1Jamie e Claire sono finalmente insieme, e in questi due episodi abbiamo potuto constatare come la strada del ritorno alla normalità sia ancora ben lunga. Ecco la recensione degli episodi 3×07 e 3×08 di Outlander!
Amici ed amiche! Come state? Siete sopravvissuti a questi ultimi episodi di Outlander?
Per fare un po’ un riassunto di tutte le emozioni che ho provato, più o meno è andata così
Se l’episodio Creme de Menthe è stato un po’ sottotono – d’altronde veniva dopo la bomba della 3×06 – First Wife ha recuperato perfettamente. Un episodio che è stato una scarica di adrenalina dal primo minuto fino all’ultimo, che ci ha fatto dubitare anche delle certezze più assodate.
Ma il rapporto tra Claire e Jamie è al momento un rapporto fatto di insicurezze più che di incertezze, perché la certezza del loro amore nulla potrà mai stroncarla.
Dopo vent’anni le persone cambiano, e adesso tanto l’uno quanto l’altra si ritrovano a dover fare i conti con una persona diversa da quella che si erano lasciati alle spalle. Claire fa difficoltà ad ambientarsi di nuovo nella vita che Jamie si è costruito piano piano, e Jamie fa difficoltà a concepire l’idea che Claire sia di nuovo con lui.
Il ritorno a Lallybroch forse ce lo auguravamo un capitolo felice e spensierato, quasi in stile finale Disney, e invece abbiamo avuto a che fare con un dramma dietro l’altro. Ma andiamo con ordine: le cose da dire sono tante, motivo per cui