Green Arrow and the Canaries serie tv spin off trama cast uscita streaming

Green Arrow and the Canaries serie TV spin off: trama, cast e uscita

L’Arrowverse ha visto il sogno di un nuovo spin off infrangersi. The CW ha scelto di non proseguire più con la serie TV Green Arrow and the Canaries. A riportare la notizia è stato Variety. “Inutile dirlo – ha twittato Katherine McNamaraho il cuore a pezzi… Avrei amato proseguire il viaggio con Mia Smoak. Grazie a tutti per l’amore e per il supporto”. Qui di seguito vi riportiamo tutte le news rilasciate fino alla decisione di The CW di sospendere il progetto.

Di cosa parla Green Arrow and the Canaries? Trama e anticipazioni sulla serie TV spin off

La prima notizia di una potenziale nuova serie TV spin off di Arrow risaliva alla scorsa estate, in occasione del press tour della TCA. Allora Mark Pedowitz, presidente di The CW, aveva comunicato alla stampa di essere interessato a rimpolpare la seconda fase dell’universo DC avviata da Batwoman con nuovi contenuti. Poco più di un mese dopo, TVLine era venuto a sapere che la rete, assieme a Warner Bros., stava sviluppando un progetto incentrato sui personaggi di Laurel Lance, Dinah Drake e Mia Smoak, che sarebbe stato introdotto con un back-door pilot tramite lo show con Stephen Amell. L’episodio in questione è il penultimo di Arrow e si intitola Green Arrow and the Canaries, stesso nome che avrebbe riportato anche la serie TV spin off. Ma cosa avrebbe raccontato questo show?

Come detto, la trama della serie TV spin off ruota intorno alle avventure di Laurel e Dinah, le due Canaries del titolo, e di Mia, nel ruolo di Green Arrow. La storia è ambientata nella Star City del 2040, dopo le vicende della serie madre. Grazie all’episodio introduttivo impiantato in Arrow, abbiamo scoperto che Mia non ricorda nulla del proprio passato, finché Laurel e Dinah non le fanno tornare in mente tutto. Siamo, inoltre, venuti a sapere che per qualche motivo la giovane Smoak sarà in futuro la responsabile della rovina di Star City. Un altro dettaglio che ci viene fornito riguarda il primo villain che il trio dovrà affrontare: si tratta di una donna. Queste sono tutte le anticipazioni sulla trama di cui disponiamo per il momento.

Cast, attori e personaggi

Nonostante lo show sia stato accantonato, erano stati rivelati i nomi delle tre protagoniste, come avete potuto leggere. La serie TV spin off Green Arrow and the Canaries avrebbe avuto un cast prevalentemente femminile, con attrici e personaggi che gli appassionati dell’Arrowverse conoscono molto bene. Stiamo parlando di Katie Cassidy Rodgers, Juliana Harkavy e Katherine McNamara, interpreti rispettivamente delle due Canary Laurel Lance e Dinah Drake e di Mia Smoak, la figlia di Oliver e Felicity. La giovane, in particolare, avrebbe assunto il ruolo di Green Arrow. Nessun altro membro del cast era stato annunciato. Attendiamo ulteriori dettagli.

Greg Berlanti e Sarah Schechter sarebbero stati i produttori esecutivi, assieme a Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama, i quali hanno firmato il back-door pilot.

Green Arrow and the Canaries streaming ed episodi

Qualora la rete avesse deciso di portare avanti il progetto, avrebbe potuto scegliere di ordinare una prima stagione da 13 episodi. Spesso la rete ha riservato tale mossa alle proprie novità. In base, poi, alla collocazione nel palinsesto e al successo dello show, The CW avrebbe potuto procedere aggiungendo nuovi episodi.

Passando allo streaming, molto probabilmente la serie TV spin off Green Arrow and the Canaries sarebbe finita nelle mani della stessa rete che si occupa di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman, ovvero Premium Action. In quel caso avremmo trovato online lo spin off su SkyGo, Sky On Demand e Infinity.

Green Arrow and the Canaries quando esce: possibile data di uscita della serie TV spin off

Il back-door pilot è già andato in onda sia in America che in Italia. Qualora la serie TV spin off Green Arrow and the Canaries fosse enrtata a far parte a tutti gli effetti delle novità per la stagione televisiva 2021/2022, potevamo ipotizzare una data di uscita per inizio ottobre, oppure per gennaio/febbraio successivo. A distanza di circa sei o sette mesi dal debutto negli Stati Uniti, lo show avrebbe potuto poi approdare in Italia.

Trailer e video

Chiudiamo con il trailer del back-door pilot, “Green Arrow and the Canaries“:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries