Grey's Anatomy 15x11 Catherine Fox

Grey’s Anatomy 15×11: la vera storia che ha ispirato il caso di Catherine

1Grey’s Anatomy 15×11 è stato ispirato da una storia vera, che coinvolge in prima persona una dei produttori esecutivi della serie TV.

Grey’s Anatomy 15×11 The Winner Takes it All è a tutti gli effetti un episodio stand alone, che si concentra prevalentemente sul personaggio di Catherine Fox, la madre di Jackson. Da poco più di un mese sappiamo che alla donna è stato diagnosticato un condrosarcoma esteso, avvinghiato all’estremità superiore della spina dorsale. La soluzione migliore per salvarle la vita è la rimozione. Amelia e Koracick si sono esercitati per parecchio tempo prima di poter effettuare l’operazione, intervento che alla fine si è verificato proprio durante Grey’s Anatomy 15×11.

I due neurochirurghi, però, non hanno potuto portare a termine la procedura come avevano pianificato. Catherine è sopravvissuta all’intervento, ma il tumore non è stato completamente asportato. La donna è, dunque, ancora malata, ma come sottolinea lei stessa una volta svegliatasi dall’anestesia, può continuare a vivere in quelle condizioni per molto tempo, portando avanti il proprio lavoro e passando il tempo con le persone che ama.

Ed è proprio questo il cuore dell’episodio, l’aspetto su cui la showrunner Krista Vernoff e la produttrice esecutiva e sceneggiatrice Elisabeth R. Finch hanno voluto puntare i riflettori. Il tema di Grey’s Anatomy 15×11 è molto caro soprattutto a quest’ultima, che, proprio come Catherine da ora in poi, si trova a convivere con il cancro.

E non è tutto…

Indietro