One Day At A Time 4 stagione

One Day At A Time 4 stagione si fa! News e uscita in streaming

Pop ha accolto la stagione 4 di One Day at a Time, dopo che Netflix ne aveva annunciato la cancellazione: ecco tutto ciò che sappiamo sui nuovi episodi di Giorno per Giorno.

One Day At A Time 4 stagione si fa! News

Mesi fa Netflix aveva deciso di non rinnovare One Day At A Time, per noi Giorno per Giorno, per la stagione 4 e Ted Sarandos, il presidente, aveva rilasciato una dichiarazione a TVLine:

È stato un grande onore lavorare con il leggendario Norman Lear. Ho parlato personalmente con lui e i co-creatori Gloria Calderón Kellett e Mike Royce. ho espresso la mia gratitudine verso di loro, gli sceneggiatori, lo staff e il cast, inclusa la brillante Justina Machado e la stupefacente Rita Moreno per aver creato la serie con tanto umorismo, cuore e umanità. Una decisione molto difficile, ma siamo grati del supporto dei fan, dei nostri partner alla Sony e alle critiche positive. Nonostante sia deludente che One Day At A Time non abbia attirato più spettatori, credo che la serie supererà la prova del tempo.

Tuttavia, gli showrunner non hanno ceduto e hanno provato a cercare una nuova rete televisiva su cui mandarla in onda. Sembra proprio, infatti, che la stagione 4 di One Day At A Time si fa. La news arriva dal sito internet Deadline che annuncia il ritorno dello show.

Di cosa parla la stagione 4 di One Day At A Time? Trama e anticipazioni

Nel finale della terza stagione avevamo visto la famiglia Alvarez partecipare al matrimonio di Victor. In quest’occasione Elena si riconcilia con il padre, il quale inizialmente non aveva accettato l’omosessualità della figlia. Inoltre, Penelope immagina come sarebbe stato essere la sposa, ripercorrendo le sue storie d’amore in compagnia del padre, deceduto da tempo. L’episodio si chiude con lei che capisce di avere già la felicità di cui ha bisogno e di non dover aspettare un nuovo amore. Infine, mentre Penelope ottiene il titolo di infermiera professionista, per il quale aveva studiato molto, vediamo la nonna Lydia tornare a Cuba in compagnia del dottor Leslie.

Non sappiamo di cosa parlerà la trama dello show e non abbiamo nemmeno molte anticipazioni. Sicuramente, però, si alterneranno puntate un po’ più spensierate con quelle dove le tematiche forti faranno da protagonista. Infatti, nella serie TV hanno già affrontato temi come il disturbo post traumatico da stress, l’omofobia, il razzismo, l’alcolismo, le molestie sessuali e la depressione. Per saperne di più, ad ogni modo, dovremo aspettare ancora qualche mese.

One Day At A Time 4 stagione cast attori e personaggi

Vediamo ora quali attori torneranno a far parte del cast e i personaggi che interpreteranno.

  • Justina Machado è Penelope Riera;
  • Rita Moreno è Lydia Riera;
  • Isabella Gómez è Elena Maria Alvarez;
  • Mattia Fabiano è Alejandro “Alex” Alvarez;
  • Todd Grinnell è Pat Schneider;
  • Stephen Tobolowsky è il dottor Leslie Berkowitz.

Del cast ricorrente della nuova stagione di One Day At A Time, invece, faranno parte:

  • Eric Nenninger è Scott;
  • Fiona Gubelmann è Fiona;
  • Ariela Barer è Carmen;
  • Froy Gutierrez è Josh Flores:
  • Haneefah Wood è Jill Riley;
  • Sheridan Pierce è Syd.

Trailer e video

Neanche una settimana prima del debuto, Pop ha rilasciato il trailer della quarta stagione di One Day at a Time:

Quando esce? La data di uscita della stagione 4

Ma quando esce One Day At A Time 4 stagione? La data di uscita è prevista per il 2020, secondo quanto detto da Gloria Calderon Keller nell’artico di Deadline riportato in precedenza. In occasione dei TCA di inizio anno abbiamo appreso che il debutto di Giorgio per Giorno 4 stagione è stato programmato per il 24 marzo. Le riprese sono cominciare a fine gennaio e avrebbero dovuto andare avanti fino a maggio. Con l’emergenza coronavirus non sappiamo ancora cosa accadrà.

In Italia, invece, non sappiamo quando verrà rilasciata.

One Day At A Time 4 stagione streaming ed episodi

Così come tutte le stagioni precedenti, anche la quarta sarà composta da 13 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno.

In America la rete che ha deciso di rilasciare un episodio a settimana è Pop TV, canale sussidiario della CBS, la quale trasmetterà nuovamente le repliche dei nuovi episodi, oltre ai tanti nuovi pilot tra cui Carol’s Second Act. Ad oggi non si sa se qualche piattaforma streaming acquisterà i diritti di distribuzione, in Italia, o se la serie sarà trasmessa in televisione. Non temete, però, le stagioni precedenti continueranno a essere disponibili su Netflix, nel caso voleste fare un rewatch prima del 2020.

Nicolò