dune 2 si fa parte 2 sequel uscita

CiNEMA

Dune 2 si fa: news, uscita, trama, streaming cast del film sequel

Martina Pedretti | Ottobre 12, 2022

Tutto su Dune parte 2

Dune 2 si farà. Ci sarà un sequel del film. Tutte le news su uscitatramacast e streaming della parte 2 con Zendaya e Timothée Chalamet.

News sul sequel

A settembre 2021 è uscito al cinema il film fantascientifico Dune, che ha riscosso un enorme successo sin dalla Mostra del Cinema di Venezia. In molti si stanno già chiedendo se la pellicola avrà un sequel. Dune 2 si farà.

Timothée Chalamet l’ha confermato ufficialmente a fine ottobre con un post su Instagram, anche se era praticamente scontato. Il primo film, infatti, è intitolato Dune: Part One, il che lasciava intendere che sarebbe seguita una seconda parte dell’adattamento del romanzo di Frank Herbert. Pare che questa storia sia stata concepita come una duologia o una trilogia cinematografica.

Il regista Denis Villeneuve aveva già ipotizzato un inizio delle riprese del sequel nel 2022. Secondo quanto dichiarato la Dune 2 è già pronto.

“Se c’è entusiasmo e il film riceverà il via libera quanto prima, direi che sarò pronto per le riprese nel 2022 di sicuro… sono entusisata di partire e sono pronto a portarlo sullo schermo il prima possibile. Con il primo film ho avuto il tempo di assicurarmi che fosse esattamente come volevo e mi piacerebbe avere la stessa sensazione quando realizzerò la seconda parte, quindi quella sarà la priorità. La qualità sarà la priorità“.

Già quando Dune è stato annunciato, il regista aveva messo le mani avanti: “Non accetterò mai di realizzare questo adattamento del libro con un solo film. Il suo mondo è troppo complesso e si fa forza grazie ai dettagli”.

Dune 2 uscita

Ad oggi è impossibile prevedere quando esce Dune parte 2 in Italia. Warner Bros aveva, invece, confermato che negli USA il secondo capitolo sarebbe uscito il 20 ottobre 2023. In realtà, non sarà così.

La data di uscita, infatti, è stata rinviata prima al 17 novembre 2023, per essere poi anticipata al 3 novembre 2023, a poco più di due anni rispetto il debutto del primo film, avvenuto il 22 ottobre 2021.

La produzione con il cast completo è cominciata ufficialmente il 18 luglio 2022 a Budapest, in Ungheria, dove è stato girato anche il titolo del 2021. Restiamo in attesa di novità per quanto riguarda il nostro Paese.

Riprese in Italia

Deadline ha confermato che Dune 2 sarebbe stato girato anche in Italia, in particolare ad Altivole, nella frazione di San Vito, in Veneto, già da lunedì 4 luglio, ma senza il cast completo.

Secondo quanto riferito, le riprese in Italia si sarebbero svolte presso la tomba Brion progettata da Carlo Scarpa, un’area dall’aspetto modernista che sembra cozzare con l’universo di Dune.

Tra il 1968 e il 1978 Scarpa progettò l’area strutturata in cemento armato composta da una piccola cappella, una piscina riflettente, un arcosolio e giardini con accenni bizantini e giapponesi.

Il sindaco della cittadina in provincia di Treviso ha emesso un’ordinanza per chiudere il cimitero di San Vito dal 4 al 7 luglio.

Dune 2 trama

La storia di Dune parla di un distante futuro dell’umanità, dove al duca Leto Atreides viene offerta la gestione del pianeta di Arrakis, noto anche come Dune. Qui si può trovare la spezia, una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio, bramata dall’universo intero. Leto porta con sé il figlio ed erede Paul, e vuole gestire un’operazione di estrazione della spezia.

Questa è la sinossi del primo film, dal quale poi si dovrebbe sviluppare la trama di Dune 2Ma di cosa parla la parte 2 di Dune? Innanzitutto, il regista Denis Villeneuve ha svelato che il personaggio di Zendaya, Chani, sarà protagonista di Dune 2. La notizia è arrivata da un’intervista che Villeneuve ha fatto con Il Venerdì di Repubblica, dove ha spiegato:

Non vedo l’ora di girare Dune 2 per far tornare insieme Timothée Chalamet e Zendaya. Sapendo che nel prossimo capitolo Zendaya sarà il protagonista della storia.

Chani Kynes è un membro dei Fremen e figlia di Liet Kynes, nel romanzo il suo ruolo è di spicco in particolare nella seconda metà. Lo stesso sembra succederà anche nel film Dune 2.

Secondo le anticipazioni sulla trama rivelate da Variety, il film esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides, insieme a Chani e i Fremen, in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Trovandosi a dover scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul tenta di prevenire un terribile futuro, che solo sui può prevedere.

Cast, attori e personaggi

Nella prima pellicola sono presenti molti attori che hanno interpretato vari personaggi legati alla storia tratta dal romanzo di Frank Herbert. Molti di loro appariranno di nuovo in Dune 2, primo fra tutti Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides. Al suo fianco non mancherà poi Zendaya con la sua Chani. Nel cast del film Dune Parte 2 torneranno anche:

  • Rebecca Ferguson è Lady Jessica
  • Josh Brolin è Gurney Halleck
  • Stellan Skarsgård è Vladimir Harkonnen
  • Javier Bardem è Stilgar
  • Dave Bautista è Glossu Rabban
  • Stephen McKinley Henderson è Thufir Hawat

Jason Momoa (Duncan Idaho), Oscar Isaacs (Leto Atredides), Sharon Duncan-Brewster (dr Liet Kynes) e Babs Olusanmokun (Jamis) non saranno presenti.

Tra le new entry, invece, Christopher Walken sarà l’imperatore Shaddam IV, mentre Austin Butler sarà Feyd-Rautha, uno dei villain del romanzo. In seguito è arrivata la conferma che Florence Pugh sarà la Principessa Irulan.

Léa Seydoux interpreterà Lady Margot, un personaggio legato all’ordine Bene Gesserit, la sorellanza esoterica già citata nel primo film, ed infine al cast si è unita Souheila Yacoub.

Streaming Dune 2

È impossibile sapere già dove sarà disponibile in streaming Dune 2. Qualche piattaforma potrebbe decidere successivamente all’uscita nei cinema di acquistare i diritti del film, ma per il momento è troppo presto per avere informazioni certe al riguardo. Negli USA, la prima pellicola ha debuttato anche in streaming su HBO Max.

Trailer Dune parte 2

Non sono ancora disponibili trailer o video di Dune 2. Vi aggiorneremo, comunque, in caso di news.

teen wolf film uscita trama cast streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Teen Wolf film: data di uscita, trama, cast e streaming

Cora | Dicembre 5, 2022

Teen Wolf

Nel 2023 arriva il film di Teen Wolf!

Tutte le news e le curiosità sull’attesissimo film di Teen Wolf! Scopriamo quindi data di uscita, trama, cast e dove vedere la pellicola in streaming in Italia.

Teen Wolf film uscita

A tutti i fan del teen drama, attenzione! Questa non è un’esercitazione! La celebre serie TV che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati del genere sovrannaturale in tutto il mondo tornerà con una pellicola direttamente su Paramount+. Sicuramente vi starete già domandando quando esce il film di Teen Wolf.

In occasione del New York Comic Con è stata rivelata la data di uscita: negli USA Paramount+ accoglierà la pellicola il 26 gennaio 2023.

Nel mese di settembre con un comunicato ufficiale, abbiamo appreso che il film di Teen Wolf uscirà anche in Italia su Paramount+, che da noi ha aperto i battenti il 15 settembre. Restiamo in attesa di scoprire quando. Al momento sappiamo solo che si tratterà dei primi mesi del 2023. Vi faremo sapere.

Le riprese sono iniziate intorno al 21 marzo, come testimoniato su Instagram da Melissa Ponzio, interprete della madre di Scott.

Melissa Ponzio Instagram
Melissa Ponzio Instagram

La produzione si è poi conclusa a metà maggio. A dare conferma di ciò è stato il profilo Instagram ufficiale di Teen Wolf. Non ci resta, quindi, che aspettare di saperne di più. Ormai l’attesa dovrebbe essere ridotta.

Teen Wolf film trama

Verso la fine di settembre, l’account ufficiale della serie TV ha sganciato la bomba sull’arrivo di un nuovo film. Tantissimi fan hanno sperato in questo momento e finalmente hanno avuto questa bellissima notizia. Ad occuparsi del progetto è ancora una volta Jeff Davis, il creatore dello show originale.

Proprio il sito di Variety, infatti, ha scoperto in esclusiva l’accordo che il regista ha firmato con MTV Entertainment Studios. Oltre a questo film, Jeff Davis si occuperà anche di un’altra serie TV, dal titolo Wolf Pack, ispirata ai libri di Edo Van Belkom.

Di cosa parla il film di Teen Wolf? Sempre grazie al sito di Variety abbiamo già le prime anticipazioni sulla trama della pellicola revival. Nel film assisteremo a una nuova terrificante minaccia che colpirà la città di Beacon Hills. I lupi ululeranno ancora una volta per chiedere l’aiuto di banshee, licantropi, coyote mannari, segugi infernali, kitsune e qualsiasi altro mutaforma della notte.

Ma solo un lupo mannaro come Scott McCall, non più un adolescente ma pur sempre un Alfa, può trovare nuovi alleati e riunire gli amici più fidati per combattere contro quello che potrebbe davvero essere il nemico più forte e letale mai incontrato.

Cast, attori e personaggi

A questo punto non ci sono dubbi, quindi, circa il coinvolgimento di Tyler Posey, che tornerà in via definitiva nei panni del protagonista Scott McCall. L’attore, infatti, aveva già chiesto a gran voce nel 2020 la possibilità di fare un film ispirato allo show. L’interprete di Scott, inoltre, ha anche condiviso l’annuncio sulle sue pagine social e ha poi confermato il suo coinvolgimento.

Oltre a lui, comunque, diversi altri attori della serie originale hanno pubblicato il post che ha rivelato il film di Teen Wolf, come JR Bourne che ricordiamo per il ruolo di Chris Argent, Ian Bohen (Peter Hale), Dylan Sprayberry (Liam Dunbar), Shelley Hennig (Malia), Holland Roden (Lydia Martin), Crystal Reed (Allison Argent), Cody Christian (Theo Raeken), Khylin Rhambo (Mason), Colton Haynes (Jackson), Ryan Kelley (Jordan Parrish) e Melissa Ponzio (Melissa McCall).

Fatta eccezione di Cody Christian (All American), Dylan O’Brien e Arden Cho, che non sono coinvolti, torneranno tutti gli attori sopra menzionati, con i rispettivi personaggi. Da ultimo si è aggiunto Tyler Hoechlin (Superman & Lois), che riporterà in scena il suo Derek Hale. Infine faremo la conoscenza di suo figlio, interpretato da Vince Mattis. Dylan O’Brien ha chiarito che non farà nemmeno un piccolo cameo.

Teen Wolf film streaming

Come anticipato, il film di Teen Wolf uscirà anche in Italia su Paramount+. La nuova piattaforma streaming, disponibile dal 15 settembre anche nel nostro Paese, ospiterà nel proprio catalogo l’attesa pellicola. QUI per saperne di più sul servizio.

Trailer e video del film

Sebbene non ci sia ancora un trailer ufficiale del film di Teen Wolf, abbiamo comunque un primissimo breve promo che ha annunciato l’arrivo della pellicola revival. Il video è stato rilasciato sui diversi account social ufficiali della serie TV. Durante il Comic Con di San Diego a luglio 2022 è stato rilasciato il primo teaser del film, a cui e seguito uno sneak peek. A dicembre, inoltre, la produzione ha pubblicato anche il trailer ufficiale! Potete vedere tutti i video QUI.

teen wolf trailer film

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Teen Wolf trailer e video del film con Tyler Posey

Cora | Dicembre 5, 2022

Teen Wolf

Finalmente online il primo teaser del film di Teen Wolf

Il Comic Con di San Diego ci ha dato un assaggio del primo teaser trailer del film di Teen Wolf. Scopriamolo insieme.

Teaser e video

Il film di Teen Wolf sta arrivando e finalmente possiamo scoprire qualche dettaglio in più grazie al primo teaser trailer rilasciato durante il panel al San Diego Comic Con, al quale hanno partecipato Tyler Posey, Tyler Hoechlin e Jeff Davis.

La pellicola è una produzione di Paramount+ e in America debutterà direttamente in streaming sulla piattaforma. Per quanto riguarda la possibilità di vedere il film nel nostro Paese, invece, non ci sono ancora informazioni, ma considerando il successo che ha avuto la serie TV, siamo abbastanza certi che arriverà anche da noi poco dopo l’uscita negli Stati Uniti.

Secondo le prime anticipazioni sulla trama, nel film assisteremo a una nuova terrificante minaccia che colpirà la città di Beacon Hills. I lupi ululeranno ancora una volta per chiedere l’aiuto di banshee, licantropi, coyote mannari, segugi infernali, kitsune e qualsiasi altro mutaforma della notte.

Ma solo un lupo mannaro come Scott McCall, non più un adolescente ma pur sempre un Alfa, può trovare nuovi alleati e riunire gli amici più fidati per combattere contro quello che potrebbe davvero essere il nemico più forte e letale mai incontrato. Ora, senza ulteriori indugi, eccovi il teaser trailer del film di Teen Wolf:

Come avete potuto vedere dal teaser trailer del film di Teen Wolf sono presenti alcuni degli amati protagonisti della serie. Tyler Posey torna a interpretare uno Scott McCall più maturo e adulto, ma vediamo anche Tyler Hoechlin nei panni di Derek e quello che dovrebbe essere suo figlio. Il video ci mostra anche Lydia utilizzare i suoi poteri di banshee, Parrish, lo Sceriffo Stilinski, Malia e Chris Argent.

Ma la più grande rivelazione di questo primo trailer ci viene di certo fornita nella scena finale quando si scopre che Allison Argent è viva! Il grande amore del protagonista, infatti, sembra essere tornata dal mondo dei morti, ma come sarà spiegato tutto questo nel film di Teen Wolf? Probabilmente lo scopriremo solo successivamente, quando saranno rilasciati ulteriori dettagli.

In occasione del New York Comic Con, invece, è stato diffuso uno sneak peek, che potete vedere qui di seguito:

Come avrete letto, ora conosciamo anche la data di uscita, ma solo per quanto riguarda gli USA. Il debutto è in programma per il 26 gennaio 2023.

Finalmente è arrivato anche il trailer ufficiale del film di Teen Wolf. Lo trovate qui sotto.

Vi ricordiamo, infine, che Dylan O’Brien non tornerà nei panni di Stiles, infatti il suo personaggio non appare nel teaser, così come quelli di Arden Cho e Cody Christian.

Whoopi Goldberg condivide pensiero Sister Act 3

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Whoopi Goldberg condivide un suo primo pensiero su Sister Act 3

Leila | Dicembre 2, 2022

Disney Sister Act

Whoopi Goldberg ha condiviso le sue prime impressioni sull’attesissimo Sister Act 3, che riporterà in scena Deloris Van Cartier

News su Sister Act 3 da Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg ha fornito un aggiornamento inerente a Sister Act 3 ed ha anche rivelato la sua prima impressione nei confronti della sceneggiatura.

Rilasciato nel 1992, il primo film è stato un successo incredibile al box office e ha anche contribuito a fortificare lo status di star di Hollywood, acquisitato inizialmente da Whoopi Goldberg dopo la vittoria dell’Oscar per Ghost.

Alla luce del successo riscosso, è stato realizzato un sequel, Sister Act 2: Più Svitata che Mai. Il secondo film ha visto il ritorno dell’attrice protagonista e delle sue compagne suore.

Nel 2018, poi, Disney ha annunciato la realizzazione di Sister Act 3. Da allora gli aggiornamenti sul film sono stati estremamente limitati. La trama è tutt’oggi sconosciuta.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Di recente, però, Whoopi Goldberg è stata ospite a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e, come anticipato, ha parlato della sceneggiatura di Sister Act 3.

L’attrice ha confessato di apprezzare molto la nuova storia, anche se ancora deve passare al vaglio di diverse persone. Non ha rivelato nulla sull’inizio delle riprese. Si è semplicemente mostrata soddisfatta del lavoro fatto fino a quel momento con il film.

La sceneggiatura è arrivata ieri. Mi piace molto, sai, ma ci sono ancora diversi passaggi. Se nessuno metterà i bastoni tra le ruote, potrebbe rivelarsi davvero bello.

Il cast deve ancora essere annunciato. Ovviamente ci si aspetta di poter rivedere alcuni volti storici, come la Madre Superiora (Maggie Smith), Suor Maria Roberta (Wendy Makkena) e Suor Maria Patrizia (Kathy Najimy). 

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.