Virgin River 5 stagione quando esce, anticipazioni streaming

Virgin River 5 stagione: quando esce, anticipazioni e streaming

Su Netflix arriverà anche Virgin River 5 con una stagione, annunciata a sorpresa in grande anticipo: news e anticipazioni su trama, cast, quando esce e streaming degli episodi.

Virgin River 5 stagione news

Se il rinnovo di Virgin River per una quarta stagione era praticamente scontato, dato che già c’era stata più di una testimonianza circa l’inizio delle riprese, quello per la 5 è stato una vera e propria sorpresa.

A dare la notizia per primo è stato USA Today, il quale ha anche sottolineato il successo di un genere chiamato “comfort-content”, in cui possiamo far rientrare anche altri show di Netflix, quali Il Colore delle Magnolie, Ginny & Georgia e L’estate in cui imparammo a volare, oltre al titolo in questione.

Se alcuni di voi hanno familiarità con i prodotti di Hallmark, avranno sicuramente ritrovato delle similitudini. Il canale in questione, infatti, punta molto su questo genere e la piattaforma ha deciso di far concorrenza al canale, dopo aver appurato che anche il suo pubblico è interessato.

I titoli precedentemente citati, compreso Virgin River, infatti, hanno occupato la Top 10 entro le prime quattro settimane dal debutto in oltre 50 Paesi.

Anticipazioni sulla trama

Chiarito questo punto, ci piacerebbe avere già alcune anticipazioni sulla trama di Virgin River 5 stagione, ma non ci troviamo in queste condizioni. Dato il finale del quarto capitolo, però, è piuttosto ovvio che nei nuovi episodi verrà affrontata la bugia di Charmaine: i gemelli non sono figli di Jack.

Brady, inoltre, è stato finalmente scagionato ma è entrata in scena una nuova minaccia, che potrebbe colpire presto anche Mel e Jack, desiderosi di diventare genitori.

Con la season 5, inoltre, si è fatto avanti un nuovo showrunner. Patrick Sean Smith ha preso il posto di Sue Tenney e parlando con TVLine ha già messo in chiaro che:

«La quinta stagione riprende subito dopo il finale della quarta. Non ci sarà un salto temporale tra la 4 e la 5.»

Con tutta probabilità, inoltre, si continuerà a parlare di Denny e delle sue condizioni, di cui al momento solo Lizzy è al corrente.

In un’intervista risalente ad inizio settembre, la protagonista Alexandra Breckenridge ha rivelato che la stagione 5 di Virgin River sarà piuttosto intensa e conterrà alcuni tra i migliori episodi mai realizzati per lo show. In più, pare verrà dato più spazio alla diversità e all’inclusione.

Quando esce Virgin River 5 stagione

Qualora vi steste chiedendo quando esce Virgin River 5 stagione, dovete sapere che ad oggi è impossibile conoscere la data di uscita. Come anticipato, la season 4 è stata caricata solo il 20 luglio 2022.

Le riprese del quarto capitolo si sono concluse a fine novembre 2021. Quelle del quinto avrebbero dovuto cominciare a marzo 2022, ma il tutto è stato rimandato.

La produzione ha così preso il via a luglio 2022 e gli attori sono tornati sul set per le riprese il 19 luglio. Indicativamente, l’uscita di Virgin River 5 potrebbe avvenire durante il 2023. Staremo a vedere.

Cast, attori e personaggi

Non possiamo dire ancora con certezza quali attori e personaggi ritroveremo in Virgin River 5 stagione. Di conseguenza, ci limiteremo a riportare l’elenco del cast originale al completo, nell’attesa di avere maggiori informazioni.

Gli unici punti fermi dovrebbero essere Alexandra Breckenridge, che sarà nuovamente Melinda “Mel” Monroe, e Martin Henderson, che riporterà in scena il suo Jack Sheridan. Al loro fianco, infine, dovremmo rivedere:

  • Annette O’Toole è Hope McCrea
  • Tim Matheson è Vernon “Doc” Mullins
  • Colin Lawrence è John “Preacher” Middleton
  • Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
  • Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
  • Sarah Dugdale è Lizzy
  • Chase Petriw è Christopher
  • Nicola Cavendish è Connie
  • Teryl Rothery è Muriel
  • Zibby Allen è Brie
  • Kai Bradbury è Denny

Inoltre, potremmo assistere a nuovi flashback, per cui sarà richiesta la partecipazione di Daniel Gillies nei panni di Mark. Resta incerta la presenza di Grayson Maxwell Gurnsey, dato che a fine stagione 4 Ricky è partito. Infine, potremmo rivedere in scena Paige Lassiter, interpretata da Lexa Doig e forse qualche new entry.

La serie TV è una produzione Sea To Sky Productions ULC, con Sue Tenney, anche creatrice, Roma Roth, Chris Perry e Jocelyn Freid tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Per i primi tre anni, Netflix ha sempre ordinato stagioni da 10 episodi, della durata di circa 45 minuti l’uno, per la serie TV. Il quarto capitolo, invece, ha visto aggiungersi due episodi in più, portando il totale a 12.

Ad oggi non sappiamo se il servizio confermerà questa cifra per la stagione 5 di Virgin River, oppure se tornerà agli standard precedenti. Ne riparleremo non appena ne sapremo di più.

Virgin River 5 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già.

Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 5 di Virgin River, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare