Robert Pattinson The Batman

Robert Pattinson favorito per il ruolo da protagonista in The Batman

L’attore di Twilight Robert Pattinson è ad un passo dall’essere scelto per interpretare l’uomo pipistrello nel nuovo film The Batman. Ecco i dettagli.

Tra i progetti per il 2021, Warner Bros. ha previsto l’uscita nelle sale cinematografiche di un nuovo film sull’amato uomo pipistrello, dal semplice titolo di The Batman. In questa nuova storia non sarà Ben Affleck ad interpretare Bruce Wayne ed il suo alter ego. Dopo aver prestato il proprio volto al personaggio in Batman V Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League, il bell’attore ha deciso infatti di cedere il testimone ad una nuova generazione di Bruce Wayne. Non solo Affleck si è fatto da parte in quanto protagonista, ma anche nel ruolo da regista che aveva ottenuto, già nell’ormai lontano 2017. A quel punto è subentrato Matt Reeves, il quale ha cominciato a pensare di puntare su un Batman più giovane. Su questa linea ci troviamo oggi, quando Deadline fa sapere che Robert Pattinson è ad un passo dall’ottenere il ruolo in The Batman.

Sebbene alcuni dicano che la parte sia già sua, le maggiori testate del settore, come Variety e The Hollywood Reporter, sottolineano la presenza anche di un altro candidato. Trattasi di Nicholas Hoult, da poco al cinema con Tolkien. THR menziona addirittura Armie Hammer e Aaron Taylor-Johnson, come nomi papabili, nonostante Pattinson e Hoult siano al momento favoriti, con qualche punto in più per l’ex Edward Cullen.

Al momento si sa ancora davvero poco sulla trama di The Batman, però lo scorso gennaio il regista ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter, durante la quale ha dichiarato:

Non si può avere Batman senza un cattivo. Ci sarà un’intera galleria di furfanti.

L’uomo pipistrello si troverà, dunque, a fronteggiare ben più di un solo villain in questo nuovo film. Reeves, oltre ad occuparsi della regia, figura anche come produttore assieme a Dylan Clark, col quale aveva già lavorato per Il Pianeta delle Scimmie.

Nell’attesa che venga confermata ufficialmente la partecipazione di Robert Pattinson in The Batman in qualità di protagonista, ricordiamo che il film dovrebbe entrare in pre-produzione in estate. L’uscita al cinema è poi programmata per il 25 giugno 2021 in America.

Potrebbero interessarti anche: