Tuo Simon serie TV Disney+

Tuo Simon serie TV in streaming su Disney+: trama, cast e uscita

Di cosa parla la serie TV su Tuo Simon? Trama e anticipazioni

L’amato film di Greg Berlanti Tuo Simon, in originale Love, Simon, sta per vedere realizzato un adattamento a serie TV da parte del servizio streaming Disney+. La piattaforma ha dato il via alla produzione di una prima stagione completa per questo nuovo progetto, che si rifa al romanzo di Becky Albertalli, Sempre e Solo Leah, sequel di Non So Chi Sei Ma Io Sono Qui, su cui si basa il film di Berlanti. Quest’ultimo sarà completamente estraneo al progetto, a causa di un accordo vincolante con Warner Bros. Television. La serie TV Tuo Simon è una produzione 20th Century Fox Television, ora sotto il marchio Disney, in seguito all’acquisizione. Ma di cosa parla?

Non è stata rivelata una vera e propria sinossi per la serie TV Tuo Simon, ma essendoci un romanzo alla base, possiamo rifarci alla sua trama per avere delle anticipazioni. In questo caso il libro ruota attorno al personaggio di Leah, la migliore amica di Simon Spier, presente anche nel film, dove era interpretata da Katherine Langford, Hannah Baker di 13 Reasons Why. Sempre e Solo Leah e di conseguenza la serie TV racconta la vita di questa ragazza, mentre tenta di destreggiarsi tra svariate faccende personali, comprese amicizie, relazioni, questioni legate all’aspetto fisico e all’autostima.

Leah si appresta ad iniziare l’università, ma continua a sentirsi un’estranea tra i suoi coetanei. L’insorgere di un forte interesse per l’amica Abby le complica ancora di più le cose, rendendole chiaro il fatto di provare attrazione anche per le ragazze. La giovane non rivela a nessuno questo aspetto, nemmeno al suo migliore amico Simon, dichiaratamente gay.

Tuo Simon serie TV cast attori e personaggi

Al momento non si hanno notizie sugli attori che andranno a comporre il cast della serie TV Tuo Simon. L’unica cosa su cui Disney è stata chiara è che non torneranno i volti del film. Non rivedremo dunque Katherine Langford nei panni di Leah, attualmente impegnata con Cursed per Netflix, e nemmeno Nick Robinson, interprete di Simon nella pellicola di Greg Berlanti. Stessa cosa vale per Jennifer Garner, Josh Duhamel e tutti gli altri attori. Non appena Disney rivelerà le prime notizie sul cast della serie TV su Tuo Simon sarà nostra premura aggiornare questo contributo in modo da tenervi sempre informati. In teoria, per quanto riguarda i personaggi, dovremmo rivedere ovviamente Leah, Simon, Nick, Abby e Bram.

Il cast sarà anche nuovo, ma parte del team creativo del film torna al lavoro anche per la serie TV. Gli sceneggiatori Elizabeth Berger e Isaac Aptaker figureranno come produttori esecutivi

Tuo Simon serie TV streaming su Disney+ ed episodi

Come abbiamo detto, Disney+ ha ordinato una stagione completa sulla carta per la serie TV Tuo Simon. Non sappiamo, però, di quanti episodi si comporrà. Se su questo versante c’è incertezza, non abbiamo dubbi invece su dove poter vedere online questo nuovo progetto. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Diciamo questo nella speranza che Disney+, disponibile negli USA a partire dal 12 novembre 2019, arrivi in Italia prima del debutto della serie TV Tuo Simon. Così fosse, servirà semplicemente avvalersi di un abbonamento alla piattaforma. Se invece il servizio tardasse ad arrivare e la serie uscisse nel frattempo, possiamo solo augurarci che qualcuno ne acquisti i diritti, anche se siamo abbastanza certi del tempestivo debutto italiano di Disney+, di cui esiste già il sito tradotto.

Tuo Simon data di uscita: quando esce la serie TV?

In conclusione, quando esce la serie TV su Tuo Simon? Disney non si è espressa a riguardo. Però, tra la scelta del cast e le riprese, ci sentiamo di dire che probabilmente il progetto non vedrà la luce prima del 2021, anche perché non è che Disney sia sprovvisto di novità con cui lanciare col botto il proprio servizio streaming questo 12 novembre. Le fila dei progetti in lavorazione sono ben tornite.

Tuo Simon film

Il film Tuo Simon, in originale Love, Simon, come detto in apertura si basa sul romanzo di Becky Albertalli, intitolato Non So Chi Sei Ma Io Sono Qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda). Il libro e il film raccontano la storia di Simon Spier, un giovane adolescente che si riscopre omosessuale, ma non ha il coraggio di confessare a nessuno questo aspetto di sé. Il giovane intrattiene una conversazione telematica con un certo Blue, di cui ormai è innamorato. Quando un compagno di classe, Martin, scopre i messaggi, ricatta Simon, per farsi aiutare a conquistare Abby, una degli amici del ragazzo.

Nel frattempo il protagonista è determinato a scoprire la vera identità di Blue. Le sue indagini, però, non hanno troppo successo. Un giorno Martin decide di dichiararsi ad Abby, ma la ragazza lo respinge. Ferito, il giovane pubblica i messaggi di Simon in Internet. Tutti vengono così a sapere della sua omosessualità. Non sapendo più che fare, alla fine il ragazzo scrive un appello a Blue sul sito su cui erano state pubblicate le sue mail dandogli un appuntamento e aggiungendo anche delle scuse agli amici. Blue si presenta al luogo stabilito: trattasi di un compagno di scuola di Simon, Bram, di cui quest’ultimo ha sospettato per un periodo. I due si chiariscono e si baciano.

Il film, uscito nel 2018, è stato il primo progetto di una major indirizzato ad un pubblico di adolescenti incentrato su una storia d’amore omosessuale. Tuo Simon, realizzato con un badget di 17 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo 66,3 milioni. Nel cast troviamo Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner e Josh Duhamel nei panni dei genitori del protagonista, Keiynan Lonsdale, Alexandra Shipp e Jorge Lendeborg Jr. tra gli amici di Simon.

Potrebbero interessarti anche: