la sirenetta live action disney nuova canzone ariel

DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Il regista de La Sirenetta commenta la nuova canzone del film

Leila | Marzo 14, 2023

la sirenetta

Il regista de La Sirenetta ha commentato la nuova canzone del live action, incentrata sul momento in cui Ariel arriva sulla terraferma

Il live action de La Sirenetta presenta una nuova canzone

Il regista de La Sirenetta Rob Marshall ha rivelato qualche primo dettaglio circa la nuova canzone originale inclusa nella colonna sonora del live action Disney.

Il film ha come protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel, una giovane sirena che sigla un patto con la strega del mare Ursula per trasformarsi in umana e poter così esplorare la terra, da cui è sempre stata affascinata.

Come già sapevamo e come ha confermato il trailer, rilasciato durante la cerimonia degli Oscar, il live action presenta i brani che tutti conosciamo grazie al film d’animazione.

In più, la colonna sonora de La Sirenetta include anche una nuova canzone originale, intitolata For the First Time e scritta da Lin-Manuel Miranda. Parlando con Empire, Rob Marshall ha rivelato il significato e lo scopo di questo pezzo:

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Riguarda le sue prime esperienze nel momento in cui mette piede sulla terraferma. Avevamo bisogno di creare un numero che potesse quasi funzionare come una sorta di montaggio, cosicché potessimo accompagnarla in quell’esperienza – l’arrivo sulla terra, com’è indossare delle scarpe, avere le gambe. Chiunque ha un’esperienza diversa… è sorprendente e spaventoso allo stesso tempo.

La canzone in questione può offrire al pubblico una visione più approfondita di come Ariel vive la transizione da mare a terraferma, da sirena a umana.

Ma For the First Time non dovrebbe essere l’unico nuovo brano che affiancherà le canzoni originali di Alan Menken e Howard Ashman. Degli altri pezzi, però, non sappiamo nulla al momento.

Quello che possiamo aggiungere è che la loro aggiunta sta a significare che il live action può costruire qualcosa di nuovo sulle fondamenta poggiate dal film d’animazione, raccontando sempre la storia di Ariel.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.