Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
inside out 2 emozioni

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Inside Out 2 espanderà l’universo delle emozioni

Leila | Febbraio 22, 2023

inside out pixar

Pete Docter ha anticipato che Inside Out 2, nelle mani dello sceneggiatore de Il Viaggio di Arlo, mira a espandere l’universo delle emozioni

Le prime news sulle emozioni di Inside Out 2

Di recente, Disney ha annunciato tre nuovi sequel che si aggiungono ad Inside Out 2, confermato lo scorso settembre: l’universo delle emozioni si prepara ad espandersi.

Il primo film ha portato in scena una versione personificata delle emozioni primarie (tutte in contrasto tra loro) di una ragazzina alle prese con un difficile trasferimento.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Oltre ad aver ricevuto un plauso dalla critica, Inside Out ha superato gli 850 milioni di dollari al botteghino, imponendosi come un nuovo grande successo per la Pixar.

Proprio per questo motivo Disney ha preso la decisione di realizzare un sequel. A proposito del progetto, Pete Docter, responsabile della prima pellicola, ha rilasciato qualche anticipazione, nonostante non dirigerà lui il film.

In occasione di una recente intervista con The Wrap, il regista ha espresso il proprio entusiasmo per Inside Out 2, anticipando che la nuova storia espanderà l’universo delle emozioni presentato nel lungometraggio del 2015.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La ragione che ha spinto a decidere di realizzare un sequel è stata proprio la volontà di esplorare nuove emozioni. Con questo nuovo progetto, quindi, l’obiettivo è quello di “essere un po’ più veritieri ed ampliare la portata“.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Kelsey Mann, regista di Inside Out 2, ha portato un’idea di trama a Docter, che però quest’ultimo non ha voluto ancora rivelare.

È molto intensa e sentita, molto personale per lui, ma allo stesso tempo anche universale. Non voglio promuovere il suo film, ma ha davvero un grande cuore, una grande essenza che è fondamentale per alcune di queste nuove emozioni che conosceremo. È tutto collegato.

La conferma di Inside Out 2 è stata un po’ una sorpresa, poiché andava contro la promessa di Pixar di lasciar perdere i sequel. Negli ultimi anni c’è riuscita, con la realizzazione di nuove storie, come Onward, Soul, Luca e Red.

Dopo Lightyear, che non ha portato i risultati sperati, Disney e Pixar sembrano tornati sui loro passi. Come detto, infatti, possiamo aspettarci anche Toy Story 5, Frozen 3 e Zootopia 2.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.