The Batman

The Batman: trama, cast e streaming del film con Robert Pattinson

Di cosa parla The Batman con Robert Pattinson? Trama e anticipazioni

Le voci che volevano come nuovo volto del supereroe pipistrello quello di Robert Pattinson sono state confermate. Infatti, l’ex attore di Twilight reciterà nel ruolo centrale del film The Batman. L’annuncio arriva a pochi mesi di distanza dal lungometraggio che avrà come protagonista uno dei suoi nemici più crudeli, ovvero il Joker.

Inizialmente, quando Ben Affleck era ancora coinvolto, la storia avrebbe dovuto riguardare un film noir con elementi investigativi. Oggi, nonostante il cambio di rotta, non sembra che le cose cambieranno molto. Infatti, quello che sappiamo sulla trama ce lo dice il regista, Matt Reeves, il quale ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter:

Spero in una storia eccitante, ma anche emozionante. Sarà più un Batman detective, rispetto a quanto visto negli altri film. I fumetti hanno questo racconto. Dovrebbe essere il più grande investigatore del mondo e questa parte non l’abbiamo necessariamente vista al centro dei film precedenti. Vorrei che in questa pellicola si andasse in un viaggio alla ricerca dei criminali, provando a risolvere un crimine. Permetterà al personaggio di avere un arco narrativo, così da poter passare a una fase di trasformazione.

Secondo alcune voci di corridoio, non vere e proprie anticipazioni, riportate dal sito Internet Den of Geek, il film The Batman con Robert Pattison includerà una dozzina di supercattivi. Tuttavia, i principali potrebbero essere Catwoman e Pinguino. Al momento, comunque, non abbiamo notizie ufficiali a sostegno. Appena avremo maggiori dettagli, non esiteremo ad aggiornarvi.

The Batman cast attori e personaggi

Per il momento sembra che l’unico degli attori confermati in The Batman sia proprio Robert Pattinson. Infatti, nella precedente intervista a The Hollywood Reporter, Reeves ha detto:

I casting inizieranno a breve. Stiamo cominciando a mettere insieme il nostro piano di battaglia. Darò un’altra occhiata al copione e poi svilupperemo cose più concettuali.

Queste parole ci fanno pensare che anche gli altri membri del cast scelti in precedenza non faranno la loro comparsa in questo film. Infatti, Joe Manganiello doveva vestire i panni di Deathstroke. Neanche J.K. Simmos, il commissario James Gordon in Justice League, potrebbe tornare, così come Jared Leto, nel ruolo di Joker.

Tra i vari personaggi di The Batman, bisogna parlare di Pinguino. L’attore Josh Gad, ha pubblicato, su Twitter, una GIF di pinguino con le parole “Good Knight“. Questo potrebbe lasciar intendere una sua partecipazione al nuovo progetto. Tuttavia, non abbiamo ancora l’annuncio ufficiale da parte della produzione.

Matt Reeves, invece, ha mantenuto la sua posizione di regista, assegnatagli nel lontano 2017. Il sito The Polygon riporta le sue parole:

Amo la storia di Batman da quando ero bambino. Un personaggio così iconico e che mi tocca in profondità. Mi sento onorato ed emozionato di poter lavorare con la Warner Bros. per portare un epico nuovo punto di vista sul grande schermo.

The Batman trailer e video

Come abbiamo detto poc’anzi, il film è ancora in fase di scrittura e i casting non hanno ancora avuto inizio. Proprio per questi motivi non possiamo pensare di poter vedere il trailer a questo punto. Il video, con le prime immagini ufficiali di Robert Pattinson nei panni dell’eroe di Gotham City, potrebbero venire rilasciate l’anno prossimo.

Quando esce? La data di uscita del film con Robert Pattinson

Ma quando esce The Batman? La data di uscita del nuovo film con Robert Pattinson è stata fissata per il 25 giugno 2021. Dovremo aspettare ancora molto tempo prima di vedere cosa ci aspetta in questo nuovo capitolo.

Dove vedere The Batman in streaming?

Al momento non sappiamo dove potremo vedere le nuove avventure dell’uomo pipistrello. Con molta probabilità, qualche tempo dopo l’uscita nelle sale, avremo l’opportunità di vedere il film sui canali di Sky Cinema. Un’altra possibilità è quella che una piattaforma streaming decida di acquistare i diritti di distribuzione, ipotesi tuttavia molto remota.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: