Black Mirror 5x03 Striking Vipers

Striking Vipers episodio di Black Mirror 5×03: trama, cast e streaming

L’episodio intitolato Striking Vipers è approdato su Netflix come 5×01, in realtà, e non come Black Mirror 5×03. Il terzo risulta essere invece Rachel, Jack and Ashley Too.

Di cosa parla Black Mirror 5 x 03? Trama e anticipazioni di Striking Vipers

Dopo l’uscita dell’episodio interattivo intitolato Bandersnatch, disponibile su Netflix dallo scorso dicembre, torna con una quinta stagione la serie TV di Charlie Brooker Black Mirror. Come ormai ci ha abituato dal lontano 2012, i nuovi episodi, tre questa volta, sono autoconclusivi, con vicende autonome e cast sempre diverso. L’unico elemento che collega ciascuna storia è la costante collisione tra la razza umana e la tecnologia da essa creata. Il terzo episodio di questa nuova stagione si intitola Striking Vipers.Ma di cosa parla Black Mirror 5×03?

Com’è stato per Smithereens e Rachel, Jack and Ashley, Too, Netflix ha rilasciato una breve trama, non troppo rivelatrice anche per il terzo episodio. Dalle anticipazioni sappiamo che Black Mirror 5×03 ruota attorno a due amici allontanatisi terminato il college che si ritrovano da adulti e il loro incontro scatena una serie di eventi che potrebbero cambiare per sempre le loro vite.

Black Mirror 5 x 03 cast, attori e personaggi di Striking Vipers

Nel cast di Black Mirror 5×03 troviamo Antony Mackie, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nei film Marvel, in cui interpreta Sam Wilson / Falcon, che presto riprenderà anche nella serie TV di Disney+, intitolata Falcon & Winter Soldier. Prossimamente lo vedremo nuovamente su Netflix con la seconda stagione di Altered Carbon. Nel caso di Black Mirror 5, l’attore è stato scelto per dare vita al personaggio principale di Striking Vipers. Al suo fianco, troviamo poi i seguenti attori, i cui ruoli sono ancora poco chiari:

  • Yahya Abdul-Mateen II
  • Nicole Beharie
  • Pom Klementieff
  • Ludi Lin

Charlie Brooker, creatore, figura anche come produttore esecutivo assieme ad Annabel Jones.

Trailer e video

Netflix ha rilasciato un trailer per ciascun episodio, oltre a quello generale per la stagione 5. In quello della 5×03 di Black Mirror, vediamo il protagonista interpretato da Anthony Mackie coinvolto in una relazione stabile, dalla quale sembra però non avere più stimoli, sebbene la coppia stia provando ad avere un figlio. La donna, in ogni caso, sente che qualcosa non va nel partner, ma quest’ultimo si ostina a negare ciò che lo turba. Per il resto, il trailer di Striking Vipers non è troppo rivelatore, ma senza dubbio un ruolo chiave è ricoperto da un’app di incontri, che lo stesso amico del protagonista gli mostra nel video.

Black Mirror 5 x 03 streaming e data di uscita: quando vedere Striking Vipers su Netflix

In conclusione, quando esce Black Mirror 5×03 e come vedere Striking Vipers in streaming? La quinta stagione debutta il 5 giugno. Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, tutti e tre gli episodi saranno caricati sulla piattaforma in contemporanea ed ovviamente l’unica modalità di fruizione possibile è lo streaming. Per poter vedere Striking Vipers, dunque, sarà necessario avvalersi, se già non lo si possiede, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere l’episodio in questione, e in generale la serie TV, è sottoscrivere un abbonamento.

Potrebbero interessarti anche: