Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

La vita straordinaria di David Copperfield film: uscita e streaming

Cora | Ottobre 9, 2020

Dev Patel di nuovo al cinema! Il famosissimo attore inglese, conosciuto soprattutto per le pellicole The Millionaire e Lion – […]

Dev Patel di nuovo al cinema! Il famosissimo attore inglese, conosciuto soprattutto per le pellicole The Millionaire e Lion – La strada verso casa, è il protagonista del film La vita straordinaria di David Copperfield, dove apparirà anche al fianco di Hugh Laurie e Peter Capaldi. Il film si presenta da subito come un prodotto molto bizzarro e stravagante, ma scopriamo qualcosa di più!

Quando esce il film La vita straordinaria di David Copperfield? La data di uscita in Italia

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quindi, quando esce il film La vita straordinaria di David Copperfield? La pellicola ha debuttato in anteprima al celebre festival cinematografico canadese, il Toronto International Film Festival ed è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 gennaio 2020. La sua distribuzione è avvenuta in diversi Paesi del mondo e finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale anche per l’Italia. Il film sarà proiettato nei cinema del nostro Paese a partire dal 16 ottobre 2020.

Di cosa parla il film La vita straordinaria di David Copperfield? Trama e anticipazioni

La vita straordinaria di David Copperfield ha vinto diversi premi e ottenuto nomination ai British Independent Film Awards, che ogni anno premia i film indipendenti britannici. La pellicola è stata diretta da Armando Iannucci, candidato agli Oscar nel 2009 per il film In the Loop. Il regista si è occupato anche della sceneggiatura, che si ispira ovviamente al romanzo David Copperfield di Charles Dickens, insieme a Simon Blackwell.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La produzione è stata affidata, invece, ad alcune case cinematografiche importanti come la Searchlight Pictures, la FilmNation Entertainment e la Film 4. Tra i produttori figurano i volti di Kevin Loader, Glen Basner, Ben Browning e lo stesso regista. In Italia la pellicola sarà distribuita dalla Lucky Red.

Di cosa parla il film La vita straordinaria di David Copperfield? Ecco alcune anticipazioni sulla trama provenienti dal sito di Deadline. Il titolo originale del film è The Personal History of David Copperfield e si tratta di una reinterpretazione del romanzo di Charles Dickens. La pellicola ci racconta la storia di un giovane uomo di buon cuore il cui spirito ribelle lo porta da una vita di povertà a una di ricchezza e abbondanza. Passando dalla sua infanzia alla vita adulta, durante l’epoca vittoriana, l’uomo farà la conoscenza di tantissimi personaggi eccentrici che arricchiranno il suo viaggio fatto di amore, accettazione e scoperta di sé.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Come già detto il protagonista del film è Dev Patel, un giovane attore che nel corso della sua carriera è riuscito sempre a ottenere un successo straordinario grazie alle sue brillanti interpretazioni. Insieme a lui tanti altri attori, come Peter Capaldi, Hugh Laurie e la vincitrice del Premio Oscar Tilda Swinton, che vestono i panni di personaggi molto particolari. Vi riportiamo qui di seguito gli interpreti principali del cast de La vita straordinaria di David Copperfield.

Trailer del film

Godetevi, dunque, qui all’interno dell’articolo lo strabiliante trailer del film La vita straordinaria di David Copperfield, che ci mostra un grande Dev Patel. Nel video l’attore appare spesso anche al fianco di Peter Capaldi, e insieme formano un duo estremamente divertente.

Dove vedere il film in streaming

Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda lo streaming del film. L’uscita de La vita straordinaria di David Copperfield, infatti, è prevista per le sale cinematografiche italiane, quindi non è possibile già sapere se qualche piattaforma sarà interessata ad acquistarne i diritti.