Florence Pugh mette a tacere le critiche sul suo abito di Valentino
Florence Pugh e altre celebrità sono state ospiti della sfilata di Valentino a Roma negli ultimi giorni. L’attrice, come altre star, hanno indossato abiti del brand, che ultimamente sta facendo affidamento in particolar modo su un rosa acceso. Tuttavia il vestito di Florence Pugh ha ricevuto non poche critiche e insulti che ritenevano fosse fin troppo volgare. Così l’attrice ha risposto a tono.
La star di Black Widow ha indossato un abito in tulle rosa trasparente durante la sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 22/23 del marchio di lusso a Roma. Insieme a lei anche Anne Hathaway, Ariana DeBose, e altre celebrità hanno potuto vestire alcuni iconici look di Valentino. Il suo vestito, essendo in tulle, non copriva il seno dell’attrice, cosa che ha scandalizzato i più.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo l’ondata di critiche, Florence Pugh ha voluto rispondere su Instagram, scrivendo in modo ironico: “Tecnicamente sono coperti?”
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
In un secondo momento però ha rilasciato una dichiarazione più lunga, in cui ammoniva gli insulti sul suo vestito, specificando che è stato “interessante guardare” migliaia di persone che cercavano di abbatterla.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Sentite, sapevo quando ho indossato quell’incredibile vestito di Valentino che se ne sarebbe parlato. Che fossero commenti negativi o positivi, sapevamo tutti cosa stavamo facendo. Ero entusiasta di indossarlo, nessuna parte di me era nervosa al riguardo. Non lo sono mai stata. Ciò che è stato interessante osservare è quanto sia facile per gli uomini distruggere completamente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, affinché tutti lo vedano.
Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima volta che una donna sentirà cosa c’è che non va nel suo corpo da una folla di estranei. Ciò che è preoccupante è quanto possano essere volgari alcuni di voi uomini. Per fortuna, ho fatto i conti con le complessità del mio corpo che mi rendono me stessa. Sono felice di tutti i “difetti” che non potevo sopportare quando avevo 14 anni.
Sono sbalordita dal modo in cui aggressivamente le persone volevano fare sapere agli altri quanto delusi fossero dal mio seno o quanto mi dovevo sentire in imbarazzo per il mio petto piatto. Ho vissuto nel mio corpo per molto tempo. Sono pienamente consapevole delle dimensioni del mio seno e non ne ho paura. La cosa più preoccupante è… Perché hai così paura del seno? Piccolo? Di grandi dimensioni? Destra? Solo uno? Forse nessuno? È. Così. Terrificante.
Sono molto grata di essere cresciuta in una famiglia con donne molto forti, potenti e formose. Siamo stati cresciuti per trovare potere nelle pieghe del nostro corpo. Per urlare di essere a proprio agio. È sempre stata la mia missione in questo settore fregarmene ogni volta che qualcuno si aspetta che il mio corpo si trasformi nell’idea che si ha di sessualmente attraente. Ho indossato quel vestito perché lo so. Se essere pubblicamente violento nei confronti delle donne nel 2022 è così facile per te, allora la risposta è che sei tu che non lo sai. Cresci. Rispetta le persone. Rispetta i corpi. Rispetta tutte le donne. Rispetta gli umani. La vita diventerà molto più facile, lo prometto. E tutto grazie a due graziosi capezzoli.
Presto vedremo Florence Pugh al cinema con Don’t Worry Darling, e poi con Dune 2 e anche in futuri progetti del Marvel Cinematic Universe.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.