Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Virgin River 5 stagione quando esce, anticipazioni streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Virgin River 5 stagione: quando esce, anticipazioni e streaming

Leila | Settembre 7, 2023

scheda Virgin River

Tutto su Virgin River 5

Su Netflix è arrivato Virgin River 5 con una stagione, annunciata a sorpresa con grande anticipo: news e anticipazioni su trama, cast, quando esce e streaming degli episodi.

Virgin River 5 stagione news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Se il rinnovo di Virgin River per una quarta stagione era praticamente scontato, dato che già c’era stata più di una testimonianza circa l’inizio delle riprese, quello per la 5 è stato una vera e propria sorpresa.

A dare la notizia per primo è stato USA Today, il quale ha anche sottolineato il successo di un genere chiamato “comfort-content”, in cui possiamo far rientrare anche altri show di Netflix, quali Il Colore delle Magnolie, Ginny & Georgia e L’estate in cui imparammo a volare, oltre al titolo in questione.

Se alcuni di voi hanno familiarità con i prodotti di Hallmark, avranno sicuramente ritrovato delle similitudini. Il canale in questione, infatti, punta molto su questo genere e la piattaforma ha deciso di fargli concorrenza, dopo aver appurato che anche il suo pubblico è interessato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I titoli precedentemente citati, compreso Virgin River, infatti, hanno occupato la Top 10 entro le prime quattro settimane dal debutto in oltre 50 Paesi.

Anticipazioni sulla trama

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dato il finale del quarto capitolo è piuttosto ovvio che nei nuovi episodi verrà affrontata la bugia di Charmaine: i gemelli non sono figli di Jack.

Brady, inoltre, è stato finalmente scagionato ma è entrata in scena una nuova minaccia, che potrebbe colpire presto anche Mel e Jack, desiderosi di diventare genitori.

Con la season 5, inoltre, si è fatto avanti un nuovo showrunner. Patrick Sean Smith ha preso il posto di Sue Tenney e parlando con TVLine ha già messo in chiaro che:

La quinta stagione riprende subito dopo il finale della quarta. Non ci sarà un salto temporale tra la 4 e la 5.

Con tutta probabilità, inoltre, si continuerà a parlare di Denny e delle sue condizioni, di cui al momento solo Lizzy è al corrente. Brie, invece, dovrà fare i conti con il ritorno del suo ex.

In un’intervista risalente ad inizio settembre, la protagonista Alexandra Breckenridge ha rivelato che il quinto capitolo è piuttosto intenso.

Stando alle sue parole, contiene alcuni tra i migliori episodi mai realizzati per lo show. In più, pare venga dato più spazio alla diversità e all’inclusione.

La trama ufficiale della stagione 5 di Virgin River recita:

La maternità spinge Mel a prendere una grande decisione riguardo al suo futuro presso la clinica, mentre la gravidanza inaspettatamente risveglia in lei un legame emotivo con il suo passato. Per dare ulteriori dimostrazioni a Mel, Jack affronta finalmente alcune questioni: i suoi demoni e, naturalmente, Charmaine. E mentre gli impedimenti personali di Doc e Hope mettono in discussione le loro identità, il dottore e il sindaco devono trovare conforto nella loro comunità, nella loro giovane nuova famiglia e l’uno nell’altra.

Stando a TVLine, i fan possono aspettarsi, inoltre, sorprendenti nuove relazioni, una scioccante rottura, un difficile processo in tribunale, un addio straziante e un incendio che minaccia la città.

Quando esce Virgin River 5 stagione

Qualora vi steste chiedendo quando esce Virgin River 5 stagione, dovete sapere che in primavera Netflix ha annunciato la data di uscita.

Il debutto dei nuovi episodi è stato fissato per il 7 settembre 2023, giorno in cui il quinto capitolo, però, non è stato rilasciato in blocco.

La stagione, infatti, è divisa in due parti. La seconda, composta da soli 2 episodi, arriverà in occasione delle vacanze americane, il 30 novembre.

Le riprese avrebbero dovuto cominciare a marzo 2022, ma il tutto è stato rimandato. La produzione ha così preso il via a luglio 2022 e gli attori sono tornati sul set di Vancouver per le riprese precisamente il 19 luglio, fino a fine novembre.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi ritroveremo in Virgin River 5 stagione? Nessun dubbio su Alexandra Breckenridge, che sarà nuovamente Melinda “Mel” Monroe, e Martin Henderson, che riporterà in scena il suo Jack Sheridan. Al loro fianco, infine, dovremmo rivedere:

  • Annette O’Toole è Hope McCrea
  • Tim Matheson è Vernon “Doc” Mullins
  • Colin Lawrence è John “Preacher” Middleton
  • Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
  • Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
  • Sarah Dugdale è Lizzy
  • Chase Petriw è Christopher
  • Nicola Cavendish è Connie
  • Teryl Rothery è Muriel
  • Zibby Allen è Brie
  • Kai Bradbury è Denny

Inoltre, potremmo assistere a nuovi flashback, per cui sarà richiesta la partecipazione di Daniel Gillies nei panni di Mark. Resta incerta la presenza di Grayson Maxwell Gurnsey, dato che a fine stagione 4 Ricky è partito. Infine, potremmo rivedere in scena Paige Lassiter, interpretata da Lexa Doig e qualche new entry:

  • Kandyse McClure (Battlestar Galactica)
  • Susan Hogan (Legends of Tomorrow)
  • Elise Gatien (Supernatural)
  • Paolo Maiolo (Supernatural)

La serie TV è una produzione Sea To Sky Productions ULC, con Sue Tenney, anche creatrice, Roma Roth, Chris Perry e Jocelyn Freid tra i produttori esecutivi. Il quinto capitolo ha un nuovo showrunner: Patrick Sean Smith ha sostituito Sue Tenney

Numero e durata degli episodi

Per i primi tre anni, Netflix ha sempre ordinato stagioni da 10 episodi, della durata di circa 45 minuti l’uno, per la serie TV. Il quarto capitolo, invece, ha visto aggiungersi due episodi in più, portando il totale a 12.

Anche la stagione 5 di Virgin River ne avrà 12, divisi in due parti: la prima da 10 episodi e la seconda da 2. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Virgin River 5×01 streaming: Una seconda occasione
  • Secondo episodio Virgin River 5×02 streaming: Songbird
  • Terzo episodio Virgin River 5×03 streaming: Rischio calcolato
  • Quarto episodio Virgin River 5×04 streaming: Non sarà mai più lo stesso
  • Quinto episodio Virgin River 5×05 streaming: La prova del fuoco
  • Sesto episodio Virgin River 5×06 streaming: Eroi
  • Settimo episodio Virgin River 5×07 streaming: Risorgere dalle ceneri
  • Ottavo episodio Virgin River 5×08 streaming: La luna piena
  • Nono episodio Virgin River 5×09 streaming: Angel’s Park
  • Decimo episodio Virgin River 5×10 streaming: Labor Day

Virgin River 5 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito.

Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 5 di Virgin River, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Trailer e video

Nella prima settimana di agosto, Netflix ha reso disponibile il trailer della prima parte di Virgin River 5, che vi lasciamo qui di seguito:

Virgin River tornerà con la stagione 6