02 streaming: Father knows best…?
  • Terzo episodio Virgin River 4×03 streaming: Grilled
  • Quarto episodio Virgin River 4×04 streaming: Serious as a…
  • Quinto episodio Virgin River 4×05 streaming: Mayday
  • Sesto episodio Virgin River 4×06 streaming: All’s faire
  • Settimo episodio Virgin River 4×07 streaming: Otherwise engaged
  • Ottavo episodio Virgin River 4×08 streaming: Talk to me
  • Nono episodio Virgin River 4×09 streaming: Bombshells
  • Decimo episodio Virgin River 4×10 streaming: Fire and Rain
  • Undicesimo episodio Virgin River 4×11 streaming: Once again
  • Dodicesimo episodio Virgin River 4×12 streaming: The long goodbye

Virgin River 4 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già.

Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 4 di Virgin River, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro.

Trailer e video

Finalmente, con un certo ritardo a come ci ha di solito abituato, Netflix ha pubblicato un trailer per la stagione 4 di Virgin River. Lo potete trovare QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare