film the french dispatch

The French Dispatch film: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla il film The French Dispatch con Timothée Chalamet? Trama e anticipazioni

Il film The French Dispatch di cosa parla? Si tratta di un lavoro di Wes Anderson che uscirà nel 2020. Proprio Anderson ha parlato di questo lavoro definendolo “una lettera d’amore per i giornalisti“. Racconta le vicende relative a un magazine fittizio, il The French Dispatch appunto. Si ispira al settimanale americano The New Yorker, che lo annuncia anche su Twitter, sia per quanto riguarda le storie che i personaggi, di cui vi parleremo di seguito. Ciò che vi anticipiamo è la presenza nel cast dell’attore Timothée Chalamet, che si cimenta in questa pellicola dopo il film di successo Netflix Il Re. Ma di cosa parla The French Dispatch? Qui di seguito vi sveliamo la trama.

Il film è ambientato nella città francese Ennui-sur-Blasé. Siamo nel XX secolo. Qui ha sede la redazione del The French Dispatch. Si tratta del supplemento settimanale di Evening Sun, quotidiano statunitense di Liberty, in Kansas. Gli argomenti trattati sono cultura e cronaca. A seguito della morte del direttore, per commemorarlo la redazione pubblica un’edizione in cui figurano i migliori articoli pubblicati dal magazine. Tra questi lavori troviamo la storia di un artista a cui è stato dato l’ergastolo con l’accusa di omicidio, il rapimento di uno chef e anche un reportage sulle rivolte studentesche del 1968 a Parigi.

La storia è di grande impatto e il film The French Dispatch ha tutte le carte in regola per ottenere il successo che merita. Infatti le anticipazioni che riguardano anche i personaggi e gli attori che li interpretano sono davvero invitanti. Di seguito vi parliamo delle loro storie e vi mostriamo il trailer ufficiale.

Cast, attori e personaggi

A caratterizzare il film The French Dispatch, oltre alla trama, c’è anche un cast di altissimo livello, con tanti attori bravissimi che interpretano personaggi davvero interessanti e ispirati a persone legate in qualche modo al The New Yorker.

  • Bill Murray è Arthur Howitzer Jr., personaggio ispirato al fondatore del The New Yorker, Harold Ross;
  • Owen Wilson è Herbsaint Sazerac, scrittore che ricorda Joseph Mirchell, autore americano vicino al settimanale americano;
  • Jeffrey Wright è Roebuck Wright
  • Tilda Swinton è J. K. L. Berensen

Oltre a questi personaggi, che fanno parte proprio del The French Dispatch, ce ne saranno altri legati agli articoli commemorativi che verranno pubblicati e interpretati da altrettanti attori di alto livello:

  • Adrien Brody è Julian Cadazio, un commerciante d’arte di cui la rivista aveva parlato in maniera approfondita;
  • Frances McDormand è Lucinda Krementz, personaggio relativo alle rivolte studentesche del 1968;
  • Timothée Chalamet è Zeffirelli

Altri attori che avranno un ruolo nel film The French Dispatch sono i seguenti:

  • Elisabeth Moss
  • Jason Schwartzman
  • Anjelica Huston
  • Edwart Norton
  • Léa Seydoux
  • Willem Dafoe
  • Benicio del Toro
  • Christoph Waltz
  • Saoirse Ronan
  • Henry Winkler

Trailer e video

Finalmente è possibile vedere delle immagini tratte dalle riprese di questo film di Wes Anderson che tra pochi mesi arriverà nelle sale di tutto il mondo. È disponibile online infatti il trailer ufficiale del film The French Dispatch. Così è emersa l’ambientazione e si possono notare anche scene in bianco e nero molto suggestive. In questo video è possibile gustare un assaggio di quello che si potrà vedere al cinema con un Timothée Chalamet in una bella e nuova interpretazione.

Quando esce The French Dispatch? Data di uscita

Ciò che ora ci si chiede riguardo questo film è sicuramente la data di uscita. Come vi abbiamo anticipato è previsto il suo arrivo nelle sale per l’estate 2020. Ma di preciso, quando esce The French Dispatch? La data di uscita ufficiale è il 24 luglio 2020. Perciò è possibile anche che questo film venga presentato in occasione del Festival di Cannes, previsto per il mese di maggio.

Dove vedere The French Dispatch in streaming

La prima cosa che viene da chiedersi è se sarà possibile vedere il film The French Dispatch anche a casa, in streaming, oppure no. Il film, come vi abbiamo anticipato, uscirà nelle sale il 24 luglio 2020. Per il momento dunque la sua proiezione è prevista “solo” nelle sale. Solamente dopo si potrà capire se verrà acquisito o meno da qualche piattaforma di streaming come per esempio Netflix. Dunque attualmente il solo modo per poterlo vedere è recarsi al cinema la prossima estate.

Sissi De Rosa

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries