Black Mirror 5x01 Smithereens

Smithereens episodio di Black Mirror 5×01: trama, cast e streaming

L’episodio intitolato Smithereens è approdato su Netflix come 5×02, in realtà, e non come Black Mirror 5×01. Il primo risulta essere invece Striking Vipers.

Di cosa parla Black Mirror 5 x 01? Trama e anticipazioni di Smithereens

Dopo Bandersnatch, il film evento uscito lo scorso dicembre, torna su Netflix con una quinta stagione la serie TV di Charlie Brooker Black Mirror. Come ormai ci ha abituato da sette anni a questa parte, i nuovi episodi, tre questa volta, sono autoconclusivi, con vicende autonome e cast sempre diverso. L’unica costante è la continua collisione tra la razza umana e la tecnologia da essa creata. Il primo episodio di questa nuova stagione si intitola Smithereens, ovvero frantumi. Ma di cosa parla Black Mirror 5×01?

Netflix ha rilasciato una trama molto stringata per il primo episodio della quinta stagione. Dalle anticipazioni sappiamo che al centro di Black Mirror 5×01 c’è un tassista con un obiettivo ben preciso. Nel tentativo di portarlo a termine, diventerà il focus dell’attenzione di tutti quando ogni cosa andrà vertiginosamente fuori controllo.

Black Mirror 5 x 01 cast, attori e personaggi di Smithereens

Nel cast di Black Mirror 5×01 troviamo Andrew Scott, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie TV Sherlock, in cui interpreta Moriarty, interpretazione che gli è valsa anche un BAFTA come miglior attore non protagonista. In questo caso, l’attore è stato scelto per dare vita al personaggio principale di Smithereens, ovvero il tassista Chris. Al suo fianco, troviamo poi i seguenti attori:

  • Damson Idris
  • Topher Grace
  • Daniel Ings
  • Monica Dolan
  • Ruibo Qian
  • Crystal Clarke
  • Ambreen Razia
  • Conrad Khan

Charlie Brooker, creatore, figura anche come produttore esecutivo assieme ad Annabel Jones.

Trailer

Netflix ha rilasciato un trailer per ciascun episodio. In quello della 5×01 di Black Mirror, vediamo Chris intento a fare della meditazione, quando viene riportato alla realtà dal bip di un’app che utilizza per lavorare. Chris è un tassista e qualcuno ha bisogno di un passaggio. La destinazione suggerita dal passeggero è l’aeroporto. Lungo il tragitto finge che il navigatore segnali un incidente sulla strada principale e chiede se è il caso di seguire un percorso alternativo. Da quel momento, la situazione degenera e Chris perde il controllo. Questo è quello che riusciamo a ricavare dalla visione del trailer di Smithereens.

Black Mirror 5 x 01 streaming e data di uscita: quando vedere Smithereens su Netflix

In conclusione, quando esce Black Mirror 5×01 e come vedere Smithereens in streaming? La quinta stagione debutta il 5 giugno. Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, tutti e tre gli episodi saranno caricati sulla piattaforma in contemporanea ed ovviamente l’unica modalità di fruizione possibile è lo streaming. Per poter vedere Smithereens, dunque, sarà necessario avvalersi, se già non lo si possiede, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere l’episodio in questione, e in generale la serie TV, è sottoscrivere un abbonamento.

Potrebbero interessarti anche: