Roe e l'Inganno della Memoria trama personaggi uscita

Roe e l’Inganno della Memoria: trama, personaggi e uscita

Tutti i dettagli su Roe e l'Inganno della Memoria

Roe e l’Inganno della Memoria è il nuovo romanzo di Daniele Giannazzo, fondatore di Daninseries, sequel di Roe e il Segreto di Overville: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla storia.

Roe e l’Inganno della Memoria news

A febbraio 2021, Daniele Giannazzo spiazzava tutti i suoi fedeli follower con una notizia incredibile: Roe e il Segreto di Overville avrebbe avuto un sequel. La stesura della nuova storia è proseguita fino all’estate ed infine, ai primi di ottobre è stato rivelato il titolo del sequel: Roe e l’Inganno della Memoria. A distanza di appena un anno dall’uscita del romanzo di esordio di Daniele Giannazzo, sugli scaffali delle librerie e negli store online possiamo trovare il seguito dell’emozionante e sconvolgente storia di Roe.

Roe e l’Inganno della Memoria trama

Il primo romanzo si è concluso con un sacrificio d’amore enorme: dopo una serie di rivelazioni sconvolgenti, per salvare Jay, Roe è stata costretta a rinunciare a lui. La vita ad Overville non è più la stessa per la protagonista da quel momento.

Il sequel prende il via qualche mese dopo gli eventi descritti nell’epilogo di Roe e il Segreto di Overville. Nel corso delle settimane, piano piano, sembra che la vita della giovane abbia riassunto una qualche parvenza di normalità, nonostante i duri allenamenti per controllare i propri poteri, sotto la attenta supervisione di nonna Eloise.

Roe continua ad andare a scuola e a frequentare le lezioni, riuscendo anche a creare nuovi legami. Quello che la ragazza non sa, però, è che Overville, la città che con le sue verità segrete l’ha cambiata per sempre, ha ancora in serbo per lei grandi sorprese:

Con un inatteso ritorno dal passato, gli eventi prenderanno da subito una piega destinata a capovolgere ancora una volta le sue certezze, rendendola protagonista di un’altra indimenticabile avventura.

Questa è a grandi linee la trama di Roe e l’Inganno della Memoria.

Data di uscita e dove acquistare il romanzo

Dopo aver letto la trama, molto probabilmente vi è salita la curiosità. Qualora vi steste chiedendo quando esce Roe e l’Inganno della Memoria, siamo lieti ed emozionati di comunicarvi che il romanzo è già disponibile.

La data di uscita è caduta il 2 novembre 2021, a distanza di appena un anno circa dalla pubblicazione del primo libro. Il secondo romanzo di Daniele Giannazzo sta riempiendo gli scaffali delle librerie fisiche e online, come AmazonIBS e Mondadori Store, dove potete trovare anche il primo, Roe e il Segreto di Overville.

Personaggi della storia

Come detto, il racconto è un sequel e riprende da dove si conclude il romanzo d’esodio di Daniele Giannazzo. Per questo motivo tra le pagine di Roe e l’Inganno della Memoria ritroviamo la protagonista Roe, ora più matura e consapevole. Non mancano poi nonna Eloise e il fidato maggiordomo Hernst.

Anche Jay resta parte integrante della storia, il che vuol dire che ritroveremo Molly nella sua locanda, pronta ad accogliere tutti noi con un sorriso. Nell’aria continua ad aleggiare, poi, la meschina presenza di Vera, Lena e le minions Jess e Kat.

Nathan è ancora parte della storia ed Emily avrà una presenza maggiore. A loro si affiancano, però, anche delle new entry. Prima fra tutte Harold, un giovane studente del terzo anno alla Over High. Per saperne di più, non ci resta che acquistare il romanzo tramite i siti sopracitati, oppure recandoci fisicamente in libreria.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare