harry potter

L’Hogwarts Express di Harry Potter mette in salvo una famiglia

1Il treno usato nella saga di Harry Potter come Hogwarts Express esiste davvero, e ha messo un salvo una famiglia in pericolo. Ecco cosa è accaduto.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Quante volte tutti noi abbiamo sognato di salire a bordo dell’Hogwarts Express ogni 1° settembre? Se pensavate che questo sogno nel cassetto fosse destinato a rimanere tale, vi sbagliavate di grosso! Ebbene si, il famoso treno della saga di Harry Potter esiste davvero. Il suo nome è Jacobite, ed è usato per fare escursioni sulla West Highland Railway Line in Scozia.

E proprio il mezzo è diventato protagonista di un incidente accaduto alla famiglia Cluett, composta da Jon, Helen e i loro quattro figli di 6, 8, 10 e 12 anni. La famigliola si stava godendo una gita in una zona della Scottish Highlands, quando improvvisamente il fiume in piena ha spazzato via la loro canoa. harry potter

Come riporta la BBC, il signor Cluett ha dichiarato:

“La corrente era molto forte. L’intera zona era sommersa d’acqua. Le rocce alle quali avevo legato l’imbarcazione erano state portate via e la canoa era spartita”

A quel punto tutti insieme hanno tentato di tornare alla loro auto, ma il percorso era difficile e molto lungo. Così Jon ha chiamato la polizia, che con una trovata geniale ha risolto la situazione. Le forze dell’ordine hanno mandato in soccorso il primo treno che passava per quella zona per una fermata di emergenza. E ad arrivare è stato proprio Jacobite! L’uomo ha affermato:

“La cosa sorprendente è stata che non era solo un treno normale. Il treno che stava passando era il treno a vapore Jacobite – il treno a vapore di Harry Potter, l’Hogwarts Express, che fa su e giù per quella linea. Ero un po ‘triste perché avevo perso la mia barca. Ma i ragazzi, quando hanno visto il treno arrivare, sono stati diventati euforici. Erano felici di vivere un’avventura simile e vedere quel treno fermarsi proprio accanto a loro.”

Senza dubbio questa esperienza deve essere stata terrificante ma allo stesso tempo magica per i piccoli. Fateci sapere cosa ne pensate di questa storia e quanti di voi vorrebbero vivere un’avventura simile.

Potrebbero interessarti anche:

HARRY POTTER: RUBATO IL MANOSCRITTO DEL PREQUEL

Harry Potter: rubato il manoscritto del prequel

J.K. ROWLING RIVELA UNO DEI SUOI PIÙ GRANDI RIMPIANTI IN HARRY POTTER E SI SCUSA COL PUBBLICO

J.K. Rowling rivela uno dei suoi più grandi rimpianti in Harry Potter e si scusa col pubblico

TOM FELTON, ATTORE DI HARRY POTTER E THE FLASH, OSPITE ALLA FESTA DELL’UNICORNO

Tom Felton, attore di Harry Potter e The Flash, ospite alla Festa dell’Unicorno

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare