Grey's Anatomy 15 Jo Wilson

Grey’s Anatomy 15 Jo Wilson avrà un episodio incentrato su di sé

L’attrice Camilla Luddington ha dichiarato che Jo Wilson avrà un episodio tutto incentrato su di sé in Grey’s Anatomy 15.

Da tempo siamo a conoscenza del fatto che ABC ha ordinato tre episodi in più rispetto ai 22 iniziali. Questa quindicesima stagione arriverà dunque ad un totale di 25 episodi, posizionandosi al secondo posto come stagione più lunga tra tutte quelle del medical drama di Shonda Rhimes, a pari merito con la terza e subito dietro la seconda, con gli storici 27 episodi. Questa scelta da parte del network ha permesso al team creativo di aggiungere delle storie. A gennaio è infatti uscita la notizia che il personaggio di Caterina Scorsone, Amelia Shepherd, avrebbe avuto 40 minuti stand alone tutti per sé. In realtà, l’attrice ha parlato quasi di un piccolo film totalmente dedicato al neurochirurgo. Più recentemente è arrivata conferma che anche un altro personaggio riceverà lo stesso trattamento in Grey’s Anatomy 15: Jo Wilson.

A comunicare la notizia a TVLine è stata la stessa Camilla Luddington. Non si sa molto sull’episodio, quando precisamente sarà e quale sarà la trama, sappiamo solo che andrà in onda questa primavera. Ad occuparsi della sceneggiatura è stata Elizabeth R. Finch, la stessa di The Winner Takes it All. Debbie Allen, la dottoressa Catherine Avery, ha guidato le scene dietro la macchina da presa.

Camilla Luddington aveva anticipato che in Grey’s Anatomy 15 avremmo conosciuto ancora meglio Jo Wilson

Già a settembre, poco prima del debutto di Grey’s Anatomy 15, l’interprete di Jo Wilson aveva anticipato che nel corso della stagione avremmo saputo qualcosa in più del passato della dottoressa, tramite la comparsa dei suoi genitori biologici.

Camilla Luddington non ha specificato se la famiglia originaria di Jo Wilson sarà introdotta proprio in questo episodio stand alone, la cosa certa è che al fianco della dottoressa vedremo molto anche Teddy Altman (Kim Raver). L’attrice ha preferito sbilanciarsi, invece che sulla trama, su ciò che ha provato girando l’episodio in questione:

È stato l’episodio più difficile che abbia mai girato. È incredibile, così forte.

Nell’attesa di avere maggiori informazioni sullo stand alone dedicato a Jo Wilson, ricordiamo che questa sera su ABC va in onda un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 15, intitolato Girlfriend in a Coma.

Potrebbero interessarti anche: