Black Adam film DC uscita, trama, cast e streaming

Black Adam film DC: uscita, trama, cast e streaming

Black Adam è un film della DC Comics che vede tra i protagonisti il simpaticissimo Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock e l’attore di Tutte le volte che ho scritto ti amo, Noah Centineo. Scopriamo insieme tutte le news riguardanti la pellicola che ci mostrerà un personaggio decisamente anticonvenzionale.

Quando esce il film Black Adam? La data di uscita

Già dall’annuncio di una pellicola sulla storia del personaggio interpretato da Dawyne Johnson, tutti i fan del fumetto della DC hanno iniziato a domandarsi: quando esce il film Black Adam? Fortunatamente abbiamo già una data di uscita ufficiale. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 dicembre 2021, proprio durante il periodo di Natale, che solitamente porta al cinema una grande fetta di pubblico. Le riprese sono infatti previste in Georgia per il prossimo anno.

Ma quando esce in Italia, invece? Per quanto riguarda la data di uscita italiana non abbiamo ancora informazioni. Sicuramente, comunque, l’attesa non sarà troppo lunga. Considerando che si tratta di un film della DC è molto probabile che esca in contemporanea con gli Stati Uniti o comunque qualche giorno dopo. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Di cosa parla il film Black Adam? Trama e anticipazioni

Black Adam si presenta come un film spin-off di Shazam, la celebre pellicola con Zachary Levi, della quale è già in produzione anche un sequel, visto il grande successo ottenuto al cinema. Alla regia Jaume Collet-Serra, conosciuto per alcuni film d’azione come Jungle Cruise e Paradise Beach: Dentro l’incubo con Blake Lively.

La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel e si ispira ovviamente alla storia del fumetto di Otto Binder e C.C. Beck. Tra i produttori figurano i nomi di Hiram Garcia, Beau Flynn e dello stesso Dwayne Johnson che si è occupato della produzione esecutiva. Ovviamente i nomi di chi lavorerà dietro le quinte della pellicola sono tantissimi, considerando i costumi, le scenografie e soprattutto gli effetti speciali.

Ma di cosa parla il film Black Adam? Non ci sono ancora anticipazioni sulla trama della pellicola, ma grazie a un video pubblicato da The Rock sul suo profilo Instagram, dove ha risposto ad alcune domande dei fan, sappiamo qualcosa sul suo personaggio:

Sono davvero emozionato di interpretare Black Adam. Sono pronto e incredibilmente concentrato. Black Adam era uno schiavo, e ci saranno diversi elementi dark nel film. Una cosa che adoro di lui è che ha ottenuto i suoi poteri grazie agli dei. Questi sono un po’ come quelli di Superman.

Successivamente il protagonista di Black Adam ha voluto descrivere anche la differenza tra questo personaggio e quello di Superman.

Superman crede nella verità e nella giustizia e manda i criminali in prigione. Black Adam invece è un super cattivo che diventa poi un antieroe. [A differenza di Superman] lui non ti manda in prigione, ti spezza direttamente a metà. Letteralmente.

Nei primi mesi del 2020 è stato anche comunicata la presenza della Justice Society of America (JSA).

Cast, attori e personaggi

Nel cast del film Black Adam sono stati annunciati Dwayne Johnson e Noah Centineo, che vestiranno i panni dell’omonimo supereroe e di Atom Smasher, personaggio che compare anche nella serie TV The Flash. In occasione dell’event DC FanDome abbiamo poi appreso che anche Hawkman aka Carter Hall, Dr. Fate e Cyclone faranno la loro comparsa in quanto membri della JSA. Per il primo personaggio è in trattative Aldis Hodge (City on a Hill). Non sappiamo, però, ancora chi saranno gli attori che li porteranno in scena, ma ci aspettiamo di avere presto qualche news al riguardo.

Trailer del film Black Adam

Considerando che Black Adam è ancora in fase di produzione è impossibile avere già un trailer del film. Non appena sarà disponibile un video ve lo pubblicheremo qui di seguito, così che possiate farvi un’idea della pellicola e dei personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Noah Centineo. Nell’attesa, è stato rilasciato un teaser animato:

Dove vedere il film in streaming

Anche in questo caso bisognerà attendere un po’. Black Adam è un film che sarà distribuito nelle sale cinematografiche. Non è prevista da subito una sua uscita in streaming. È probabile però che dopo la distribuzione nei cinema qualche piattaforma decida di acquistarne i diritti per renderlo disponibile al pubblico.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.