Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
aquaman 2 uscita cast trama streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA | Supereroi

Aquaman 2: uscita, cast e trama del film DC con Jason Momoa

Martina Pedretti | Settembre 15, 2023

Aquaman DC Universe Jason Momoa

Confermato il sequel Aquaman 2 con Jason Momoa. Tutte le news e anticipazioni su trama, cast e uscita de Il regno perduto

Dopo il successo registrato al botteghino dalla prima pellicola con protagonista Jason Momoa nei panni del dio del mare, Aquaman 2 è stato confermato. Il sequel si farà ed ecco tutte le news sul trama, cast, trailer e uscita del film con il supereroe della DC.

Aquaman 2 trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il sequel si intitola Aquaman Il regno perduto, come rivelato dal regista James Wan, e la trama riprenderà da dove era rimasto il primo capitolo. Arthur Curry ha sconfitto il fratellastro Orm e ottenuto il legittimo trono come re di Atlantide con Mera al suo fianco. Tutto ciò succede poco dopo che Aquaman ha indossato il suo classico costume arancio e verde per la prima volta.

La trama del film ci rivela che, non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientarlo una volta per tutte. Questa volta però è in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Quello che sappiamo ufficialmente è che il sequel sarà più serio rispetto al primo film e ne espanderà l’universo. Così ha dichiarato il regista James Wan durante l’evento DC FanDome.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Aquaman 2 uscita

Ma quando esce Aquaman 2 Il regno perduto? Il sequel arriverà nei cinema a ben quattro anni di distanza dal primo, che al momento è il film DC con maggiori incassi di tutti i tempi. Warner Bros ha rivelato la data di uscita ufficiale di Aquaman 2. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche di tutti gli Stati Uniti dal 16 dicembre 2022. Jason Momoa aveva rivelato che le riprese sarebbero iniziate a luglio, in realtà la produzione è riuscita a partire a fine giugno.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A marzo 2022 Warner Bros ha nuovamente rimandato il film, facendolo slittare dal 2022 al 17 marzo 2023. Nel mese di agosto però la Warner annuncia che al posto di Aquaman, il 17 marzo, uscirà Shazam 2 (facendo slittare così anche questa pellicola). Quindi, quando esce Aquaman 2? La sua data di uscita al momento è fissata al 25 dicembre 2023.

Ad aprile 2023, Variety ha confermato che la data di Aquaman e il regno perduto è stata anticipata al 20 dicembre 2023, anche in Italia.

Cast, attori e personaggi

In Aquaman 2 Il regno perduto vestirà nuovamente i panni del dio dei mari l’attore hawaiiano Jason Momoa, interpretando un Arthur Curry ora in bilico tra i suoi doveri di Re di Atlantide e di nuovo padre. Nonostante le polemiche, Amber Heard sarà ancora una volta Mera, compagna di Aquaman e ora regina di Atlantide. Rivedremo anche Yahya Abdul-Mateen II, nelle vesti di Black Manta, impegnato più che mai a vendicare la morte di suo padre distruggendo Aquaman, la sua famiglia e Atlantide.

Per quanto riguarda lo sconfitto nemico del primo film, ora imprigionato sappiamo che Patrick Wilson farà ritorno, con il suo personaggio Orm. Anche Nicole Kidman e Dolph Lundgren, nei panni dei vecchi re e regina di Atlantide, saranno nella seconda pellicola della DC. Ci sarà anche Randall Park, che che ritorna come Dr. Stephen Shin.

Che torni anche Willem Dafoe a dare il volto al personaggio Nuidis Vulko? Non resta che aspettare per scoprirlo.

Inoltre Ben Affleck tornerà nei panni di Batman in questo sequel.

Trailer

QUI trovate il trailer del film Il regno perduto con protagonista Jason Momoa, pubblicato sul canale YouTube di Warner Bros.

Aquaman 2 streaming

Il film Aquaman 2 sarà sicuramente distribuito in streaming, anche se per il momento non è ancora noto chi si ne otterrà i diritti. Per ora in Italia i film del DC Extended Universe sono disponibili sulla piattaforma di InfinityTv, alla quale è possibile abbonarsi al costo di 7,99 euro al mese. Ultimamente anche Netflix ha iniziato a inserire i titoli del DC Universe nel suo catalogo, pertanto è ipotizzabile che anche Aquaman 2 arriverà sulla piattaforma, proprio come il capitolo precedente.