outlander

Outlander 3×07 e 3×08: Jamie, Claire e le sofferenze gratuite – Recensione

1Jamie e Claire sono finalmente insieme, e in questi due episodi abbiamo potuto constatare come la strada del ritorno alla normalità sia ancora ben lunga. Ecco la recensione degli episodi 3×07 e 3×08 di Outlander!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Amici ed amiche! Come state? Siete sopravvissuti a questi ultimi episodi di Outlander?

Per fare un po’ un riassunto di tutte le emozioni che ho provato, più o meno è andata così

Se l’episodio Creme de Menthe è stato un po’ sottotono – d’altronde veniva dopo la bomba della 3×06First Wife ha recuperato perfettamente. Un episodio che è stato una scarica di adrenalina dal primo minuto fino all’ultimo, che ci ha fatto dubitare anche delle certezze più assodate.

Ma il rapporto tra Claire e Jamie è al momento un rapporto fatto di insicurezze più che di incertezze, perché la certezza del loro amore nulla potrà mai stroncarla.

Dopo vent’anni le persone cambiano, e adesso tanto l’uno quanto l’altra si ritrovano a dover fare i conti con una persona diversa da quella che si erano lasciati alle spalle. Claire fa difficoltà ad ambientarsi di nuovo nella vita che Jamie si è costruito piano piano, e Jamie fa difficoltà a concepire l’idea che Claire sia di nuovo con lui.

Il ritorno a Lallybroch forse ce lo auguravamo un capitolo felice e spensierato, quasi in stile finale Disney, e invece abbiamo avuto a che fare con un dramma dietro l’altro. Ma andiamo con ordine: le cose da dire sono tante, motivo per cui

bando alle ciance e entriamo in questa double-recensione!

Indietro
Nata e cresciuta nel Pescarese, svezzata a latte e arrosticini, Erica è fermamente convinta di essere una principessa Disney capitata per caso in un'altra realtà. Per conformarsi è diventata una nerd, seguendo una miriade di telefilm senza troppi scrupoli e innamorandosi perdutamente del cinema. Nella vita studia, canta in un coro e scrive racconti.