the batman robert pattinson ambientato dceu

The Batman con Robert Pattinson sarà ambientato nel DCEU? La risposta

The Batman con Robert Pattinson sarà ambientato nel DCEU e farà parte dell'universo cinematografico? Ecco la risposta tanto attesa

Prossimamente è in arrivo nei cinema l’attesissima pellicola con Robert Pattinson The Batman. Sono molti i quesiti in merito a questo film, del quale si conoscono ancora pochi dettagli. In particolare, trattandosi di un personaggio dei fumetti DC, e debuttando in un periodo storico nel quale esiste il DCEU, in molti si domandano se The Batman faccia parte di questo universo cinematografico. La risposta potrebbe non andare a genio a molti spettatori in trepidante attesa di vedere il film con Robert Pattinson.

Di recente The Hollywood Reporter, ha annunciato la cancellazione di New Gods e The Trench, spin-off di Aquaman, ma ha anche svelato nuovi dettagli su The Batman con Robert Pattinson. In particolare sembra che Warner Bros, nonostante l’intenzione di sviluppare il suo DCEU sia ancora valida, non includerà il film di Matt Reeves in questo universo cinematografico. Infatti si tratta di un franchise standalone, che non andrà a inserirsi nella storyline di personaggi già visti nel DCEU come Wonder Woman, Aquaman, The Flash, Superman e il Batman di Ben Affleck.

Infatti The Batman con Robert Pattinson sarà ambientato su Earth-2 dell’universo DC, e non sulla stessa Terra dei personaggi di Gal Gadot, Ezra Miller, Henry Cavill e Jason Momoa. Nei fumetti, Terra 2 è una realtà alternativa rispetto a quella in cui si svolgono le vicende dei personaggi DC Comics. La scelta di Warner Bros è quindi di non includere il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson nella storyline del DCEU, ma di relegare il personaggio a un franchise personale. Si tratta pertanto di un’unica eccezione all’interno dell’universo cinematografico della DC.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Ciò non toglie che Warner Bros abbia intenzione di continuare con tutti i film pianificati per il DCEU e con le sue serie per HBO Max. I personaggi continueranno a fare parte del multiverso, ad esclusione di The Batman di Pattinson. Lo stesso vale però anche per la serie Gotham PD, prequel prodotto sempre da Matt Reeves, ambientato un anno prima degli eventi del film.

In conclusione, The Batman con Robert Pattinson, Zoe Kravitz e Jeffrey Wright sarà sviluppato in parallelo agli altri film del DCEU. Il personaggio quindi non sarà incluso in possibili film corali futuri, e Robert Pattinson non poterà il suo Batman all’interno dell’universo cinematografico della Warner Bros. The Batman è previsto nei cinema il 4 marzo 2022.

Di seguito ecco i titoli in uscita per il DCEU nel corso dei prossimi mesi:

Per tante altre notizie, ricordatevi di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare