The 100 8 stagione non si fa la serie si conclude con la settima bob morley eliza taylor bellamy clarke

The 100 8 stagione non si fa: perché la serie chiude con la settima

La serie TV con Eliza Taylor e Bob Morley si ferma alla settima stagione: ecco perché The 100 8 non si fa.

The 100 8 stagione non si fa: The CW e Jason Rothenberg si fermano alla settima

Il 24 aprile 2019, circa una settimana prima che debuttasse la sesta stagione, le principali testate americane del settore comunicavano la decisione di The CW di rinnovare lo show post-apocalittico per un settimo capitolo. Con una certa tranquillità i fan si erano immersi nella visione di quelli che allora erano i nuovi episodi. Ad un paio di giorni dal season finale della 6, però, si era aggiunta un’altra notizia. Il creatore e produttore esecutivo Jason Rothenberg era intervenuto su Twitter annunciando che la settima stagione sarebbe stata l’ultima: The 100 8 non avrebbe visto la luce.

Con il season finale di The 100 6 solo a qualche giorno di distanza, ho una notizia agrodolce da condividere: la settima stagione sarà l’ultima. Saremo eternamente grati a WB e CW per averci sempre permesso di raccontare la nostra storia nel modo in cui abbiamo voluto e per poterla concludere secondo le nostre condizioni. Che viaggio incredibile è stato!

Questo non vuol dire che The CW abbia cancellato la serie TV. Anzi. Stando alle parole di Rothenberg stesso, per la rete la storia avrebbe potuto continuare. Tuttavia, erano ormai anni che il team creativo domandava al network di poter concludere con la season 7. Quasi inaspettatamente, alla fine, The CW ha scelto di raccogliere la richiesta, eliminando la possibilità di realizzare The 100 8 stagione. In un altro tweet il creatore aveva infatti specificato:

In realtà è da tempo che chiediamo che la settima sia l’ultima stagione, perché sentiamo che è arrivato il tempo di chiudere, finché va ancora tutto bene.

Si può dunque evincere che il produttore esecutivo abbia sentito il bisogno di mettere un punto alla storia, piuttosto che tirare avanti col rischio di rovinare quanto fatto negli ultimi sette anni.

The 100 streaming: dove vedere la serie TV online

The 100 8 stagione non si fa, ma gli appassionati della serie potranno sempre rivivere nuovamente le storie create da Kass Morgan, da Rothenberg e dal suo team rifugiandosi in un rewatch. A venire incontro ai fan ci pensa Netflix. La piattaforma streaming attualmente ospita nel proprio catalogo le prime cinque stagioni di The 100. Prossimamente si aggiungeranno poi anche la sesta e la settima. Non dimentichiamoci, infine, che c’è ancora in ballo un potenziale spin off.

Quiz

Per concludere, tiratevi su il morale con i nostri quiz sull’universo di The 100: