Luca film disney pixar trama cast quando esce streaming disney+

LUCA film Pixar: trama, cast, quando esce e streaming

Luca è il nuovo film d’animazione targato Disney Pixar. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo titolo dell’amata casa di produzione cinematografica.

Di cosa parla Luca? Trama del film Disney Pixar

Il 30 luglio 2020 la Pixar ha annunciato il suo prossimo progetto, che seguirà a Soul, previsto nelle sale per il 16 settembre. Si intitola Luca e sarà ambientato nientepopodimeno che in Italia. In allegato alla notizia, è stata rilasciata anche la sinossi, che vi riportiamo qui di seguito:

Ambientato in una splendida città di mare della riviera ligure, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Prossimamente speriamo di ottenere maggiori anticipazioni sulla trama del film Pixar Luca.

Luca streaming e quando esce il film Disney Pixar

Detto ciò, quando esce il film Disney Pixar Luca al cinema? Lo studio non ha ancora annunciato ufficialmente la data di uscita del nuovo lungometraggio di animazione. Si è invece limitata a parlare di estate 2021. Nel 2019, però, la Casa di Topolino ha rilasciato il calendario con i vari debutti, fino al 2027. Allora si diceva che il 18 giugno 2021 sarebbe stato dedicato ad un film Pixar senza titolo. Potrebbe dunque essere questo il giorno di uscita nelle sale americane del titolo in questione? Sì, ma non possiamo esserne sicuri al 100%. A causa dell’emergenza sanitaria quello stesso calendario ha subito una serie di cambiamenti importanti. Staremo a vedere quali altri aggiornamenti rilascerà Disney nei prossimi mesi.

Non ci sono dubbi, invece, su dove poter reperire in streaming il film Pixar Luca. Ricordiamo infatti che il 24 marzo 2020 è arrivato in Italia Disney+. Con le giuste tempistiche, quindi, il lungometraggio d’animazione sarà poi reso disponibile sulla piattaforma online.

Cast, attori, doppiatori e personaggi

Attualmente non conosciamo ancora i nomi degli attori e doppiatori che presteranno le proprie voci ai protagonisti del film Pixar Luca. Non è ben chiaro neanche quali personaggi saranno al centro della storia, fatta eccezione proprio per Luca e questo suo misterioso nuovo amico. Anche nel caso del cast, dunque, dovremo attendere qualche mese per saperne di più.

Per quanto riguarda invece il reparto tecnico, la direzione è stata affidata all’italiano Enrico Casarosa (La Luna), mentre è Andrea Warren (Lava, Cars 3) a produrre il lungometraggio. Il regista ha dichiarato a proposito del progetto, come riporta Deadline:

Si tratta di una storia profondamente personale per me, non solo perché si svolge sulla costa ligure dove sono cresciuto, ma perché al centro del film c’è la celebrazione dell’amicizia. I legami risalenti all’infanzia spesso determinano chi vogliamo essere e sono quelle relazioni il cuore della nostra storia in Luca. Dunque, in aggiunta alla bellezza e al fascino delle località balneari italiane, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà Luca radicalmente.

Restiamo in attesa di ulteriori novità.