Virgin River 2 stagione anticipazioni quando esce streaming netflix mel jack

VIRGIN RIVER 2 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

I paesaggi sconfinati del nord America ci attendono su Netflix con la stagione 2 di Virgin River, in cui ritroviamo Mel, Jack e tutti gli abitanti della cittadina, tra nuove vicende e questioni da risolvere. Ecco tutto ciò che sappiamo sul secondo capitolo.

Virgin River 2 stagione si fa: news

Partito in sordina a inizio dicembre 2019 e quasi dimenticato da Netflix stesso, Virgin River è riuscito in poco tempo a costruirsi la sua piccola fanbase ammirata, che da tempo cercava una storia “semplice”, che puntasse a raccontare la vita di tutti i giorni di un piccolo paesino. Com’è solitamente il caso per le serie di Netflix, anche questo titolo presenta solo dieci episodi, che scorrendo via molto veloci, hanno messo subito lo spettatore nelle condizioni di chiedersi se Virgin River avrebbe avuto una stagione 2.

Come riportato da What’s on Netflix, un secondo ciclo di episodi era già previsto dal servizio streaming prima ancora che arrivasse l’ufficialità. L’annuncio è stato dato poi a fine dicembre, con un breve video. Quel cliffhanger inevitabile con cui si conclude il primo capitolo non è rimasto, dunque, l’ultima cosa che abbiamo visto della serie.

Virgin River 2 stagione quando esce: data di uscita

Dato che Netflix aveva già in cantiere il nuovo capitolo prima dell’annuncio, veniva ovviamente da domandarsi: quando esce Virgin River 2 stagione? Il servizio ha rivelato la data di uscita precisa ad ottobre: il debutto è avvenuto il 27 novembre, a meno di un anno dal primo capitolo. Le riprese dovrebbero essere cominciate verso il 9 settembre 2019 nella Columbia Britannica, Canada, con l’ultimo ciak previsto per il 17 dicembre 2019. Teoricamente il coronavirus non dovrebbe aver intaccato la produzione. I fan non vedono l’ora di potersi immergere nuovamente in quei rilassanti paesaggi e continuano a condividere sui social la propria impazienza.

Trailer e video

Circa un mese prima del debutto, Netflix ha rilasciato il trailer della seconda stagione:

Anticipazioni sulla trama della seconda stagione

Mel e Jack

Netflix ha rilasciato una sorta di logline per la seconda stagione della serie, che recita:

Un fidanzamento. Bambini. Un cuore spezzato. Un omicidio. Per essere una piccola città, Virgin River ha la sua buona dose di drammi — e Mel Monroe vi si ritrova spesso nel mezzo.

Per il resto, non sono state rilasciate altre anticipazioni sulla trama di Virgin River 2. Tuttavia, basandoci su quanto accaduto verso la fine della prima stagione, ci aspettiamo che la storia di Paige venga approfondita. Nel corso del season finale, la donna scompare e Preacher rinviene delle gocce di sangue sul pavimento di casa sua. Essendo in parte a conoscenza del suo passato, molto probabilmente si rivolgerà alle persone di cui si fida di più per ritrovarla e assicurarsi che sia lei che il figlio stiano bene.

Inoltre, dovremo affrontare anche la questione gravidanza di Charmaine, che si farà sempre più inevitabile col passare del tempo. Jack vuole fare la cosa giusta, ma non intende rinunciare a Mel. A tal proposito Martin Henderson ha dichiarato a TVLine:

Essere un Marine è una parte così integrante della sua identità e ciò si estende alle sue responsabilità di futuro padre e al suo desiderio di esserci per Charmaine. Sfortunatamente quei doveri sono spesso in contrapposizione con quello che Mel vorrebbe, cosa che dà vita ad un triangolo incasinato e complicato tra loro tre. […] Charmaine, ovviamente, manipola la situazione al meglio delle sue capacità. Poi sta a Jack e Mel affrontare le cose in un modo che onore se e gli altri.

Come abbiamo appreso dalla scena finale della 1×10, Mel non è in grado di affrontare questo ostacolo. Ripartirà davvero per Los Angeles o qualcosa la fermerà prima? Dovesse davvero tornare a casa, la 2×01 potrebbe prendere il via con un salto temporale.

Protagonisti in Virgin River 2 saranno con tutta probabilità anche la storyline di Brady, unitosi ai coltivatori, e l’amore ritrovato tra Hope e Doc. Non dovrebbero mancare nemmeno i flashback, soprattutto quelli ai tempi della guerra di Jack, il cui passato non è ancora del tutto chiaro.

La serie TV è tratta dalla saga di romanzi omonima firmata da Robyn Carr, di conseguenza il materiale da cui partire non manca. Pur rifacendosi ai libri, abbiamo già potuto notare, però, che la serie ha tracciato un proprio cammino.

Cast, attori e personaggi

Cast attori e personaggi

Con una certa sicurezza possiamo dire che nel cast di Virgin River 2 rivedremo tutti i personaggi principali conosciuti nel corso della prima stagione. Alexandra Breckenridge (American Horror Story) riporterà in scena la sua infermiera specializzata e ostetrica Melinda “Mel” Monroe, così come Martin Henderson (Grey’s Anatomy) vestirà nuovamente le camicie scozzesi di flanella del suo Jack Sheridan. Al loro fianco ritroveremo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Annette O’Toole è Hope McCrea
  • Tim Matheson è Vernon “Doc” Mullins
  • Colin Lawrence è John “Preacher” Middleton
  • Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
  • Lexa Doig è Paige Lassiter
  • Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
  • Jenny Cooper è Joey Barnes
  • Grayson Maxwell Gurnsey è Ricky
  • Chase Petriw è Christopher

Non è chiaro al momento se in Virgin River 2 stagione rivedremo anche Daniel Gillies (The Originals) nei panni di Mark, il marito di Mel. Sappiamo invece che ci sarà almeno una new entry. Trattasi di Sarah Dugdale (Supernatural), la quale interpreterà Lizzie, una giovane impetuosa ed impulsiva, mandata nella cittadina dai genitori, dopo essere stata sorpresa a rubare. Benjamin Hollingsworth, inoltre, è stato promosso a regular.

La serie TV è una produzione Sea To Sky Productions ULC, con Sue Tenney, anche creatrice, Roma Roth, Chris Perry e Jocelyn Freid tra i produttori esecutivi.

Virgin River 2 streaming ed episodi

Melinda Mel Monroe

Come per la prima stagione, Netflix dovrebbe aver ordinato per la seconda un totale di 10 episodi, sempre della durata di 45 minuti circa l’uno. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Virgin River 2×01 streaming: Nuovi Inizi
  • Secondo episodio Virgin River 2×02 streaming: Colta di Sorpresa
  • Terzo episodio Virgin River 2×03 streaming: Il Mattino Dopo
  • Quarto episodio Virgin River 2×04 streaming: Voci di Corridoio
  • Quinto episodio Virgin River 2×05 streaming: Impossibile dimenticare
  • Sesto episodio Virgin River 2×06 streaming: Superare il Passato
  • Settimo episodio Virgin River 2×07 streaming: Punto di Rottura
  • Ottavo episodio Virgin River 2×08 streaming: Punti Ciechi
  • Nono episodio Virgin River 2×09 streaming: Pericoli Futuri
  • Decimo episodio Virgin River 2×10 streaming: Senza Fiato

Passando, invece, alla possibilità di fruire dello show online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Virgin River 2 stagione in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta sembra in maniera definitiva. Di conseguenza per vedere la serie dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare