The Batman

The Batman: trama, cast e streaming del film con Robert Pattinson

Le voci che volevano come nuovo volto del supereroe pipistrello quello di Robert Pattinson sono state confermate. Infatti, l’ex attore di Twilight reciterà nel ruolo centrale del film The Batman. Ecco tutti i dettagli.

Quando esce? La data di uscita del film con Robert Pattinson

Quando esce The Batman? La data di uscita del nuovo film con Robert Pattinson è stata inizialmente spostata dal 25 giugno 2021 all’1 ottobre 2021, per essere poi successivamente rinviata al 4 marzo 2022. Le riprese sono ufficialmente cominciate il 27 gennaio 2020 nel Regno Unito, come testimonia un tweet del regista Matt Reeves. A causa dell’emergenza sanitaria, però, hanno subito un temporaneo arresto, per poi riprendere a girare a inizio settembre, sempre a Londra. In realtà la produzione è nuovamente in pausa perché qualcuno è risultato positivo al Covid-19. Secondo Vanity Fair si tratterebbe addirittura dell’attore protagonista. Dovremo aspettare ancora molto tempo prima di vedere cosa ci aspetta in questo nuovo capitolo.

Di cosa parla The Batman con Robert Pattinson? Trama e anticipazioni

L’annuncio della partecipazione di Pattinson è arrivato a pochi mesi di distanza dal lungometraggio che ha avuto come protagonista uno dei suoi nemici più crudeli, ovvero il Joker.

Inizialmente, quando Ben Affleck era ancora coinvolto, la storia avrebbe dovuto riguardare un film noir con elementi investigativi. Oggi, nonostante il cambio di rotta, non sembra che le cose cambieranno molto. Infatti, quello che sappiamo sulla trama ce lo dice il regista, Matt Reeves, il quale ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter:

Spero in una storia eccitante, ma anche emozionante. Sarà più un Batman detective, rispetto a quanto visto negli altri film. I fumetti hanno questo racconto. Dovrebbe essere il più grande investigatore del mondo e questa parte non l’abbiamo necessariamente vista al centro dei film precedenti. Vorrei che in questa pellicola si andasse in un viaggio alla ricerca dei criminali, provando a risolvere un crimine. Permetterà al personaggio di avere un arco narrativo, così da poter passare a una fase di trasformazione.

Secondo alcune voci di corridoio, non vere e proprie anticipazioni, riportate dal sito Internet Den of Geek, il film The Batman con Robert Pattison includerà una dozzina di supercattivi. Tuttavia, i principali potrebbero essere Catwoman, l’Enigmista e Pinguino. Al momento, comunque, non abbiamo notizie ufficiali a sostegno. Appena avremo maggiori dettagli, non esiteremo ad aggiornarvi. In occasione dell’evento DC FanDome è stato invece rivelato che la storia riguarderà il secondo anno di vigilanza nei panni di Batman da parte di Bruce Wayne.

The Batman cast attori e personaggi

Confermato in The Batman è Robert Pattinson. Infatti, nella precedente intervista a The Hollywood Reporter, Reeves ha detto:

I casting inizieranno a breve. Stiamo cominciando a mettere insieme il nostro piano di battaglia. Darò un’altra occhiata al copione e poi svilupperemo cose più concettuali.

Queste parole ci fanno pensare che anche gli altri attori scelti in precedenti versioni di Batman non faranno la loro comparsa in questo film. Infatti, Joe Manganiello doveva vestire i panni di Deathstroke. Neanche J.K. Simmos, il commissario James Gordon in Justice League, tornerà: il ruolo è stato affidato a Jeffrey Wright. Lo stesso vale per Jared Leto.

Tra i vari personaggi di The Batman, bisogna parlare di Pinguino. L’attore Josh Gad, ha pubblicato, su Twitter, una GIF di pinguino con le parole “Good Knight“. Questo potrebbe lasciar intendere una sua partecipazione al nuovo progetto. Col tempo, apprendiamo che non sarà così. Inizialmente Variety ha solo fatto sapere che Colin Farrell era in trattativa per il ruolo, ma a inizio anno il regista Matt Reeves ha pubblicato un tweet che non dovrebbe lasciare dubbi.

Oz è un diminutivo di Oswald, vero nome di Pinguino. In passato il regista ha condiviso contenuti simili per gli altri attori del cast, come fa notare anche Entertainment Weekly. Per la parte del maggiordomo Alfred Pennyworth, invece, sarebbe in lizza Andy Serkis.

Matt Reeves, dicevamo, ha mantenuto la sua posizione di regista, assegnatagli nel lontano 2017. Il sito The Polygon riporta le sue parole:

Amo la storia di Batman da quando ero bambino. Un personaggio così iconico e che mi tocca in profondità. Mi sento onorato ed emozionato di poter lavorare con la Warner Bros. per portare un epico nuovo punto di vista sul grande schermo.

Primo annuncio certo dopo quello di Robert Pattinson, riguarda un personaggio femminile appartenente all’universo dell’Uomo Pipistrello. Stiamo parlando di Selina Kyle aka Catwoman, per il cui ruolo, come riporta Entertainment Weekly, è stata scelta Zoë Kravitz (Big Little Lies, Animali Fantastici). Da ultimo si aggiungono Paul Dano nei panni de L’Enigmista e John Turturro in quello del mafioso Carmine Falcone, anche conosciuto come “Il Romano”.

Trailer e video

Come abbiamo detto poc’anzi, il film The Batman è ancora in fase produzione. Proprio per questo motivo ancora è troppo presto per vedere il trailer. Nell’attesa, il regista della pellicola, Matt Reeves, ha rilasciato un video, in cui ci viene mostrato Robert Pattinson con il costume di Batman. Si tratta di un camera test, disponibile QUI ed effettuato per sperimentare il look del personaggio e le prime inquadrature. Il camera test include anche un frammento musicale di Michael Giacchino che curerà la colonna sonora del film. Più di recente, Reeves ha anche rivelato il logo è uno splendido artwork.

In occasione dell’evento DC FanDome, è WB ha diffuso un primo teaser trailer:

Dove vedere The Batman in streaming?

Al momento non sappiamo dove potremo vedere le nuove avventure dell’uomo pipistrello. Con molta probabilità, qualche tempo dopo l’uscita nelle sale, avremo l’opportunità di vedere il film sui canali di Sky Cinema. Un’altra possibilità è quella che una piattaforma streaming decida di acquistare i diritti di distribuzione, ipotesi tuttavia molto remota.

Nicolò

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link