Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La Sirenetta perché difficile ricreare scena iconica

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

La Sirenetta: perché è stato difficile ricreare una scena iconica

Leila | Maggio 24, 2023

la sirenetta

Halle Bailey ha rivelato perché è stato difficile ricreare nel live action la scena in cui la Sirenetta in acqua butta indietro i capelli

I capelli di Halle Bailey hanno complicato una scena iconica de La Sirenetta

Halle Bailey, attrice protagonista dell’ultimo live action Disney La Sirenetta, ha rivelato come mai è risultato molto complesso ricreare la scena in cui Ariel emerge dall’acqua e butta indietro i capelli.

Siamo certi che avrete capito di che momento di tratta. In quanti, infatti, hanno provato a farsi immortalare al mare mentre provavano ad imitare la giovare sirena?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sia nel lungometraggio d’animazione che nel live action, dopo aver consegnato la propria voce ad Ursula ed essere diventa umana, Ariel nuota freneticamente verso la superficie, prima di rimanere senza ossigeno.

Una volta emersa dall’acqua, alla ricerca di aria, la giovane lancia indietro la testa e i suoi capelli seguono il movimento, finendo per creare la famosissima figura che potete vedere qui di seguito:

La Sirenetta 1989
La Sirenetta 1989
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Halle Bailey ha parlato delle difficoltà riscontrare durante le riprese di questo momento in occasione di un’intervista promozionale con Entertainment Weekly, adducendo la responsabilità a due fattori principali.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Parliamo innanzitutto dei suoi locs, che trattengono molto l’acqua, aumentando notevolmente di peso, e delle ciocche aggiunte a quelli che sono i suoi capelli naturali.

Quella scena è stata divertente da fare. Sicuramente difficile, tuttavia, perché i miei capelli erano davvero molto pesanti. Ho i miei locs, che sono la mia cosa preferita. Li ho da quando ho cinque anni. Diventano tipo lana quando si bagnano. Quindi si fanno ancora più pesanti. Il peso quasi raddoppia. Avevo un sacco di capelli in testa. Dunque ogni volta che entravo in acqua, era complesso. Quella scena si è rivelata molto divertente. Abbiamo provato un giorno intero a farla bene e alla fine sono riusciti ad ottenere una ripresa buona.

La Sirenetta live action
La Sirenetta live action

Il live action de La Sirenetta, che ha fatto molto parlare di sé prima ancora di arrivare nelle sale, esce finalmente nei cinema italiani oggi.

La storia la conosciamo tutti. Liberamente ispirati alla nota fiaba di Hans Christian Andersen, sia il cartone che il nuovo film seguono una sirena di nome Ariel.

La giovane decide di scambiare la propria voce per delle gambe con la strega del mare Ursula, in modo da poter esplorare la terra ferma.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.