High School Musical serie TV

High School Musical serie TV: streaming, uscita, trama e tutte le news

Torna uno dei teen movie di Disney Channel più amati di sempre, ma in un diverso formato. Ecco tutti i dettagli su High School Musical serie TV.

A novembre 2017 Disney aveva annunciato che High School Musical serie TV era in programma e che sarebbe uscito sulla piattaforma streaming Disney+. TVLine ha rivelato alcuni dettagli succulenti sulla trama e sul cast della serie, da non confondere con High School Musical 4 il film!

High School Musical serie TV di cosa parla? Trama e anticipazioni

La serie, intitolata High School Musical: The Musical, sarà in formato docu-serie su un gruppo di studenti della East High che stanno organizzando uno spettacolo di High School Musical. L’obiettivo dei creatori è quello di mostrare che i drammi non accadono solo sul palcoscenico ma anche nel dietro le quinte.

Ogni episodio della serie, prodotta da Tim Federle (Ferdinand) e Oliver Goldstick (Pretty Little Liars), includerà una nuova versione dei classici della colonna sonora di High School Musical e una canzone inedita scritta apposta per lo show.

High School Musical serie TV trailer

Direttamente dal D23 Expo, ecco il primo trailer della serie TV High School Musical: The Musical!

Foto: le prime immagini promozionali grazie a People

Il sito People ha reso disponibili in esclusiva le prime immagini promozionali della serie TV su High School Musical, che vi riportiamo qui di seguito.

In occasione del D23, inoltre, è stato rilasciato anche il poster ufficiale:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Not a reboot. Not a sequel. The start of something new. High School Musical: The Musical: The Series. Streaming November 12 only on #DisneyPlus.

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus) in data:

High School Musical serie tv cast, attori e personaggi

Ecco una lista dei personaggi della serie TV di High School Musical e degli attori che faranno parte del cast.

Ricky

Descritto come il sarcastico cuore d’oro e lo studente di serie B, Ricky vuole riconquistare la sua ex ragazza Nini. Per far sì che ciò accada, fa l’audizione per il musical al suo fianco. Ma il carattere di Ricky e la sua indole da pagliaccio della classe nascondono la sua più grande paura. Crede infatti di non avere doti particolari e che ce l’abbia fatta ad arrivare dov’è solo grazie al suo fascino. Il personaggio è interpretato da Joshua Basset,che si può considerare “il nuovo Zac Efron”, dato il ruolo che andrà a ricoprire.

Nini

Dopo aver trovato la sua voce e un nuovo ragazzo al campo estivo, Nini scarica Ricky per focalizzarsi su cose più importanti. La ragazza è descritta come la farfalla di ferro, leale alle sue due mamme, anche se quelli intorno a lei non notano la sua forza. Dopo la scuola Nini si dedica a fare i compiti in tempo record per poter guadare American Idol o The Voice. Dopodiché solitamente si fa una lunga doccia cantando l’intera discografia di Ariana Grande. Il personaggio è interpretato da Olivia Rodrigo.

E.J.

Figlio di due potenti avvocati e al suo ultimo anno di liceo, E.J. è pronto a tutto per difendere ciò che è suo, compresa Nini, la sua nuova ragazza. Fa riferimento alla biografia di Steve Jobs come la sua Bibbia, il che dice molto sul suo personaggio. Ma dietro al suo comportamento spavaldo giace un ragazzo vittima di attacchi di ansia, provocati dal minimo dettaglio che non va nel verso giusto. Il personaggio è interpretato da Matt Cornett.

Ashlyn

La nuova ragazza a scuola è la cugina di E.J.. Compensa le sue insicurezze con una bocca larga e un comportamento sopra le righe. Ama la cantante Sara Bareilles e ha una forte coscienza politica. Si dedica spesso a migliorare il proprio spirito, meditando, leggendo oroscopi e studiando i palmi delle mani. Il personaggio è interpretato da Julia Lester.

Big Red

Migliore amico di Ricky, devastato dalla rottura della sua coppia preferita. Ma ha anche una cotta storica per la ex dell’amico, quindi si fa inserire nel musical per starle accanto. Il personaggio è interpretato da Larry Saperstein.

Gina

Come professionista, Gina non capisce come mai non sia lei la protagonista del musical. Questo la farà dubitare del suo talento. Il personaggio è interpretato da Sofia Wylie.

Carlos

Capitano della squadra di sbandieratori e coreografo del musical,Carlos, interpretato da Franky Rodriguez, ha già scritto il suo discorso in caso di vittoria di un Tony Award.

Kourtney

Kourtney è migliore amica di Nini. Ad interpretarla è Dara Renee. Il personaggio ha un animo assolutamente femminista ed è completamente ossessionata dal make-up.

Miss Jenn

La nuova insegnante di teatro della East High ha molta energia ma vive su un altro pianeta. Crede che i musical possano salvare le vite. Il suo passato è avvolto nel mistero, in quanto si è trasferita in Utah da New York sotto circostanze non chiare. Quando non ottiene i $50,000 di budget richiesti alla scuola, incarica Vikram di lanciare una campagna Kickstarter. Il suo personaggio è interpretato da Katie Reinders.

High School Musical serie tv streaming episodi

Insieme a The Mandalorian, la serie tv su High School Musical farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Ha deciso inoltre di cancellare tutte le sue serie originali presenti su Netflix: DaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google High Shool Musical serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La prima stagione della serie TV High School Musical: The Musical sarà composta da 10 episodi. Ancora non è chiaro se i tipi di abbonamento di Disney+ avranno differenze, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali lo show sarà disponibile allo streaming.

High School Musical serie tv quando esce? Data di uscita

In quanto fan della famosissima triologia di film Disney Channel, vorreste sapere quando esce High School Musical serie TV? High School Musical: the Musical sarà uno dei prodotti di lancio della piattaforma streaming Disney+, pertanto la sua data di uscita è già nota. Infatti negli USA uscirà proprio il primo giorno in cui Disney+ sarà disponibile, ovvero il 12 novembre 2019. Purtroppo per quanto riguarda un’uscita in Italia è ancora presto, visto che Disney diffonderà la piattaforma solo il 31 marzo 2020. Per gustarci quindi High School Musical serie tv, già rinnovato per una seconda stagione, in streaming ita dovremo aspettare ancora un po’.

Potrebbero interessarti anche: