tecna serie winx netflix perché non c'è fate

Perché non c’è Tecna nella serie delle Winx su Netflix

Le protagoniste della serie TV Fate the Winx Saga non sono proprio le stesse del cartone, e lo stesso vale per la storia. La nuova produzione di Netflix si è presa alcune libertà, tra cui l’esclusione del personaggio di Tecna, la fata della tecnologia.

Tecna non c’è nella serie Netflix delle Winx

Netflix ha aggiunto da poco al proprio catalogo una serie TV live action basata sul cartone animato Winx Club. Le protagoniste sono cinque giovani fate, BloomStellaMusaAisha e Terra. Questo gruppo, non comprende tuttavia Tecna, e nemmeno Flora, le quali invece figurano nel team di protagoniste del cartone da cui è tratto Fate the Winx Saga.

Inizialmente molti affezionati hanno pensato che il personaggio di Tecna sarebbe arrivato nel corso della prima stagione della serie sulle Winx, magari apparendo a fine del sesto episodi, per lasciare tutti col fiato sospeso. Tuttavia questo cliffhanger che si affaccia sulla seconda, possibile, stagione, non c’è stato e Tecna risulta essere assente dalla storia. Nonostante la fata della tecnologia non sia mai stata troppo amata ai tempi del cartone Winx Club, in molti fan hanno sentito la sua mancanza sin dalle prime immagini promozionali.

Non sappiamo dirvi se la produzione ha intenzione di includere il personaggio di Tecna in una ipotetica 2 stagione. Dovremo pertanto restare in allerta prima per capire se Netflix rinnoverà la serie sulle Winx, e poi se ascolterà il suo pubblico inserendo anche Tecna. Ma vediamo cosa aveva detto lo sceneggiatore del cartone già nel 2019 rispondendo a una domanda di un utente su Twitter.

Perché Tecna non c’è

Al momento non conosciamo il motivo per cui Tecna non è una delle protagoniste della serie Netflix sulle Winx. L’unica ipotesi plausibile si collega semplicemente a delle esigenze di trama. Infatti lo sceneggiatore, supervisore e story editor del Winx Club, Francesco Artibani, già nel 2019 aveva spiegato su Twitter il motivo per cui un personaggio come Tecna non è presente, per ora, nella storia:

La serie TV avrà qualche novità rispetto quella a cartoni animati, le ragioni sono legate alla storia che sarà raccontata (e che naturalmente non posso spoilerare, pena la morte.)

Per il momento non sappiamo altro. Se in futuro avremo novità sull’aggiunta di Tecna nella potenziale nuova stagione di Fate the Winx Saga, provvederemo ad aggiornarvi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries